Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 08, 11:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvosoft

Data registr.: 14-02-2007
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
ah...salvosoft...le batterie erano imbottite...aveva costruito e collaudato tutto il nostro buon raffaele!!
Scusa, non sapevo questo. Sicuramente Raffaele, che conosco di persona, ha controllato tutto quello che avevo suggerito.
Vecchio 31 marzo 08, 11:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Scusa, non sapevo questo. Sicuramente Raffaele, che conosco di persona, ha controllato tutto quello che avevo suggerito.
Ciao Tato!
Non penso sia un problema ne di batterie ne di radio.

La mia convinzione è che magari Danilo era lontano e basso, una piccolo glitch di mezzo secondo, ma essendo ancora "inesperto" ha fatto il buco.
Ecco perchè dico che la fase, che passiamo tutti, del "so decollare e atterrare" è la più pericolosa... per le tasche!

Perchè il problema non è decollare e atterrare, ma reagire in modo automatico ed istintivo, senza pensare, agli imprevisti. Cosa che un principiante non riesce assolutamente a fare, anche se fa degli atterraggi e dei decolli "pennellati"

Quindi consiglio a Danilo di andare avanti, prendere il ready, e continuare a fare pratica... arriverà il momento in cui anche di fronte ad ua situazione imprevista (interverenza, piantata motore e quant'altro) riuscirà a reagire in maniera istintiva e in pochi decimi di secondo.
Vecchio 31 marzo 08, 11:55   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
ohhhh...robbè!ciao!!...grazie per la tua disponibilità....hai ragione sono un co.....forse me la sono "sentita calla"....(come si dice a Roma)!!comunque...guarda .....a questo punto spero soltanto che sono stato io...lo spero perche' se è roba di ricevente c'e' pericolo che distrugga anche quello che andrò a comprare!....i servi volevo prendere gli hitec hs 311....8 euro l'uno e passava la paura...ma vincesso non ce l'ha....debbo vedere quanto vengono quelli che dici tu e se ce li ha!
Citazione:
Ah.....robbè....scusa l'ignoranza ma che è sto skylab!?
Lascia perdere i 311, spendi quasi il doppio (15 euri) ma prendi i 475, dammi retta. Poi sarà il doppio.. ma son sempre 7 euro a servo, non cento euro.. il valore assoluto non è insopportabile.

Lo skylab è il mio laboratorio aeromodellistico, open for friends from 21,00 to 01,00 praticamente ogni giorno.
In settimana dovrebbe passare anche il Raffone, che è ora che dia una pettinata ai suoi alianti. Spazio ce n'è anche per te.

Ciao

Robbè
Vecchio 31 marzo 08, 12:15   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
c'hai ragione rafè....mi sto convincendo....la colpa sarà stata solo mia...troppo basso e lontano.....poi ripensandoci quando ho visto che puntava verso terra mi sarò impanicato e avro' fatto del mio anche con gli stick........e boom....ammazza che botto!
per Ranox....
rinnovo i ringraziamenti per la disponibilità robbè!!se avessi il tempo ti farei anche solo compagnia tutti i giorni!...aquisirei esperienza......
vabbè....spero non serva ma se dovesse servire accetterò volentieri!....
i servi a parte il costo doppio....che tu dici non essere importante...non c'ha neanche quelli che dici tu.....ma un graupner c577......come lo vedi?
ne ho gia provato uno....non sembra malvaggio...tral'altro era a bordo....FATALITA' l'unico che si e' salvato....ed era montato sul carrello davanti...proprio dove ha picchiato!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 12:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Lascia perdere i 311, spendi quasi il doppio (15 euri) ma prendi i 475, dammi retta. Poi sarà il doppio.. ma son sempre 7 euro a servo, non cento euro.. il valore assoluto non è insopportabile.

Lo skylab è il mio laboratorio aeromodellistico, open for friends from 21,00 to 01,00 praticamente ogni giorno.
In settimana dovrebbe passare anche il Raffone, che è ora che dia una pettinata ai suoi alianti. Spazio ce n'è anche per te.

