08 aprile 08, 15:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
| Ciao a tutti
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per presentarmi e farvi qualche rapida e simpatica domandina sono Davide e qualche anno fa avevo un modello a scoppio che ho poi venduto non appena fatti i primi voli (assistiti)... i motivi? troppo sbattimento per i miei gusti nel volare a scoppio, sporcizia, officina da portarsi dietro, batteria per lo starter, via. venduto tutto... però una briciola di voglia di volare mi è rimasta, e vorrei provare in modo molto easy a volare elettrico, poco tempo a disposizione, un po' di pigrizia per le pulizie e le messe a punto dello scoppio... ho visto questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...multiplex.html riguardante il mini mag... chi è così paziente da dirmi il kit base tra aereo, radiocomando, servi aggiuntivi per gli alettoni (il mio vecchio modello ne era provvisto) motore buono, batterie etc etc... in modo che possa iniziare a volare in modo economico ma sopratutto rapido? a livello di tempo disponibile il mini mag mi piace ma mi piace anche il cessna come modello. ogni link è il benvenuto. Grazie, Davide |
08 aprile 08, 17:40 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Benvenuto Davide. Come immaginerai, il forum riceve in continuazione richieste di questo tipo, a cui vengono date più o meno sempre le stesse risposte. Ti consiglio quindi di applicare tu un po' di pazienza e usare la funzione "cerca", visto oltretutto che il Minimag è un modello molto diffuso. Poi se ti avanza qualche domanda specifica sarà facile ottenere risposte precise... | |
09 aprile 08, 10:04 | #3 (permalink) Top |
|
capito mi metto a cercare, nel frattempo ho trovato un'offerta: non so se posso mettere il link al negozio per cui metto la descrizione... Mini modello semiriproduzione del famoso aereo da turismo americano. Fornito di serie con Radiocomando 3CH, 2 microservi da 9 g, motore elettrico, 2 eliche, batterie NiMh ricaricabili caricabatterie a 12V con attacco per accendisigari. Interamente costruito in materiale espanso verniciato, praticamente pronto al volo. Apertura Alare 955 mm Lunghezza 730 mm Superficie Alare 13,70 dmq Carico Alare 47 g/dm Peso 640 g Batteria 8,4 nimh (incluso) Servocomandi 2 sub micro (incluso) Radiocomando 3 ch AM (incluso) a questo potrei aggiungere gli alettoni? il prezzo è molto interessante. Grazie |
09 aprile 08, 10:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
09 aprile 08, 10:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
09 aprile 08, 10:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La radio è una 2 canali, il terzo canale ( motore ) è un interruttore ( on-off ). Il motore in dotazione è un 280 appena sufficiente a tenerlo in aria ( ammesso che riesci a lanciarlo ) partire da terra è escluso. Pesa troppo ed è fragile, praticamente sono soldi buttati.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
09 aprile 08, 11:40 | #8 (permalink) Top |
|
si, vorrei andare in un campo volo anche per non far danni con l'erba è molto più morbido tutto ho visto anche questo modello http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-182-pro.html non saranno modelli super, però a me basta qualcosa per vedere cosa succede alla passione, non voglio investire troppi soldi in accessori motori, modifiche etc... il "poco più di un giocattolo" mi basta per adesso... ho avuto l'esperienza (piccola, dei quadrati in aria) a motore a scoppio e ho visto che poi non se ne esce più... |
09 aprile 08, 11:46 | #9 (permalink) Top |
User |
se ti eri stufato all'epoca.. solo per la ferramente da portarsi dietro .. cosa ti fa pensare che non ti stuferai alla prima botta..per terra? o alle prime lipo da buttare.. ?? ...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 aprile 08, 11:50 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosa succederà alla tua passione, con quel coso giallo, te lo dico io, senza che lo compri. Succederà che al 95% lo rompi al primo tentativo, e al 95% non riuscirari a fargli fare più di 5-10 metri al massimo. Quindi ti stuferai e butterai tutto il ciarpame nel primo cassonetto. Risultato: Passione sotto le scarpe e 80 in meno in tasca. Ora visto che dalla risposta che hai dato, è questo il tuo scopo... vai! e divertiti (si fà per dire)! Il modello ti è stato consigliato. Tu hai detto che non vuoi spendere soldi e ti va bene il giocattolo. Quindi, per favore, non continuare a postare domande e/o richieste inutili di consigli che poi non accetterai.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |