Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 08, 13:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevena92

Data registr.: 29-04-2007
cmq il timone è provvisorio ...anche perchè è di cartone:
alevena92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 13:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevena92

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
dalle manine ritratte nelle foto sembri molto giovane...complimenti per l'intraprendenza...ora non ti resta che studiare un po' sul campo...di volo.
ho 15 anni... qui nn ci sn persone giovani interessate al modellismo? io ho iniziato con le macchine 1/10...poi sn passato all navimodellismo... e ora vorrei provare l aereomodellismo
Vecchio 31 marzo 08, 13:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Vecchio 31 marzo 08, 13:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da alevena92 Visualizza messaggio
ho 15 anni... qui nn ci sn persone giovani interessate al modellismo? io ho iniziato con le macchine 1/10...poi sn passato all navimodellismo... e ora vorrei provare l aereomodellismo
Consiglio spassionato. Lo so che ti sei messo d'impegno. Ma quel coso non volerà mai. E se per miracolo lo facesse, durerebbe solo pochi secondi, visto che non sai pilotarlo.
Vivi ad Ancona, non a Beirut

I campi di volo ci sono sicuramente. Se non ci puoi andare perchè magari non hai nessuno che ti accompagna, metti un thread nella sezione incontri modellistici cercando qualcuno di Ancona, al limite vi incontrate e magari ti porta al campo con lui una domenica oppure ti può dare consigli..

Ti dico questo perchè, per come stai procedendo, rischi di buttar via tempo e qualche soldino (che immagino a 15 anni non siano tantissimi, quindi meglio evitare di buttarli al vento)
Vecchio 31 marzo 08, 13:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevena92

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Consiglio spassionato. Lo so che ti sei messo d'impegno. Ma quel coso non volerà mai. E se per miracolo lo facesse, durerebbe solo pochi secondi, visto che non sai pilotarlo.
Vivi ad Ancona, non a Beirut

I campi di volo ci sono sicuramente. Se non ci puoi andare perchè magari non hai nessuno che ti accompagna, metti un thread nella sezione incontri modellistici cercando qualcuno di Ancona, al limite vi incontrate e magari ti porta al campo con lui una domenica oppure ti può dare consigli..

Ti dico questo perchè, per come stai procedendo, rischi di buttar via tempo e qualche soldino (che immagino a 15 anni non siano tantissimi, quindi meglio evitare di buttarli al vento)
io avevo una volta modellino di aereo.... un piper j3.... ma era un giocattolo a due canali..... bè siccome nn avevo piste intorno a casa ho cominciato a volarci nei campi.... peccato che un giorno è caduto in mezzo al grano... e nn l ho trovato piu....il dì dopo il contadino ha fatto il raccolto cn la mietitrebbia... e dopo che aveva finito sono andato nel campo a cercare.... alla fine ho trovato un mucchietto di pezzi del mio ex-piper.... pensa che gioia quel giorno
se vuoi ho le foto dei resti....
Vecchio 31 marzo 08, 15:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
io avevo una volta modellino di aereo.... un piper j3.... ma era un giocattolo a due canali..... bè siccome nn avevo piste intorno a casa ho cominciato a volarci nei campi.... peccato che un giorno è caduto in mezzo al grano... e nn l ho trovato piu....il dì dopo il contadino ha fatto il raccolto cn la mietitrebbia... e dopo che aveva finito sono andato nel campo a cercare.... alla fine ho trovato un mucchietto di pezzi del mio ex-piper.... pensa che gioia quel giorno
se vuoi ho le foto dei resti....
purtroppo quello che stai costruendo al 90% potrebbe avere la stessa fine
Vecchio 01 aprile 08, 16:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di thegeco

Data registr.: 26-10-2007
Thumbs down

Citazione:
salve, sono un appasionato di modellismo e vorrei cominciare, ho letto alcuni topic e alla fine mi sn costruito un aereomodello in depron...
Non voglio scoraggiarti ma come primo modello ti consiglio di comprare un pronto al volo oppure (visto che ti piace costruire) una scatola di motaggio.
Già non è facile progettare e costruire modelli (che volino!) per un esperto, figuriamoi per un principiante! sai come sagomare il profilo alare? dimensionare le superfici? collocare il baricentro? Regolare le escursioni delle superfici mobili?
Rischi di perdere tempo soldi e pazienza per un modello che non volerà mai.
Per le sperimantazioni e gli autocostruiti c'è tempo, parti con qualcosa di facile!
(il tuo modello lo puoi tenere comunque, lo vernici e lo appendi in cameretta che fa "cool")
thegeco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 17:09   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevena92

Citazione:
Originalmente inviato da thegeco Visualizza messaggio
Non voglio scoraggiarti ma come primo modello ti consiglio di comprare un pronto al volo oppure (visto che ti piace costruire) una scatola di motaggio.
Già non è facile progettare e costruire modelli (che volino!) per un esperto, figuriamoi per un principiante! sai come sagomare il profilo alare? dimensionare le superfici? collocare il baricentro? Regolare le escursioni delle superfici mobili?
Rischi di perdere tempo soldi e pazienza per un modello che non volerà mai.
Per le sperimantazioni e gli autocostruiti c'è tempo, parti con qualcosa di facile!
(il tuo modello lo puoi tenere comunque, lo vernici e lo appendi in cameretta che fa "cool")
i disegni li ho scaricati da internet.... quindi dovrebbe volare , perche quello che l ha progettato ce l ha funzionante
Vecchio 02 aprile 08, 17:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
i disegni li ho scaricati da internet.... quindi dovrebbe volare , perche quello che l ha progettato ce l ha funzionante
Da quale link l'hai scaricato?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 17:24   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevena92

nn ricordo.... l ho salvato in pdf e quindi nn posso risalire al link...
cmq cosa mi consigliate di fargli per farlo volare meglio?
Rispondi

Bookmarks