Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 19:51   #11 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Credo che entrambi i parametri possano influire a loro modo.
Concordo. E anche gattodistrada dice bene. Ci son delle cose che è un pò come meno x meno dà più. E' la regola, basta saperlo e farlo. Poi se dei modelli non ne necessitano in volo si vedrà e si leverà.
Un saluto.
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 01:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cepperone
 
Data registr.: 06-04-2008
Residenza: Marano sul Panaro
Messaggi: 12
Wink capito tutto

Mi avete spiegato molto bene la questione , non sò come ringraziarvi .
Volevo sapere ,per un principiante come mè che come primo aereo ha usato uno sparrow e in seguito l'eurotrainer rcsystem,e ormai sente l'istinto di fare (provare) qualche acrobazia,che aereo mi potete consigliare.
Devo rimanere nel campo degli elettrici o posso passare ai motori a scoppio?
Ho già avuto esperienze di motori a scoppio sulle macchine , grossi problemi non li dovrei avere.
cepperone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 01:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Se il disassamento a destra servisse per compensare la coppia del motore, in volo rovescio sarebbe una tragedia!

Infatti se il modello è in rovescio, il motore gira sempre nello stesso senso, mentre il disassamento è verso sinistra.

Senza contare che una "coppia" imbardante ( il disassamento del motore ) non può correggere una coppia rollante in assenza di diedro.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 19:31   #14 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Se il disassamento a destra servisse per compensare la coppia del motore, in volo rovescio sarebbe una tragedia!

Infatti se il modello è in rovescio, il motore gira sempre nello stesso senso, mentre il disassamento è verso sinistra.

Senza contare che una "coppia" imbardante ( il disassamento del motore ) non può correggere una coppia rollante in assenza di diedro.
In assetto roveschio è la stessa e identica cosa... Solo che il modello è a testa in giù. Posso darti ragione sul fatto del disassamento a picchiare, ma a destra e a sinistra che il modello sia a testa in giù o in su non cambia assolutamente niente.
Un saluto.
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 19:33   #15 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cepperone Visualizza messaggio
Mi avete spiegato molto bene la questione , non sò come ringraziarvi .
Volevo sapere ,per un principiante come mè che come primo aereo ha usato uno sparrow e in seguito l'eurotrainer rcsystem,e ormai sente l'istinto di fare (provare) qualche acrobazia,che aereo mi potete consigliare.
Devo rimanere nel campo degli elettrici o posso passare ai motori a scoppio?
Ho già avuto esperienze di motori a scoppio sulle macchine , grossi problemi non li dovrei avere.
Passa tranquillamente ai motori a scoppio, non hanno niente di più difficile degli elettrici (soprattutto se li hai già usati). Anzi, scendi e ridecolli quanto vuoi. Provaci a fare qualche acrobazia, se vedi che per aria non ci sta cambia modello.
Ciao!!!
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 22:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
In assetto roveschio è la stessa e identica cosa... Solo che il modello è a testa in giù. Posso darti ragione sul fatto del disassamento a picchiare, ma a destra e a sinistra che il modello sia a testa in giù o in su non cambia assolutamente niente.
Un saluto.
Prima di parlare, assicurarsi sempre di avere il cervello in posizione "ON"
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 22:45   #17 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Prima di parlare, assicurarsi sempre di avere il cervello in posizione "ON"
Chi ti dice che non sia il tuo su off??? Eh vabbè, tieniti la tua idea che io mi tengo la mia va.
Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 22:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Chi ti dice che non sia il tuo su off??? Eh vabbè, tieniti la tua idea che io mi tengo la mia va.
Ciao.
Non stiamo parlando di filosofia...

Prendi un modello lo giri e vedrai la luce!
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 23:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cepperone
 
Data registr.: 06-04-2008
Residenza: Marano sul Panaro
Messaggi: 12
Talking motore elettrico o a scoppio

Penso che comunque se non stà in aria è sicuramente dovuto alle mie manine non al tipo di motore
cepperone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 00:32   #20 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Non stiamo parlando di filosofia...

Prendi un modello lo giri e vedrai la luce!
Vorrei vedere il tuo modello. Deve essere particolare se mettendolo al contrario il momento torcente che il motore esercita sull'aria va nella direzione opposta. Comunque ti dico quello che vuoi sentirti dire, se no qua non la finiamo più.
Hai ragione!!!
Ciao!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caratteristiche tecniche: quesito. Alby_VR Radiocomandi 2 15 dicembre 07 00:08
Tecniche di costruzione alternative mephisto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 14 settembre 05 22:27
Due domandine tecniche cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 luglio 05 14:48
Tecniche costruttive damgiu Aeromodellismo 7 30 dicembre 04 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002