30 maggio 05, 09:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005
|
Anche se qualche guru mi ha detto (non qui nel forum), non necessita di bilanciamento, mi sono tolto la curiosita' di farlo. Il cg si ricava dividendo per 3 la larghezza dell'ala (alettone compreso), dal profilo anteriore, giusto? Se e' cosi' mi tocca mettere c.ca 100 gr. in coda, mi sembra esagerata! Dove li piazzo? Se sto' dentro alla fusoliera, devo arrivare anche a 130gr. E' possibile che sia cosi' sbilanciato? Ps. E' l'Avistar, senza riparazioni che lo sbilanciano. Grazie, Giorgioroby. |
30 maggio 05, 11:58 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Comunque 1/3 è una stima fatta a spanne, per essere sicuri che il modello non salti fuori cabrato; il baricentro vero dovrebbe stare sui 100/110 mm. dal BdE, controlla bene. | |
30 maggio 05, 17:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005
|
Nel libretto e' segnato come ti dicevo, cioe' 83mm dal bordo ala, infatti il tot ala e' di 250mm. cioe' 1/3. Monto un .40 supertigre e con le batterie ci risolvo pochissimo. Non capisco come a te' sia bilanciato, visto lo sbilanciamento che ho io. Comunque, dove e' consigliato mettere del piombo x bilanciarlo? nella fusoliera? in fondo sotto i piani di coda? Grazie....Giorgioroby. NB. e' chiaro che si fa' a secco! |
30 maggio 05, 18:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2004 Residenza: milano
|
il mio avistar è motorizzato come il tuo ed ho dovuto mettere piombo sutto il serbatio per centrarlo nel tuo caso potresti arretrrare il motore ed arretrare le batterie della ricevente e ricontrollare ciao
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
31 maggio 05, 11:34 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 maggio 05, 12:14 | #6 (permalink) Top |
|
per 80 euro cosa pretendete che siano tutti uguali ? li costruira sicuramente un cinesino in mezzo alla foresta prendendo pochi cent con materiali discutibili non si puo pretendere che siano anche centrati e poi bisogna vedere come è stato montato a casa colle al piombo o colle light ali ben allineate ecc ecc altra cosa che mi viene in mente castello motore in plastica o metallo ? ogiva ? silenziatore ? ruote ? io le ho sostituite con ruote della great planes da 70 mm le originali erano ovali e troppo piccole sulla mia pista in erba falciavo il prato !!! e poi come pacco per la ricevente cosa usi ministilo stilo 3/4 di c ? come vedi le incognite sono tante se una ferrari e diversa da un altra figuriamoci dei catorcini come i nostri
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
31 maggio 05, 12:20 | #7 (permalink) Top |
|
poi adesso che gli ho rifatto il muso vola ancora meglio di prima dopo un decollo un po rovinoso fuso spezzata in tre motore con parafiamma centina n°2 e pezzetti vari resto dell'aereo ricostruito il tutto allungato muso di 1,5 cm tolto piombo cg perfetto al primo colpo decollo volo ed atterraggio perfetti il mio istruttore mi ha fatto i complimenti per la riparazione un po meno per la scelta cromatica non avevo oracover bianco e mi scocciava andare a comprarlo allora ho tutto il muso fino all'inizio della scritta avistar rosso ciliegia ed il resto con i colori originali almeno è unico
31 maggio 05, 15:27 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 maggio 05, 16:27 | #9 (permalink) Top |
|
io monto una 10*6 e va benissimo cosi il carrelo è la prossima modifica che gli voglio fare ll vorrei fare un po piu robusto con una piattina di alluminio e tiranti incriciati con molla centrale per ammortizzare un po gli atterraggi un po piu duri quello anteriore non so altra cosa che mi piacerebbe provare a fargli sono le scarpine stile piper vedremo quando avro finito gli altri progetti in cantiere
31 maggio 05, 16:28 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
Bookmarks |
| |