Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 08, 12:56   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
trainer46 jamara distrutto..ora?che dite di un READY ARC?

Ciao a tutti!...purtroppo dopo due settimane di attesa...con questa bella giornata...oggi ...non so come e perchè...sono venuto giu con il mio trainer!....non sono alle primissime armi...insomma ieri ho volato decollato ..atterrato da solo per circe 2 ore...stamane non so per quale cacchio di motivo l'ho sfracellato!....vabbè ormai e' andato!.....parlavo con quelli del campo...per stesse caratteristiche e misura mi hanno consigliato un ready dell'arc ...bello mi piace....sembra tutto in abs...mi paice davvero....voi che dite...il prezzo e' contenuto l'ho visto a 110 euro.....che dite qualcuno sa consigliarmi meglio?
grazie anticipatamente per l'aiuto!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 13:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
è un modello facile ma discretamente acrobatico, te lo consiglio
Vecchio 30 marzo 08, 19:35   #3 (permalink)  Top
Sospeso

ok grazie.....anche se ho guardato nel frattempo anche gli altri post ed ho visto che il ready è super quotato......ma....un altra domanda........come si potrebbe fare per testare la ricevente?....ho la convinzione e la turbe che il modello non sia andato giu per mie mani.......sarò presuntuoso ma non mi do pace....
ieri a 200 mt di distanza e' andato giu lo stesso...ma ho avuto fortuna...nessun danno ero basso....poi l'ho portato a casa...fatti tutti i controlli....e reagiva come doveva...la ricevente è un graupner r700 e la radio una graupner mx12...i servi gli ho controllati e ricontrollati andavano...la frequenza e' 35 in ppm...
Vecchio 31 marzo 08, 02:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!...purtroppo dopo due settimane di attesa...con questa bella giornata...oggi ...non so come e perchè...sono venuto giu con il mio trainer!....non sono alle primissime armi...insomma ieri ho volato decollato ..atterrato da solo per circe 2 ore...stamane non so per quale cacchio di motivo l'ho sfracellato!....vabbè ormai e' andato!.....parlavo con quelli del campo...per stesse caratteristiche e misura mi hanno consigliato un ready dell'arc ...bello mi piace....sembra tutto in abs...mi paice davvero....voi che dite...il prezzo e' contenuto l'ho visto a 110 euro.....che dite qualcuno sa consigliarmi meglio?
grazie anticipatamente per l'aiuto!
Te l'avevo detto che sarebbe arrivata la fase dello "sborone" dove ti senti tutto sicuro e.. patatrak!

Vai con il ready. Se non li hai rotti, sul ready ci puoi inoltre montare gli stessi servi e lo stesso motore che avevi sul trainer.

Per la ricevente mettila nel modello, accendi tutto (magari anche il motore, con qualcuno che ti tiene fermo l'aereo) e inizia ad allontanarti dal modello con la radio in mano e l'ANTENNA ABBASSATA, se arrivi a fare almeno una cinquantina di passi con i servi che ti rispondono ancora, dovrebbe essere tutto ok
Vecchio 31 marzo 08, 09:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvosoft

Data registr.: 14-02-2007
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Ciao,
penso che tu dovresti volare piu' vicino e alto invece di portare il modello a 200mt e volare basso. Comunque controlla bene (a parte provare l'impianto radio come consiglia Raffaele) se hai il radiocomando e la ricevente con la stessa frequenza (40 o 35),poi controlla i quarzi (sono messi in maniera corretta?), poi accertati che il quarzo della ricevente sia per quella ricevente (singola o doppia conversione). Inoltre assicurati che nell'inserire i quarzi non ci sia gioco sui contatti e cerca di fissare bene i quarzi tramite gommini o nastro gommato specialmente quello dalla ricevente, ricorda che le vibrazioni del motore sul modello e di conseguenza sulla ricevente potrebbero spostare il quarzo ed addirittura sfilarlo. A proposito hai imbottito batterie e ricevente in modo da ammortizzare le vibrazioni. Quando e' caduto il modello hai provato con un misuratore a vedere lo stato di carica delle batterie?
Vecchio 31 marzo 08, 10:04   #6 (permalink)  Top
Sospeso

no raffaè....ti assicuro che ero in volo tranquillo...senza far stupidagini...forse come diceva laltro ragazzo...è vero...un pò troppo basso e distante...distante forse...boh...300 mt!...i servi sono rotti..meglio così li cambio...volevo prendere gli hitec...ma vincenzo gli ha finiti!...che palle...speriamo riesca a montare e settare quello che andrò a costruire di nuovo.Le batterie erano cariche...controllate subito dopo....come faccio a sapere se la ricevente lavora in ppm come la trasmittente?
Avete per caso accortezze da suggerirmi per montare il ready?
Vecchio 31 marzo 08, 10:28   #7 (permalink)  Top
Sospeso

ah...salvosoft...le batterie erano imbottite...aveva costruito e collaudato tutto il nostro buon raffaele!!
Vecchio 31 marzo 08, 10:38   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Ciao Danilo,
un pò troppe domande, sei un pò acerbo..
Calcolando che hai volato con me la prima volta un mese fa, ed ammettendo che sei andato al campo anche a pasqua con il diluvio che c'era a roma.. direi che è un pò prestino per volare senza un tutor col cavo maestro allievo. Mica per altro, perchè la prima caSSata basso e lontano la paghi subito. ed infatti..
VinceSSo di servi ne ha una caterva, prendi il ready che è meglio (ricordi che te lo dissi anche io) servi compera degli Hitec qualsiasi (i 475HB vanno benissimo) spendi poco e sono ottimi per il ready.
Per il ready nessun consiglio. Montalo come ti dicono di far loro, segui le istruzioni passo per passo senza fretta. Non passare alle foto successive se non hai fatto quello che andava fatto prima.

Se hai bisogno di aiuto fischia, io questa settimana ho lo skylab abbastanza libero.

Robbè
Vecchio 31 marzo 08, 11:23   #9 (permalink)  Top
Sospeso

ohhhh...robbè!ciao!!...grazie per la tua disponibilità....hai ragione sono un co.....forse me la sono "sentita calla"....(come si dice a Roma)!!comunque...guarda .....a questo punto spero soltanto che sono stato io...lo spero perche' se è roba di ricevente c'e' pericolo che distrugga anche quello che andrò a comprare!....i servi volevo prendere gli hitec hs 311....8 euro l'uno e passava la paura...ma vincesso non ce l'ha....debbo vedere quanto vengono quelli che dici tu e se ce li ha!
Vecchio 31 marzo 08, 11:24   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Ah.....robbè....scusa l'ignoranza ma che è sto skylab!?
Rispondi

Bookmarks