Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 08, 15:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Avervi trovato un pò prima.....

Buongiorno a tutti,
ieri ho "incontrato" per caso il vostro sito e ne sono rimasto affascinato davvero.
E' pieno di notizie ed ho trovato un sacco di risposte ma ciò non toglie che leggendo i messaggi dei vari forum mi sto assicurando un ulcera ed il livello di umore mi è oramai sceso sotto terra.....
non preoccupatevi non riguarda voi ma semplicemente che leggendo mi sono reso conto di essermi fregato con le mie mani.....insomma sono cascato nella mega offerta tutto compreso ed ho preso un Me109 RTF.
Ora dato che non ho intenzione di buttare soldi, aereo e fegato credo che la cosa migliore sia venderlo (assicurandomi al 1000%100 di non darlo ad uno che si trova nella mia stessa situazione), potete consigliarmi su una qulasiasi miglioria che posso comprare e dare insieme al modello: motore? batterie? servi? santino da apporre con relativi lumini?
Lo so che l'ho messa su un piatto d'argento ma non ditemi il santino vi prego...
Ora dato che in pratica è come se mi fossi lanciato da 20 metri in una vasca piena di bicchieri di cristallo datemi un consiglio su come uscirne con meno graffi possibile.....su che modello, possibilmente elettrico, posso orientarmi per iniziare senza svenarmi?
Vi ringrazio e scusate per la lungaggine......

Ps Stavolta mia moglie mi rompe il timone di coda......
Kaligola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 15:32   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao e ben arrivato prova buttare l'occhio qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...easy-star.html

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 15:45   #3 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
non è detto sia da buttare.
metti un link alla descrizione, magari qualcosa si puo' fare.
difficile, ma forse.....
Vecchio 28 marzo 08, 15:54   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
non è detto sia da buttare.
metti un link alla descrizione, magari qualcosa si puo' fare.
difficile, ma forse.....
Sono d'accordo, non svenderlo senza prima sapere se è "recuperabile" . Magari non è adatto come primo aereo ma se prendi la mano con un trainer e poi equipaggi il tuo Me109 adeguatamente magari riesci pure a divertirtici. Linka i dati del tuo modello......

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 16:05   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Kaligola Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
ieri ho "incontrato" per caso il vostro sito e ne sono rimasto affascinato davvero.
E' pieno di notizie ed ho trovato un sacco di risposte ma ciò non toglie che leggendo i messaggi dei vari forum mi sto assicurando un ulcera ed il livello di umore mi è oramai sceso sotto terra.....
non preoccupatevi non riguarda voi ma semplicemente che leggendo mi sono reso conto di essermi fregato con le mie mani.....insomma sono cascato nella mega offerta tutto compreso ed ho preso un Me109 RTF.
Ora dato che non ho intenzione di buttare soldi, aereo e fegato credo che la cosa migliore sia venderlo (assicurandomi al 1000%100 di non darlo ad uno che si trova nella mia stessa situazione), potete consigliarmi su una qulasiasi miglioria che posso comprare e dare insieme al modello: motore? batterie? servi? santino da apporre con relativi lumini?
Lo so che l'ho messa su un piatto d'argento ma non ditemi il santino vi prego...
Ora dato che in pratica è come se mi fossi lanciato da 20 metri in una vasca piena di bicchieri di cristallo datemi un consiglio su come uscirne con meno graffi possibile.....su che modello, possibilmente elettrico, posso orientarmi per iniziare senza svenarmi?

scusa eh.. ma se lo hai appena preso, suppongo non ancora montato, visto che parli di che motore prendere ecc ecc..
riportarlo a negozio dove l'hai comperato è un'idea tanto pellegrina?
Te lo fai cambiare con un easystar o similare.
Oppure lo tieni per dopo, come ti è stato detto, e nel frattempo te ne vai in un campo di volo.

Robbè
Vecchio 28 marzo 08, 16:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Kaligola Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

Prova a dirci di che zona sei. Magari riusciamo ad aiutarti.
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 16:33   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Grazie del benvenuto.

Innanzitutto scusate se ci ho messo un pò a rifarmi vivo ma essendo uno scroccone di adsl al lavoro solo ora ho avuto un attimo libero.......
Grazie per esservi fatti vivi così in tanti.
Come zona sono di Roma anche se a breve mi trasferirò a Palestrina.
Il link è: AEREO R/C PROFESSIONALE 4CH - MESSERSCHMITT DA GUERRA su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
So che la tentazione di provarci è forte e sarà duro resistere ma non voglio fare danni, magari è meglio metterlo da parte in attesa di avere i pollici meno ingrippati (non prima di avergli dato un occhiata ed un annusata...scusate ma sono un inguaribile feticista).
Ora vado a sbirciarmi il sito che mi avete consigliato.
Grazie davvero.
Kaligola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 16:40   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

altra vittima di eBay....

...e il "modello" è un giocattolo. Regalalo a qualche bimbo e se sei interessato all'aeromodellismo vai a passare qualche pomeriggio in un campo di volo a parlucchiare con i modellisti
Vecchio 28 marzo 08, 17:05   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
altra vittima di eBay....

...e il "modello" è un giocattolo. Regalalo a qualche bimbo e se sei interessato all'aeromodellismo vai a passare qualche pomeriggio in un campo di volo a parlucchiare con i modellisti
è vero... però tutto sommato con un campanellino cinese e 2/3 celle Lipo non sarebbe peggio di molti Gws o altri simili in giro.... insomma con i pollici allenati si può far volare....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 17:16   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
è vero... però tutto sommato con un campanellino cinese e 2/3 celle Lipo non sarebbe peggio di molti Gws o altri simili in giro.... insomma con i pollici allenati si può far volare....
certo, ma il radiocomando non è un vero radiocomando, probabilmente l'elettronica non è standard per cui non si potra' collegare l'ESC.... insomma al limite quando sara' esperto potra' riutilizzare il guscio di polistirolo vuoto e riequipaggiarlo.
Rispondi

Bookmarks