28 maggio 05, 14:55 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Occhiometro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 maggio 05, 15:24 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non hai punti di riferimento, la penso come fai. Prova con una riga che segua la linea della fusoliera e poi, se vuoi fare una cosa mooooooolto puntigliosa, misura con un goniometro aiutandoti con la riga come riferimento.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
28 maggio 05, 21:01 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Puoi prendere come riferimento orizzontale lo stabilizzatore orizzontale. Lo livelli a zero e poi verifichi l'inclinazione dell'asse motore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 maggio 05, 00:43 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Allora qui entro in ballo io, semplicissimo, si mette a zero il misuratore graupner o altro sulla linea di fede del modello, si prende un tubetto di ottone del diametro interno dell'albero del motore, ci si appoggia sopra il nonio (misuratore di uncidenza) la differenza in gradi è l'incidenza a picchiare, idem per l'anticoppia, totale del lavoro 1/2 ora, garanzia totale. Non importa mettere a bolla perfetta il modello, basta azzerare il nonio, tanto è una differenza di incidenza. Ciao Stefano P.S. dimenticavo il modello non deve muoversi, per i miei non c'è problema sono masagni, ma per gli elettrichini è meglio bloccare bene. |
Bookmarks |
| |