Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 09:46   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Io ho iniziato con un cesso peggio di quello che hai in mente tu. E quel cesso mi ha fatto fare un pò di pratica per gli affari miei ena volta andato al campo sapevo bene o male già ciò che volevo. E non è vedo che non riuscirai a fargli fare più di 5 10 metri. Fa come me, son andato con un mio collega e ci siam divertiti come matti con un giocattolo anche se non era un superaeromodello da professionisti. Ci siam divertiti proprio perchè non sapevamo nemmeno come lanciarlo. Alla fine quando dopo svariati tentativi siamo riusciti a farlo alzare e vederlo girare e rispondere ai nostri comandi sai che soddisfazione e che risate ci siam fatti oltre al fascino di vederlo in cielo (pur essendo un giocattolo da 4 soldi e brutto esteticamente). Se prendi un easy orrore non metto in dubbio che lo farai volare alla prima, certo sta su da solo anche quando vuoi che scenda, però non son convinto che la soddisfazione alla fine sia la stessa.
Questo vuole solo essere il racconto della mia esperienza, poi fai come dice la maggioranza.
Un saluto!!!
Infatti lo spirito col quale affronterei la situazione èproprio questo, non sono un aeromodellista ma un bambino cresciuto che vuol far volare il suo giocattolo, poi che sarà sarà ...e non lo dico per presunzione, solo per prendere molto easy la cosa, come quando si improvvisano le partite di calcetto sui prati, ci si diverte anche se non si gioca a Wembley
Grazie per la tua esperienza.
Davide
bluefish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 11:19   #22 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Credimi, con un EasyStar ti saresti divertito molto di più.
Almeno quello va dove gli dici tu...
Non è questione che non andava dove dico io. La questione è che con quel catorcio ci siamo divertiti. Ridevamo come pazzi e ci divertivamo a cercare di farlo andare dove volevamo noi smanettando sui trim e sui piani della coda a v. Poi che andasse dove dicevamo al momento poco importava, non sapevamo manco cosa era un aeromodello, per il momento andava bene. Ed è un'esperienza che rifarei un miliardo di volte, piuttosto che fare un volo con un easy coso che secondo me è un modello senza ne arte ne parte. Spero di essermi chiarito.
Un saluto!!!
Divertiti e facci sapere dove possiamo vedere la nuova superficie lunare terrestre!!!
Vecchio 10 aprile 08, 11:50   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Io ho iniziato con un cesso peggio di quello che hai in mente tu. E quel cesso mi ha fatto fare un pò di pratica per gli affari miei ena volta andato al campo sapevo bene o male già ciò che volevo. E non è vedo che non riuscirai a fargli fare più di 5 10 metri. Fa come me, son andato con un mio collega e ci siam divertiti come matti con un giocattolo anche se non era un superaeromodello da professionisti. Ci siam divertiti proprio perchè non sapevamo nemmeno come lanciarlo. Alla fine quando dopo svariati tentativi siamo riusciti a farlo alzare e vederlo girare e rispondere ai nostri comandi sai che soddisfazione e che risate ci siam fatti oltre al fascino di vederlo in cielo (pur essendo un giocattolo da 4 soldi e brutto esteticamente). Se prendi un easy orrore non metto in dubbio che lo farai volare alla prima, certo sta su da solo anche quando vuoi che scenda, però non son convinto che la soddisfazione alla fine sia la stessa.
Questo vuole solo essere il racconto della mia esperienza, poi fai come dice la maggioranza.
Un saluto!!!

il fatto reale e' che il 99% di chi inizia con un modello errato.. non prosegue nell'hobby, noi vorremmo invece che tutti queli che dimostrano passione per quest'hobby non si stufino alle prime difficoltà, per questo determinate categorie di aeromodelli le scartiamo sul nascere, concordo sul fatto che vi siete divertiti.. ma non tutti son cosi.. quindi per iniziare col "piede" giusto e necessario avere il materiale corretto, diversamente , come molti post di questo ed altro forum domostrano.. e solo tempo e soldi sprecati.. quanti fantasmi vediamo passare chiedere e poi.. svanire...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks