05 aprile 08, 00:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| che modello di aereo per un motore del trex?
ciao ho un motore in più della align (dell'elicottero trex 450s) align 430L +regolatore da 35 vorrei sfruttarlo su un modello di aereo, su che tipo di modello posso montarlo? potreste darmi dei consigli? grazie |
05 aprile 08, 09:29 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Ventola intubata tipo Firebird o elica propulsiva di piccole dimensioni tipo Funjet, se l'opzione è l'elica ricorda di montarlo su aerei con il "sedere" piccolo, altrimenti l'elichetta difficilmente troverà il giusto flusso d'aria per spingere. Potresti montarlo anche su un piccolo pylon. Precisamente quanti Kv ha il motore? |
05 aprile 08, 22:15 | #5 (permalink) Top |
User |
io lo monterei si....su di una ventola... ma anche l'idea di un bèl pylon non è mica male.....anche perchè se non sbaglio hai circa 300 watt e il motore và da 7,4 a 14,8 volts (2-4lipo) mica male!!!! per una ventolazza andrebbe anche bene... ci si può pensare anche per il pylon con tre celle nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
05 aprile 08, 23:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Si lo è ma io lo fatto3350Kv elica 6x4 portata a 5x4, tiro poco ma velocità puoi immaginarlopoi ho trasferito il tutto su un funjet con elica 4.5x4.1 nemmeno paragonabile minimamente tutta un'altra musica.
|
07 aprile 08, 11:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
ma non ha l'elica intubata? nel minimag perchè hai ridotto l'elica? io il minimag lo uso sull'acqua avendo i galleggianti... | |
08 aprile 08, 11:45 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho un motore simile e lo dovrei usare con una elica 4.7X4.1 ma la devo ancora montare... bisogna stare attenti ai consumi e misurare con la pinza amperometrica!!! Si deve avere un diametro sufficente per uscire dalla sagoma del modello e un passo abbastanza da spingere ma non troppo per non alzare i consumi a misure troppo elevate! | |
09 aprile 08, 09:51 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho mai avuto il minimag, ma non penso che un motore del genere vada bene per quel modello! Potrebbe servirti una elica non troppo grande, tipo una 9x6 (buona dimensione e buon passo), non una piccola da velocità, ne una troppo grande da acrobazia! | |
Bookmarks |
| |