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Vecchio 27 maggio 05, 09:01   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-03-2005
Messaggi: 57
Ciao a tutti, dopo circa due mesi (volo una volta alla settimana)di apprendistato, e non pochi danni, vorrei iniziare qualche acro. Non ho idea di come manovrare gli Stick..
Sapreste in dicarmene alcune, non troppo complesse?
Es. ho visto che dando tutto alettone (dx o sx) va in avvitamento orizzontale.
Un'altra cosa, continuo ad avere qualche problema in fase di atterraggio, sono cosi' fuori dalla media?Quanto ci vuole mediamente, per arrivare con una certa tranquillita' all'atterraggio?
Grazie giorgiorby.
giorgioroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 11:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
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Originally posted by giorgioroby@27 maggio 2005, 06:53
Ciao a tutti, dopo circa due mesi (volo una volta alla settimana)di apprendistato, e non pochi danni, vorrei iniziare qualche acro. Non ho idea di come manovrare gli Stick..
Sapreste in dicarmene alcune, non troppo complesse?
Es. ho visto che dando tutto alettone (dx o sx) va in avvitamento orizzontale.
Un'altra cosa, continuo ad avere qualche problema in fase di atterraggio, sono cosi' fuori dalla media?Quanto ci vuole mediamente, per arrivare con una certa tranquillita' all'atterraggio?
Grazie giorgiorby.
ANNI
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 12:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Poni
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 384
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Invia un messaggio via MSN a Poni
Dipende da persona a persona non c'è una regola.
L'importante e la costanza e non fare il passo più lungo della gamba.
__________________
Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
Poni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 14:42   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-03-2005
Messaggi: 57
Come anni????
Pensavo che nel giro di qualche mese......Quindi non mi devo preoccupare se faccio ancora danni!
Comunque quando sono in volo mi piacerebbe sbilanciarmi in qualche acro.
Nessuno sa darmi info su come smanettare gli stick?
Giorgioroby.
giorgioroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 14:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Il problema grosso é recuperare rapidamente un assetto normale dopo qualche manovra non proprio ortodossa.....
anche nel volo "reale" c' é una prova che si chiama "rimessa da posizione inusuale" e ti assicuro che é tosta.

per l' atterraggio, ti posso consigliare di presentarti all' atterraggio, come se dovessi farlo, ma simulando solamente. fai dei passaggi sulla pista a quote decrescenti, finché non ti impadronisci completamente della manovra. Se vedi che sei troppo fuori, abortisci e fai un altro circuito. Poi vedrai che il resto viene da se. Ma ci vuole pazienza e perseveranza.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 14:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by giorgioroby@27 maggio 2005, 13:34
Come anni????
Pensavo che nel giro di qualche mese......Quindi non mi devo preoccupare se faccio ancora danni!
Comunque quando sono in volo mi piacerebbe sbilanciarmi in qualche acro.
Nessuno sa darmi info su come smanettare gli stick?
Giorgioroby.
Prova ad allenarti con i looping e tonneau
il looping si fa cabrando e fai il ''giro dellla morte'' occhio alla chiusura che non deve essere sul terreno.
Il ronneau si fa con gli alettoni, quando sei in rovescio sevi anticipare col picchia per compensare
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 15:23   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Dipende anche da che modello è comunque!

Io andrei di looping la sequenza è semplice:
asse pista controvento motore al massimo
tiri il cabra
quando sei quasi rovescio togli motore
e quando sei quasi dritto ridai motore

All'inizio facendo così ti verranno degli ovali e non un cerchio perfetto per farlo giusto devi parzializzare il cabra quando sei all'apice o in fondo al looping!
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 15:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Allora, anche a me piacciono le acrobazie, infatti proprio domenica scorsa ho provato a fare un bel looping con il Top Quarck( il volo rovescio è impossibile).
Ebbene, passaggio radente a bassa quota tipo mitragliata, motore al massimo, tiro il cabra, sembra si voglia fermare invece lo fa tutto, ma ero davvero a pochi centimetri da terra all'uscita delle manovra.é stata una bella emozione, maora come ora non lo rifarei. Ti assicuro che se qualcosa va storto ti ritrovi l'aereo giù all'istante. Quandò monterò il trainer lo rifarò. Non avere fretta( anch'io sono circa 2 mesi che volo).


ciao
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 15:43   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
basta provarle in quota e poi farle + in basso!
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 15:45   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Il mio consiglio e' di provare il looping.
Unica condizione Stai ALTO, non azzardare
il loop a bassa quota. Stringi ...i denti e fai
la manovra decisa (cioe' senza tentennamenti)

Successivamente, quando avrai perfezionato
il loop, io passerei al Immelman.
Stando sempre alto, cabri eseguendo un mezzo loop,
(per le prime volte) appena prima di arrivare all'apice
esegui un mezzo tonneau (dx o sx) cercando di
uscire dalla figura piu' orizzontale possibile.
Ciao
Pepito

P.S. Vola alto (basso si arriva sempre !)
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
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