Ciao

Robbè
Siiii come no.. pettina, pettina
Questa settimana la fabbrica è impegnata in preparazione gara combat, ci si vede la prossima..
Vecchio 31 marzo 08, 12:46   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
c'hai ragione rafè....mi sto convincendo....la colpa sarà stata solo mia...troppo basso e lontano.....poi ripensandoci quando ho visto che puntava verso terra mi sarò impanicato e avro' fatto del mio anche con gli stick........e boom....ammazza che botto!
per Ranox....
rinnovo i ringraziamenti per la disponibilità robbè!!se avessi il tempo ti farei anche solo compagnia tutti i giorni!...aquisirei esperienza......
vabbè....spero non serva ma se dovesse servire accetterò volentieri!....
i servi a parte il costo doppio....che tu dici non essere importante...non c'ha neanche quelli che dici tu.....ma un graupner c577......come lo vedi?
ne ho gia provato uno....non sembra malvaggio...tral'altro era a bordo....FATALITA' l'unico che si e' salvato....ed era montato sul carrello davanti...proprio dove ha picchiato!
azz.. starà aspettando il bastimento che glieli porti.
avevo visto in offerta degli ottimi futaba standard a meno di 10 euro.
S3001 tirano tre chili e passa e hanno anche il cuscinetto.
acchiappa quelli.
sennò passa nello skylab che ti do io un pò di 475 nuovi inscatolati mai usati, poi quando arrivano da vinceSSo me li riprendi.
il 577 è leggermente più piccolino, sul ready se non ricordo male ho dovuto fissarlo un pò con le viti di sbiego perchè i supporti sono troppo larghi.
E non vorrei sbagliare ma i 577 non reggono i 6 volt. un domani che usi 5 celle rischi di bruciarli.
sennò guardati anche i 623 o 625 MG. sono eterni e costano poco.
Se sgrani anche quelli vuol dire che il tuo modello è scomposto in fattori primi a livello molecolare.

Robbè

Edit: se stai guardando le disponibilità sul sito di hobbyprofessional non dargli retta. non lo aggiorna se non random.
Vecchio 31 marzo 08, 13:36   #17 (permalink)  Top
Sospeso

ok robbè....do un occhiata se trovo quelli che hai detto....grazie per i suggerimenti....in mancanza d'altro avevo gia deciso per i c577....e toppavo come al solito...
Vecchio 31 marzo 08, 13:50   #18 (permalink)  Top
Sospeso

.....sarò......andi...io sicuramente ma gli s3001 non li ho viti....ci sono gli 3101...ma stanno 39 euro l'uno.....e sinceramente robbè è troppo....ma dove li hai visti a 10 euro?
gli altri da quello che ho capito...sono graupner e stanno sulo stesso prezzo......
......alla fine me costa piu' di servi che per il resto quest'aereo....vorrei spendere di meno per i servi...anche perche' quando passerò ad altro...lascerò il tutto a bordo!
Vecchio 31 marzo 08, 15:35   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
.....sarò......andi...io sicuramente ma gli s3001 non li ho viti....ci sono gli 3101...ma stanno 39 euro l'uno.....e sinceramente robbè è troppo....ma dove li hai visti a 10 euro?
gli altri da quello che ho capito...sono graupner e stanno sulo stesso prezzo......
......alla fine me costa piu' di servi che per il resto quest'aereo....vorrei spendere di meno per i servi...anche perche' quando passerò ad altro...lascerò il tutto a bordo!
Chi meno spende PIU' SPENDE!

Se i servi sono buoni stai sicuro che ti dureranno anche 10 anni. Se invece pigli dei servi mefitici, per risparmiare magari 5€, ti può capitare che se ne brucia uno in volo o si sgrana e... addio modello!!! più di 150€ buttati, per riparmiarne.. quanti? 20? 30?

Su SERVI e RADIO non si deve MAI cercare il risparmio (ovviamente nei limiti della funzione... certo non vai a comprare un servo digitale da 100€ per mettrlo sul ready!!!) Altrimenti danno assicurato!

p.s.
se sul coso che hai rotto, ci fossero stati dei buoni servi standard da 15€ invece di quelli cinesi da 5€, non si sarebbero rotti... sgranare in un botto un servo standard da 50g è dura...
Vecchio 31 marzo 08, 22:27   #20 (permalink)  Top
Sospeso

eh si...raffè....a sta cosa c'ho fatto caso....sono saltati tutti i servi cinesi nell'impatto ...meno che il graupner...leggermente piu' buonino...cmq...acquisto effettuato....modello preso e servi pure....allla fine ho preso gli unici disponibili....i futaba non c'erano...ho preso gli hitec hs-325...standard....dovrebbero avere il cuscinetto e poi sopra c'e' scritto karbonite gear....forse ingranaggi in carbonio....non dovrebbero esser male no?! che dite?
Rispondi

Bookmarks