09 aprile 08, 14:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2007 Residenza: vicenza
| Quale motoaliante max 2 m ali in polistirolo?
Ciao ragazzi, mi sono letto vari post, e sono arrivato alla conclusione che l'aliante giusto per me possa essere con fusoliera in fibra e ali in polistirolo rivestite. Questo perchè mi sembra di aver capito che quelle centinate siano molto fragili. Io attualmente volo con uno sparror rcsystem in abs, riesco a decollare e atterrare con pochissime difficoltrà. Cerco qualcosa che sia robusto e dotato di alettoni, no deprom tipo easyglider. Cosa consigliate? La settimana prodssima ho la fiera di vr e vorrei acquistare. Attendo consigli. Grazie |
09 aprile 08, 20:23 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Se ben costruite sono anche meglio e più leggere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
09 aprile 08, 20:33 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Lo lanci con il vento frontale ? Lo lanci con tutto motore ? Hai il pacco batterie ben carico ? Hai le ali dritte e non svergolate ? Puoi spendere acquistando x-model, ad esempio....modelli in stampo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 aprile 08, 01:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Citazione:
Sicuro che non convenga prima vedere bene le cause?
__________________ Maràna tha | |
11 aprile 08, 19:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2007 Residenza: vicenza
| Si, molte volte la causa sono io che presto poca attenzione al modello prima del decollo magari controllando poco la bilanciatura dei timoni vari, molte volte armeggio con la radio per studiare i menù e magari modifico le centrature fatte in precedenza, magari decollo con troppo motore e cabro troppo velocemente con conseguente stallo, ecc, sono un pò inesperto è vero, ma lentamente sto imparando. Poi lo sparrow non è esattamente il massimo...
|
30 aprile 08, 00:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2008 Residenza: Marano sul Panaro
| Sparrow
io ho uno sparrow ma quando lo lancio va benissimo e sale senza problemi. Però ho due ali (una di ricambio)con la seconda quando è in volo non è stabile per niente,poi mentre atterra cabra e picchia continuamente. Probabilmente non sono poi così uguali. |
30 aprile 08, 10:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Butto lì........ perché non ti fai un bel Polistirali? Ti garantisco che è docile, divertente e costa poco. Io l'ho fatto in tutte le salse, compresa anche una versione pompatissima e una bimotore. Lo usi come step intermedio (garantisco che è un'ottima scuola, manca solo il direzionale, ma non è grave), poi, una volta che lo domini bene, ti prendi un motoaliantre serio come ti pare e senza più timori. Magari nel frattempo riesci anche a 'comprendere' lo sparrow e mettere a posto il difetto
__________________ Maràna tha |
Bookmarks |
| |