02 aprile 08, 02:10 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Con gli alettoni si controlla "veramente" il modello...senza è più difficile. Meglio iniziare da subito avendoli. Abiti a Genova...contatta qualcuno in pendio, puoi iniziare tanquillamente da li. Altrimenti cerca un campo di volo, e fai un giretto, due chiacchere con i presenti e ti chiarisci subito le idee.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
02 aprile 08, 13:13 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| A parte il prezzo, e la necessità di un BL da almeno 150 gr., NON è da principiante, anche solo per il settaggio (QuadroFlap), necessità di una radio computerizzata almeno a 7 canali con Rx a 7 canali, difficoltà oggettiva di settaggio (quasi come un F3J).
|
02 aprile 08, 13:24 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
naah, il Cularis lascialo stare... non è un ES più grosso, è solo più grasso.
__________________ www.masali.com | |
03 aprile 08, 18:57 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che farò un pensierino per l'easycoso...mi attira di più sapete! Qualche istruttore magari lo trovo, anche perchè progammare radio e sistemare tutto per il primo volo non credo sia poi così da improvvisarsi.... scappo a dopo... Grazie per gli interventi ragazzi,
__________________ :::::::::: TRAINER::::::: | :::::::::TRAINER :::::::::: KYOSHO CALMATO 40 Red - Supertiger G51 Ring -Radio: ESCLIPSE 7 QPCM 40 Mhz Cerco campo volo e Club Vicinanze GENOVA | |
03 aprile 08, 23:21 | #16 (permalink) Top |
User | Deciso ragazzi sono contento di aver scelto con i vostri consigli vi ringrazio per la partecipazione, sarò anche io battezzato con un easycoso ....ma non è finita vi chiedo anora i vostri indispensabili consigli... quale prendo? Ho visto dei prezzi in giro e i modelli sono questi: easy glider RR easy glider PRO In un sito tedesco ho visto che ne hanno fatti altri 3 modelli, forse per motorizzazione, do un occhiata in giro compro molto su internet ....mi sa cheadesso apro un post per il caricabatterie, 220-12volt.... ...non mi ci mandate.... he he he
__________________ :::::::::: TRAINER::::::: | :::::::::TRAINER :::::::::: KYOSHO CALMATO 40 Red - Supertiger G51 Ring -Radio: ESCLIPSE 7 QPCM 40 Mhz Cerco campo volo e Club Vicinanze GENOVA Ultima modifica di Muttley.net : 03 aprile 08 alle ore 23:25 |
04 aprile 08, 00:46 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ciao Muttley Che sappia io di EG ne esistono tre versioni: Glider (aliante puro da pendio o fionda/verricello/traino) Electric (con il 400 ridotto e la sua elica) Pro (al posto del 400 ha un più efficente bruschless) Le versioni RR (ready to radio) e RTF (ready to fly) sono già montate con i servi installati (e li ti perdi il divertimento di montare almeno qualcosa) per la versione RR e con una radio (occhio alla radio!!!!! meglio lasciar perdere e prenderne una seria) per la versione RTF. A proposito della radio rifletti seriamente sull'acquisto di una radio più seria della Zebra che propongono nelle versioni RTF e guardati le Graupner MX 12 e MX16 o la Multiplex Cockpit SX (6 o 7 canali sembrano tanti ma in realtà ti offrono molte più possibilità e flessibilità d'uso). Prima di comprare tutto comunque girati qualche campo di volo e parla con i modellisti che trovi lì e senti anche le loro opinioni (non dimenticarti di fare un salto anche su uno degli innumerevoli splendidi pendii che ci sono in Liguria e senti anche i pendiisti (occhio che mozzicano soprattutto se cominci a parlare di eliche e motori). Facci sapere. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 aprile 08, 01:01 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Se hai intenzione di iniziare in pendio... passa a trovarci a Genova... vedi il link in firma. Se invece cerchi un campo di volo... devi ripiegare verso Novi Ligure / Alessandria.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
04 aprile 08, 23:32 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con vero piacere, ho visto che avete dei modelli stupendi e siete preparatissimi ho fatto un giretto nel vostro sito, molto bello e curato, presto pass anche da voi. Per il momento, non ho ancora l'attrezzatura necessaria, ma aspetto di trovare le cose giuste, tra trasloco di casa e fiera primavera ( dove spero di trovare qualcosa che valga la pena acquistare al volo.... credo di non riuscirea salire in pendio questo fine settimana, ma non si sa mai. Voi quando salite di solito a volare? Ciao
__________________ :::::::::: TRAINER::::::: | :::::::::TRAINER :::::::::: KYOSHO CALMATO 40 Red - Supertiger G51 Ring -Radio: ESCLIPSE 7 QPCM 40 Mhz Cerco campo volo e Club Vicinanze GENOVA Ultima modifica di Muttley.net : 04 aprile 08 alle ore 23:37 | |
05 aprile 08, 00:41 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Quello è il Fasce... Al sabato primo pomeriggio / domenica pomeriggio (meno probabile) trovi sempre qualcuno, basta che ci sia scirocco, altrementi ciccia... Parlo del pendio del Righi, si vola a fianco dell'antennone.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |