27 maggio 05, 09:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005
Messaggi: 57
|
Ciao a tutti, dopo circa due mesi (volo una volta alla settimana)di apprendistato, e non pochi danni, vorrei iniziare qualche acro. Non ho idea di come manovrare gli Stick.. Sapreste in dicarmene alcune, non troppo complesse? Es. ho visto che dando tutto alettone (dx o sx) va in avvitamento orizzontale. Un'altra cosa, continuo ad avere qualche problema in fase di atterraggio, sono cosi' fuori dalla media?Quanto ci vuole mediamente, per arrivare con una certa tranquillita' all'atterraggio? Grazie giorgiorby. |
27 maggio 05, 11:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
27 maggio 05, 12:59 | #3 (permalink) Top |
User |
Dipende da persona a persona non c'è una regola. L'importante e la costanza e non fare il passo più lungo della gamba.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
27 maggio 05, 14:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005
Messaggi: 57
|
Come anni???? Pensavo che nel giro di qualche mese......Quindi non mi devo preoccupare se faccio ancora danni! Comunque quando sono in volo mi piacerebbe sbilanciarmi in qualche acro. Nessuno sa darmi info su come smanettare gli stick? Giorgioroby. |
27 maggio 05, 14:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
|
Il problema grosso é recuperare rapidamente un assetto normale dopo qualche manovra non proprio ortodossa..... anche nel volo "reale" c' é una prova che si chiama "rimessa da posizione inusuale" e ti assicuro che é tosta. per l' atterraggio, ti posso consigliare di presentarti all' atterraggio, come se dovessi farlo, ma simulando solamente. fai dei passaggi sulla pista a quote decrescenti, finché non ti impadronisci completamente della manovra. Se vedi che sei troppo fuori, abortisci e fai un altro circuito. Poi vedrai che il resto viene da se. Ma ci vuole pazienza e perseveranza.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
27 maggio 05, 14:58 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
il looping si fa cabrando e fai il ''giro dellla morte'' occhio alla chiusura che non deve essere sul terreno. Il ronneau si fa con gli alettoni, quando sei in rovescio sevi anticipare col picchia per compensare | |
27 maggio 05, 15:23 | #7 (permalink) Top |
User |
Dipende anche da che modello è comunque! Io andrei di looping la sequenza è semplice: asse pista controvento motore al massimo tiri il cabra quando sei quasi rovescio togli motore e quando sei quasi dritto ridai motore All'inizio facendo così ti verranno degli ovali e non un cerchio perfetto per farlo giusto devi parzializzare il cabra quando sei all'apice o in fondo al looping! |
27 maggio 05, 15:28 | #8 (permalink) Top |
User |
Allora, anche a me piacciono le acrobazie, infatti proprio domenica scorsa ho provato a fare un bel looping con il Top Quarck( il volo rovescio è impossibile). Ebbene, passaggio radente a bassa quota tipo mitragliata, motore al massimo, tiro il cabra, sembra si voglia fermare invece lo fa tutto, ma ero davvero a pochi centimetri da terra all'uscita delle manovra.é stata una bella emozione, maora come ora non lo rifarei. Ti assicuro che se qualcosa va storto ti ritrovi l'aereo giù all'istante. Quandò monterò il trainer lo rifarò. Non avere fretta( anch'io sono circa 2 mesi che volo). ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
27 maggio 05, 15:45 | #10 (permalink) Top |
User |
Il mio consiglio e' di provare il looping. Unica condizione Stai ALTO, non azzardare il loop a bassa quota. Stringi ...i denti e fai la manovra decisa (cioe' senza tentennamenti) Successivamente, quando avrai perfezionato il loop, io passerei al Immelman. Stando sempre alto, cabri eseguendo un mezzo loop, (per le prime volte) appena prima di arrivare all'apice esegui un mezzo tonneau (dx o sx) cercando di uscire dalla figura piu' orizzontale possibile. Ciao Pepito P.S. Vola alto (basso si arriva sempre !)
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VOLO acrobatico | Danilo | Aeromodellismo Volo 3D | 6 | 09 settembre 07 22:37 |
volo acrobatico APDl | drgi | Simulatori | 5 | 30 maggio 07 21:59 |
volo acrobatico | Danilo | Aeromodellismo | 17 | 31 agosto 06 10:31 |
un volo...acrobatico | Mau89 | Aeromodellismo | 1 | 30 maggio 05 08:30 |