31 maggio 05, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User |
Dubbio amletico in fase di assemblaggio pacchi: mi trovo 4 pacchi (7.4 2000 Kokam) da assemblare 4 S 2P (14,8 4 A) Ho caricato singolarmente i 4 pacchi col mio Robbe Ultimate e fin qui Ok. Ora il mio dubbio e questo senza UCAS di sorta: li assemblo come configurazione A oppure B ??? (vedi allegato) Se successivamente volessi caricare i 2 sigoli pacchi sarebbe meglio la configuraz. A (2S 2P) o B (4S 1P) Oppure mi conviene caricare tutto il pacco completo 4S 2P ?? Come e meglio secondo voi, oppure e indifferente e mi sono solo fasciato la testa? E quindi ..u.c.a.s. Grassie Pepitoz
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! Ultima modifica di Pepitos : 21 aprile 06 alle ore 17:46 |
31 maggio 05, 17:05 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
forse mi si sono incrociati gli occhi, ma in configurazione A prevedo un gran botto! Hai collegato 2 pacchi a specchio, + con - e - con +!!!!! .......BOOM!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
31 maggio 05, 17:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
31 maggio 05, 17:32 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e lo metti in serie con un singolo del secondo Boom non dovrebbe farlo ?? e come se continuassi la serie da 7.4 a 14.8 V Comunque sulla carta non e' scoppiato nientee!! Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
31 maggio 05, 17:44 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
forse così... ma è come B... al massimo con dei connettori hai 4 pachi divisibili.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 08 settembre 10 alle ore 13:40 |
31 maggio 05, 18:05 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Quando fai la configurazione A dicci l' ora, così usciamo sul terrazzo a guardare i fuochi........ Scherzi a parte, ho spesso letto su riviste anche autorevoli che le Lipo vanno SEMPRE assemblate PRIMA in Parallelo e POI in serie. Anch' io uso pacchi intercambiabili, ma sempre rigorosamente in serie, ho pacchi da 3, 2 e 1 cella, come serie, ma i Paralleli sono fissi. In serie le varie tensioni si autoadattano, collegando 2 o più batterie in parallelo dopo averle caricate a volte in modi e momenti diversi si creano delle correnti interne molto pericolose per la vita della cella. Per sicurezza si possono selezionare le celle singole PRIMA di metterle in parallelo. l' ideale sarebbe di non metterne nessuna in parallelo, ma visto che lo fanno già dentro alle batterie dei PC si vede che va tutto bene, anche se, come ripeto, è meglio selezionarle. ps. Migliora un attimo il circuito A.... |
31 maggio 05, 18:38 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si autolivellassero, per il semplice motivo che se adottassi la soluzione "B" collegando i due pacchi 4S 1P (caricati singolarmente) ci sarebbe come dici tu il "rischio di correnti interne molto pericolose" Rischio che c'e' comunque qualunque sia la configuraz. in parallelo. Batman, ma te sei covinto che A faccia BOM?? Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
Bookmarks |
| |