05 aprile 08, 16:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: Firenze
| Prima domanda
Salve a tutti sono un principiante attempato. Ho comperato easyglider pronto al volo con radio cobra 4ch.Appena arriva posso sommegervi di domande? Posseggo della colla per incollare i modelli statici la colla quella della revel. Cosa posso incollare con questa, Epp, polistirolo, balsa,depron? e con la vinilica? Grazie a chi vorrà rispondermi |
05 aprile 08, 18:29 | #2 (permalink) Top |
User |
alla prima domanda ti rispondo io quella colla se non sbaglio e a base nitro e quindi se ci tieni al modello in epp polistirolo o depron meglio evitarla(almenochè non ti piacciano i modelli gruviera), la colla vinilica non va bene se non un po per la balsa(non mi fido mi da la senzasione che tenda a svergolare i pezzi). se vuoi un consiglio mio devi comprere la uhu por per tutti gli incollaggi con buona tenuta e una poliuretanica o epossidica per una forte tenuta. ovviamente in base a quale pezzo devi incollare puoi usare l'una o l'altra
|
05 aprile 08, 19:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
I modelli multiplex (easyglider compreso) si incollano con cianoacrilica e/o colla a caldo che a mio avviso però è troppo pesante e la userai solo per incollare i servi , poi quando arriva chiedi pure tutto ciò che vuoi
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
06 aprile 08, 18:04 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, il buon vecchio Super Attak non scioglie l'Elapor... testato personalmente su un pezzettino di EasyStar! L'unica nota negativa è che lascia nella fusoliera l'odore di colla per un po' di tempo... Ovviamente ci sono molte colle migliori se vuoi fare un lavoro fatto meglio. |
06 aprile 08, 18:07 | #9 (permalink) Top |
User |
quoto, per l'elapor il ciano va benissimo, anzi, è di gran lunga il collante migliore. Quello normale, però: non quello da espansi, che non tiene un tubo. E se vuoi lo vernici bene con le vernici alla nitro: non gli fa un baffo il solvente nitro. che poi da elapor, epp, espansi e schiumacce varie io personalmente giri alla larga, questo è un altro discorso
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |