Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 14:42   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
cosi intendo per bilanciato: non grava sul rollio, ne sul baricentro...
!!!! accidenti !!! vale più un'immagine che 1000 parole ! come fai a far scattare le foto? un servo modificato o uno switch ?

grazie
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 21:42   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
!!!! accidenti !!! vale più un'immagine che 1000 parole ! come fai a far scattare le foto? un servo modificato o uno switch ?

grazie
ho fatto uno zoccolo di polistirolo che si incastrava perfettamente con la fusoliera. Sopra ci ho fissato la macchina con un paio di fascette. Con un servo modificato che premeva letteralmente sul tasto di scatto, scattavo a mio piacimento usando un ch libero della radio...stessa maniera ma senza il servo i filmati...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 21:48   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
ho fatto uno zoccolo di polistirolo che si incastrava perfettamente con la fusoliera. Sopra ci ho fissato la macchina con un paio di fascette. Con un servo modificato che premeva letteralmente sul tasto di scatto, scattavo a mio piacimento usando un ch libero della radio...stessa maniera ma senza il servo i filmati...
ecco il risultato ottenuto.....
Icone allegate
peso trasportabile in volo-img_0057-1-.jpg  
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 22:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19Patrick83

Data registr.: 09-02-2004
Guarda non mi intendo nè di fissaggi di macchine foto e nè di simil webcam ecc, perchè probabilmente non ci ho provato. Per il carico alare ti posso invece dare pochi consigli per esperienze vissute. Ti sembrerà strano ma ho modelli caricati a 100gr che atterrano molto meglio che non altri caricati a 60-70. Questo fattore incide solo in parte sulla "qualità" del volo, determinata invece dal "tipo di profilo". I profili più panciuti hanno infatti la pecca di aumentare la resistenza (e qui ti serve motore) mentre hanno il pregio di aumentare la portanza (>carico utile). Se prendi un aereo normalmente caricato 66gr/dm2 che pesa 4kg, con2kg di carico in più (ipotesi irreale...) sarà caricato a 100gr/dm2 cosa comunque accettabile se si dispone ad esempio di 4kg di trazione e un profilo adeguatamente dimensionato.. Non so se ti ho reso l'idea. Non è comunque vero che più aumenti le dimensioni e più carichi, dipende sempre dal tipo di volo che vuoi ottenere soprattutto rispetto alla difficoltà di tenerlo per aria e di effettuare atterraggi o decolli più o meno lunghi.
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 17:22   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2005
apertura al quadrato diviso l'area
mike_2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks