13 aprile 08, 20:56 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
ok.....grazie.......era solo una curiosità....una delucidazione.....non conoscendo la fisica....ignorantemente davo per scontato che cabrando da subito si decollava in sicurezza senza ripercussioni....l'istruttore e' un istruttore e mi ha spiegato....io però avevo gia volato e sempre in questo modo senza mai incorrere nel problema di oggi.......tutto qui.....rinnovo comunque i ringraziamenti a tutti!
|
14 aprile 08, 09:59 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 14 aprile 08 alle ore 10:07 | |
14 aprile 08, 10:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Questo è un problema...., se hai un istruttore, o ti fidi di quello che dice e procedi oppure se non hai fiducia cambi istruttore; ma non puoi chiedere ad altri pareri, prima di tutto solo teorici non essendo stati sul campo, quindi non potendo valutare angolo d'attacco, vento ecc. rischi solo di perdere, ammesso che tu l'abbia la convinzione che il tuo istruttore ti stia insegnando bene.E ti dico di più il mio istruttore avesse avuto sentore che io chiedevo pareri su quello che lui mi faceva fare sarebbe stato il primo a dirmi fatti seguire da un altro....
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
14 aprile 08, 14:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
| Citazione:
| |
14 aprile 08, 14:51 | #15 (permalink) Top |
User |
concordo con chi ti consiglia di seguire solo un istruttore, spesso gli istruttori hanno modi diversi di insegnare le cose, ognuno a modo suo..ma tutti ti portano a imparare a volare, se cerchi di seguire piu bandiere rischi di perdere di vista la tua...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 aprile 08, 15:41 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
ciao, ci sono modelli che ti perdonano di piu' altri che richiedono maggiori attenzioni e comandi mooolto piu' dolci, a parte che dare tutto cabra in decollo e' da evitare con qualsiasi modello; concordo con Comet, che ti ha detto che fin'ora ti e' andata bene anche il fatto di dare tutto motore subito, non e' una cosa proprio corretta, certi modelli lo consentono, ma molti hanno bisogno di accelerazioni dolci e rullaggi piu' lunghi dove, prendi velocita' dolcemente e poi decolli e fidati del tuo istruttore (se si merita la tua fiducia), altrimenti, come gia' suggerito, cercane un altro
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
14 aprile 08, 23:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
15 aprile 08, 12:40 | #18 (permalink) Top |
User |
Se mi posso permettere, visto che sei all'inizio sforzati di fare le virate sia a destra che a sinistra! Ora mi ritrovo che nelle virate a sinistra sono sicuro anche ad alte velocità (nelle situazioni più disparate anche a pochi centimetri da terra) mentre in quelle a destra non sono così tranquillo... colpa dell'istruttore!!! |
15 aprile 08, 12:52 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao..........Depron | |
15 aprile 08, 13:13 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |