30 marzo 08, 23:44 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Tutto dipende da quanto pratichi e con chi. Se fai da solo ci vorranno molte delusioni e sacrifici (economici) Se fai ad un campo con maestro e doppia radio, se ci sei un filo portato bruci le tappe e un aereo trainer ala alta lo porti in poco tempo.... Ocio a fare da solo perchè tentare un decollo e sfasciare tutto in una frazione di secondo è molto deleterio dal punto di vista emotivo e si rischia l'abbandono precoce.... Se comunque devi da solo per motivi logistici, rendi un modello "gommolo" tipo l'easy glider o easy star. Sono gli unici modelli con cui tentare da solo..... P.s. Il mio consiglio è un campo , assicurazione, maestro etc etc....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
30 marzo 08, 23:55 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
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Scusatemi se mi permetto ma dire 2 kg di coppia non ha senso... 2 kgp (kilogrammi-peso al limite sono una forza).... La coppia è una forza vettor posizione (prodotto vettoriale), a quel valore di coppia che è stato dato ci manca il braccio....( non voglio fare il pignolo ma solo un pò di chiarezza... )
__________________ Fabio |
31 marzo 08, 00:11 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Volaci, invece, subito con quel modello: il costo irrisorio dell'insieme ti potrà tranquillizzare con gli stick in mano e dalla prima rottura potrai invece far tesoro non solo dei consigli elementari sui servi che ti ho dato ma soprattutto potrai capire che, nel tuo caso, il primo e basilare suggerimento (se leggi il forum vedrai che questo consiglio è ripetuto innumerevoli volte) è quello di non affidarti agli amici del forum (se non "per eccezione") ma di farti assistere da un "esperto" presso il tuo campo di volo (ogni club è pieno di gente che si farà in quattro per aiutarti e per consigliarti quali modelli/motori sono adatti a te). | |
31 marzo 08, 00:42 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
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31 marzo 08, 00:46 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
PER cm, non AL cm ... Unita di misura della coppia = forza moltiplicata per spostamento non forza divisa per spostamento
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 marzo 08, 01:36 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
Tanto per confondere le idee al nostro amico.... consiglierei di cercare con google "servormances"... anche se non si sa il francese è abbastanza intuitivo come programma e dà qualche utile dritta sulle reali prestazioni dei servocomandi. Riguardo al discorso delle educande... lasciamo perdere...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
31 marzo 08, 02:05 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Mamma mia, kg*cm, stiamo alla domanda del nostro neofita e non perdiamoci in inutili pedanterie che nulla hanno a che vedere con il suo quesito. La domanda non era : che catzo vuol dire la coppia di un servo, ma quali servi sono più indicati per me e perchè | |
31 marzo 08, 09:52 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Pomezia (RM)
Messaggi: 40
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Ragazzi, vi ringrazio! Mi siete stati tutti davvero molto utili! Appena i miei piccoli impegni familiari me lo consentiranno e mi sarà arrivata la coppia di trainer che ho ordinato, mi recherò al campo di volo della Selciatella ad imparare: ho già qualche gentile amico, conosciuto proprio qui, che si è offerto di darmi una mano.... Per Paologiusy: perdonami, ma a me sembrava davvero uno sfottò, per la motivazione del consiglio che mi davi, di per sè giusto... e ad esser sfottuto non mi sono mai abituato. Tanto meno quando ho l'impressione, tutt'altro che piacevole, che ci si diverta a sparare sulla Croce Rossa... Ti prego di fare interventi più lunghi: senz'altro le tue sudate e preziose esperienze saranno ancor più utili a chi comincia. Per Simone76: Bocciato al primo esame... uff... mi tocca tornare a Settembre... Ovviamente non è provocazione: sto scherzando! Figurati quanto ci tengo a far polemica con te o chiunque altro!! Però sono rimasto di stucco: su quei due servi, avrei detto il contrario! Mi pare di capire proprio che, come in molti altri campi, "sapere" significa "toccare" con mano. Idem come sopra: se ti è possibile, interventi più lunghi sarebbero più formativi... Non siate troppo gelosi delle vostre conoscenze... Per toio: Moltissimo utile mi è stato l'articolo Hitec sui servi: Grazie! Mi piacerebbe, ora, tirare le fila della discussione, di modo che, per me e forse non solo per me, queste righe siano un punto di riferimento SISTEMATICO sul modo di vedere e comprare servi e magari per non tornarci più sopra, almeno non a breve: quale è, secondo ciascuno di voi, l'approccio da effettuare nelle scelta di un servo? A prescindere dal loro prezzo, ovviamente... Montereste servi del tutto diversi tra loro a seconda della loro funzione? Come assegnereste a ciascuna funzione, ogni tipologia di servi? |
31 marzo 08, 09:55 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Pomezia (RM)
Messaggi: 40
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Ops, dimenticavo: DoC, grazie anche a te: servomanches è ora tra i miei bookmarks... mia moglie ha vissuto in Francia e parla francese a livello madrelingua... se riesco a convincerla, me lo faccio tradurre integralmente, magari per farne usufruire tutti...!
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