12 aprile 08, 21:42 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| ho fatto uno zoccolo di polistirolo che si incastrava perfettamente con la fusoliera. Sopra ci ho fissato la macchina con un paio di fascette. Con un servo modificato che premeva letteralmente sul tasto di scatto, scattavo a mio piacimento usando un ch libero della radio...stessa maniera ma senza il servo i filmati... |
12 aprile 08, 21:48 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
| |
12 aprile 08, 22:01 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004
|
Guarda non mi intendo nè di fissaggi di macchine foto e nè di simil webcam ecc, perchè probabilmente non ci ho provato. Per il carico alare ti posso invece dare pochi consigli per esperienze vissute. Ti sembrerà strano ma ho modelli caricati a 100gr che atterrano molto meglio che non altri caricati a 60-70. Questo fattore incide solo in parte sulla "qualità" del volo, determinata invece dal "tipo di profilo". I profili più panciuti hanno infatti la pecca di aumentare la resistenza (e qui ti serve motore) mentre hanno il pregio di aumentare la portanza (>carico utile). Se prendi un aereo normalmente caricato 66gr/dm2 che pesa 4kg, con2kg di carico in più (ipotesi irreale...) sarà caricato a 100gr/dm2 cosa comunque accettabile se si dispone ad esempio di 4kg di trazione e un profilo adeguatamente dimensionato.. Non so se ti ho reso l'idea. Non è comunque vero che più aumenti le dimensioni e più carichi, dipende sempre dal tipo di volo che vuoi ottenere soprattutto rispetto alla difficoltà di tenerlo per aria e di effettuare atterraggi o decolli più o meno lunghi.
|
Bookmarks |
| |