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Vecchio 13 aprile 08, 20:56   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
ok.....grazie.......era solo una curiosità....una delucidazione.....non conoscendo la fisica....ignorantemente davo per scontato che cabrando da subito si decollava in sicurezza senza ripercussioni....l'istruttore e' un istruttore e mi ha spiegato....io però avevo gia volato e sempre in questo modo senza mai incorrere nel problema di oggi.......tutto qui.....rinnovo comunque i ringraziamenti a tutti!
danixt75 non è collegato  
Vecchio 14 aprile 08, 09:59   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
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Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi ho ritentato l'approccio con il nuovo modello ovviamente seguito al campo da chi di dovere...
in quota tutto ok....atterraggio discreto....il modello è ok....
.....così prendo coraggio e tento anche un decollo.....erba debbo dire un po' troppo alta....
mi metto contro vento....tutto gas...elevatore (come da mia abitudine) al massimo della cabrata....sembra che prende quota ma ad un certo punto sembra stallare...si mette di taglio e punta verso terra....oddio....lascio l'elevatore sembra ristabilirsi e riprendere quota......che paura!!!
l'istruttore mi dice che sbaglio dando da subito troppa cabrata....."si da gradualmente e mentre si prende velocità"- dice........
che ne dite voi?Che il tuo istruttore ha ragione da vendere.....sono rimasto un po' sconcertato perche' di solito ho sempre decollato così e non e' mai successo questo!.....che dite....?Che hai avuto molta fortuna fino ad oggi.... ma non abusare della buona sorte
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 14 aprile 08 alle ore 10:07
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Vecchio 14 aprile 08, 10:06   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Questo è un problema...., se hai un istruttore, o ti fidi di quello che dice e procedi oppure se non hai fiducia cambi istruttore; ma non puoi chiedere ad altri pareri, prima di tutto solo teorici non essendo stati sul campo, quindi non potendo valutare angolo d'attacco, vento ecc. rischi solo di perdere, ammesso che tu l'abbia la convinzione che il tuo istruttore ti stia insegnando bene.E ti dico di più il mio istruttore avesse avuto sentore che io chiedevo pareri su quello che lui mi faceva fare sarebbe stato il primo a dirmi fatti seguire da un altro....
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
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Vecchio 14 aprile 08, 14:36   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Questo è un problema...., se hai un istruttore, o ti fidi di quello che dice e procedi oppure se non hai fiducia cambi istruttore; ma non puoi chiedere ad altri pareri, prima di tutto solo teorici non essendo stati sul campo, quindi non potendo valutare angolo d'attacco, vento ecc. rischi solo di perdere, ammesso che tu l'abbia la convinzione che il tuo istruttore ti stia insegnando bene.E ti dico di più il mio istruttore avesse avuto sentore che io chiedevo pareri su quello che lui mi faceva fare sarebbe stato il primo a dirmi fatti seguire da un altro....
.....
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Vecchio 14 aprile 08, 14:51   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
concordo con chi ti consiglia di seguire solo un istruttore, spesso gli istruttori hanno modi diversi di insegnare le cose, ognuno a modo suo..ma tutti ti portano a imparare a volare, se cerchi di seguire piu bandiere rischi di perdere di vista la tua...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 14 aprile 08, 15:41   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
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Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
ok.....grazie.......era solo una curiosità....una delucidazione.....non conoscendo la fisica....ignorantemente davo per scontato che cabrando da subito si decollava in sicurezza senza ripercussioni....l'istruttore e' un istruttore e mi ha spiegato....io però avevo gia volato e sempre in questo modo senza mai incorrere nel problema di oggi.......tutto qui.....rinnovo comunque i ringraziamenti a tutti!

ciao,

ci sono modelli che ti perdonano di piu'
altri che richiedono maggiori attenzioni e comandi mooolto piu' dolci,
a parte che dare tutto cabra in decollo e' da evitare con qualsiasi modello;
concordo con Comet, che ti ha detto che fin'ora ti e' andata bene

anche il fatto di dare tutto motore subito, non e' una cosa proprio corretta,
certi modelli lo consentono, ma molti hanno bisogno di accelerazioni dolci
e rullaggi piu' lunghi dove, prendi velocita' dolcemente e poi decolli

e fidati del tuo istruttore (se si merita la tua fiducia), altrimenti,
come gia' suggerito, cercane un altro
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato  
Vecchio 14 aprile 08, 23:16   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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carrello biciclo o triciclo?

Nel caso del biciclo si fa il rullaggio con tutto a cabrare, poi man mano che il modello accelera lo si toglie gradualmente fino a zero, poi quando è pronto al decollo lo si da gentilmente, quel tanto che basta a staccare.

Col triciclo invece si tiene a picchiare durante il rullaggio, poi mentre accelera lo si toglie gradualmente fino a zero e si da un poco di cabra al momento di ruotare.

Se stacchi con tutto a cabrare, è molto facile stallare.
Straquoto per quando riguarda il biciclo, provate a decollare con un biciclo con cabra nutro e vedrete cosa succede(esperienza personale) il triciclo mai avuto ma quoto lo stesso Luca
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Vecchio 15 aprile 08, 12:40   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Se mi posso permettere, visto che sei all'inizio sforzati di fare le virate sia a destra che a sinistra!
Ora mi ritrovo che nelle virate a sinistra sono sicuro anche ad alte velocità (nelle situazioni più disparate anche a pochi centimetri da terra) mentre in quelle a destra non sono così tranquillo... colpa dell'istruttore!!!
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Vecchio 15 aprile 08, 12:52   #19 (permalink)  Top
Depron
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Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi ho ritentato l'approccio con il nuovo modello ovviamente seguito al campo da chi di dovere...
in quota tutto ok....atterraggio discreto....il modello è ok....
.....così prendo coraggio e tento anche un decollo.....erba debbo dire un po' troppo alta....
mi metto contro vento....tutto gas...elevatore (come da mia abitudine) al massimo della cabrata....sembra che prende quota ma ad un certo punto sembra stallare...si mette di taglio e punta verso terra....oddio....lascio l'elevatore sembra ristabilirsi e riprendere quota......che paura!!!
l'istruttore mi dice che sbaglio dando da subito troppa cabrata....."si da gradualmente e mentre si prende velocità"- dice........
che ne dite voi?.....sono rimasto un po' sconcertato perche' di solito ho sempre decollato così e non e' mai successo questo!.....che dite....?
Ma il tuo istruttore ti ha mai parlato di velocità di rotazione e cosa essa sia ?

Ciao..........Depron
 
Vecchio 15 aprile 08, 13:13   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-02-2005
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Ciao a tutti oggi ho ritentato l'approccio con il nuovo modello ovviamente seguito al campo da chi di dovere...
in quota tutto ok....atterraggio discreto....il modello è ok....
.....così prendo coraggio e tento anche un decollo.....erba debbo dire un po' troppo alta....
mi metto contro vento....tutto gas...elevatore (come da mia abitudine) al massimo della cabrata....sembra che prende quota ma ad un certo punto sembra stallare...si mette di taglio e punta verso terra....oddio....lascio l'elevatore sembra ristabilirsi e riprendere quota......che paura!!!
l'istruttore mi dice che sbaglio dando da subito troppa cabrata....."si da gradualmente e mentre si prende velocità"- dice........
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