29 marzo 08, 13:44 | #1 (permalink) Top |
User | che cos'è il diedro di un ala??
che cos'è il diedro di un ala??
__________________ campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA |
29 marzo 08, 14:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
il diedro è l'angolo che forma la superfice ninferiore delle ali con l'asse di beccheggio. guardando il modello da davanti o dietro vedrai le ali un po' in su, quello è il diedro.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
29 marzo 08, 15:01 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si, se l'ala ha spessore costante.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 marzo 08, 19:22 | #4 (permalink) Top |
User | Se ti riferisci al profilo,un ala può avere diedro anche con profilo variabile....guarda gli aerei di linea http://www.airguideonline.com/pix/747-300land.gif
__________________ Airplane Private Pilot |
29 marzo 08, 19:32 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Allora devo aggiungere che, se l'ala non ha spessore costante, per angolo diedro si intende l'angolo compreso fra una retta orizzontale passante per il punto di unione delle semiali e l'asse di mezzeria del bordo di attacco.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 marzo 08, 19:44 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di solito cerco di mettermi nei panni di chi legge....e se un neofita chiede che cos'è il diedro suppongo che i termini tecnici possono essere a lui misconosciuti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 marzo 08, 22:31 | #9 (permalink) Top |
|
Simpaticona.......potrei risponderti a tono ma poi il papi non credo ne sarebbe contento
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 marzo 08, 10:19 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
Aggingo la solita lettura "obbligatoria" e utile per i prinipianti: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |