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Vecchio 31 maggio 05, 00:46   #1 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho provato solo un giocattolino elettrico fin'ora, diciamo che non era un vero e proprio aeromodello, dell'elettrico mi sono rotto però, cosa mi consigliate a scoppio per cominciare, senza avere grosse difficoltà così non faccio subito il patatrak!

Voi che siete già esperti penso mi saprete dare buoni consigli per l'acquisto, fin'ora sono rimasto sempre con i piedi per terra usando auto a scoppio.

Attendo una vostra risposta, grazie mille!
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Vecchio 31 maggio 05, 00:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
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Originally posted by fabryhello@30 maggio 2005, 22:38
Ragazzi, ho provato solo un giocattolino elettrico fin'ora, diciamo che non era un vero e proprio aeromodello, dell'elettrico mi sono rotto però, cosa mi consigliate a scoppio per cominciare, senza avere grosse difficoltà così non faccio subito il patatrak!

Voi che siete già esperti penso mi saprete dare buoni consigli per l'acquisto, fin'ora sono rimasto sempre con i piedi per terra usando auto a scoppio.

Attendo una vostra risposta, grazie mille!
Vai in un campo da volo nelle tue vicinanze,senti chi ti possa insegnare,all'inizio generalmente ti fanno provare uno dei loro,poi deciderai se prenderne uno che ti consigliano e conoscono bene eventualmente dopo puoi chiedere conferma quì nel forum,di modelli ad ala alta ce ne sono tanti e più o meno vanno bene tutti.Il modellino giocattolo che hai preso è cosa ben diversa da un modello a scoppio.
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canta che ti passa
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Vecchio 31 maggio 05, 00:59   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by pluto@30 maggio 2005, 22:49
Vai in un campo da volo nelle tue vicinanze,senti chi ti possa insegnare,all'inizio generalmente ti fanno provare uno dei loro,poi deciderai se prenderne uno che ti consigliano e conoscono bene eventualmente dopo puoi chiedere conferma quì nel forum,di modelli ad ala alta ce ne sono tanti e più o meno vanno bene tutti.Il modellino giocattolo che hai preso è cosa ben diversa da un modello a scoppio.
Perchè a scoppio èmolto più impegnativo?
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Vecchio 31 maggio 05, 01:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
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All'ora se sei un macchinaro a scoppio in teoria non dovrebbero esserci problemi per carburazione,miscele,ecc.il problema è il partire il star sù e l'atterraggio,sei capace da solo,perchè se sbagli qualcosa non è come la maccchinina che ruzzola si ferma e basta, l'aereo vien giù come un sasso non ti aspetta,ci resti male e dopo un paio di volte molli tutto.Sempre in teoria è più semplice(non facile) con un elettrico che non con uno a scoppio inteso come modello da principiante,io comunque ho imparato con lo scoppio,ma con maestro al campo.Pensaci bene a quello che ti ho scritto,ciao.
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Vecchio 31 maggio 05, 08:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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concordo.

ciao
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Vecchio 31 maggio 05, 08:43   #6 (permalink)  Top
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Eh.. allora mi viene voglia di mollare tutto già da ora, non avrei nemmeno il tempo di andare al campo di volo con un maestro..
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Vecchio 31 maggio 05, 08:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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ma il maestro non lo devi portare al capo! ci va da solo!

comunque, quando vai al campo, chiedi, se qualcuno per cortesia, ti può insegnare a volae, e qualcuno si farà avanti!

poi, se non hai il tempo di andare al campo, perchè prendi un modello a scoppio? se per esempio, al campo ci andresti di rado, e poco lontano da casa tua, c'e un bel prato, o uno spiazzo, o un grande parcheggio, ti conviene prenderti un bell'elettrico!

Ajò
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Vecchio 31 maggio 05, 09:07   #8 (permalink)  Top
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Passare dall' elettrico a scoppio e' un passaggio obbligato ma......
Svantaggi: E' piu' facile fare danni, visto pesi e velocita' differenti.
Necessiti di un campo volo e di una assicurazione.
L'errore lo paghi!
Vantaggi: Tutte altre soddisfazioni, sia nel volo che nel montaggio.
Entri in un mondo in continua evoluzione. Non finisci mai! fatto un modello ne vorresti un'altro ecc.
I settaggi sono molto piu' laborosi (carburazione,CG,Comandi, ecc.) , ma fatti bene, le differenze si vedono. Il volo e' piu' naturale rispetto all'elettrico, ti fara' divertire molto senza contare quando vorrai iniziare con le acro.
Comunque fai bene....Io ho iniziato con l'Avistar, non costa molto, circa 90 eur. E' un buon Trainer (chiaramente ala alta), e' anche abbastanza robusto e le riparazioni sono molto semplici, io personalmente ne so' qualcosa.....
Divertiti ad imparare, non scoraggiarti!
Ciao, Giorgioroby.
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Vecchio 31 maggio 05, 10:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Esistono pur sempre i motoveleggiatori, che anche senza
istruttore puo' essere piu' facile.
Il motoveleggiatore e' divertente e si impara tanto.

Ogni tanto, il mio primo motoveleggiatore, lo rispolvero e
mi faccio 3/4 voletti ( bellooooo!!) tanta calma e serenita'.

Non desistere, e' pur sempre un gioco !! bello ma sempre un giuocoo!
Teenboota!
Pepitos
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 31 maggio 05, 11:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Anch'io mi trovo d'accordo per il motoveleggiatore. Solo 2 canali, costano molto poco e sono divertenti. Li puoi sfruttare fino all'ultimo e non si fanno niente. Pensa che io ci faccio i Loop. Il motore da gestire è piccolo e non ti troverai subito davanti una bestia da 8 cc da carburare ecc.
Poi magari passi all'ala bassa, oppure fai come me: prima il motoveleggiatore per imparare a prendere confidenza con la dinamica di volo, poi compri un trainer che è già un pò più complesso( Trainer 40 solo 75 E) per imparare il volo per imparare l'uso degli alettoni e per prendere confidenza con atterraggi veri su ruote( non di pancia come sul motoveleggiatore)..... e poi si vedrà, lo scoppio fornisce moltissime alternative.

ciao
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
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