28 marzo 08, 18:07 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi forse magari non ho capito cosa volevi dire e a chi/cosa ti riferivi. Comunque evitiamo di ricominciare le polemiche, per favore. I consigli sono stati dati per la centesima volta. e tra due ore arriverà qualcun altro che rifarà le stesse domande e noi risponderemo le stesse cose. O si trova un modo per risolvere, oppure non ci lamentiamo
__________________ Io sono il mod brutto. | |
28 marzo 08, 18:11 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Roma
|
Ok. Quindi da quello che ho capito, e correggetemi se sbaglio, mi conviene: 1) cercare una radio decente magari una 6ch pensando anche al futuro e prendere l'EasyStar per fare pazientemente pratica. Sempre su modellismo luchini sono andato a quardare i Radiocomandi, vediamo se questa mia disavventura mi ha insegnato qualcosa:ce ne erano alcuni con ricevente e servi inclusi.... le evito giusto? 2) trovare un negozio fisicamente tangibile di modellismo ed evitare ebay. 3) fare un salto al campo di volo Ok. Grazie ancora a tutti e perdonatemi in anticipo se sicuramente continuerò ad assillarvi.... |
28 marzo 08, 18:15 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Robbè...perchè non fai una FAQ come è stato fatto in sez. alianti?!? Tante domande sono scomparse....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
28 marzo 08, 18:16 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però di solito i servi inclusi non li usi subito perchè di solito sono dei servi "standard" ossia per modelli grandi, il triplo dell'easy star Quindi se puoi prendi solo la radio con la ricevente, oppure solo la radio e poi compri ricevente a parte. A Roma ci sono diversi negozio dove puoi trovare chi ti consiglia anche sugli acquisti. Personalmente ti consiglio Hobbyprofessional.it Vincenzo (il titolare) oltre ad essere commerciante è prima di tutto un aereomodellista, quindi ti consiglia spassionatamente e senza pensare al suo portafoglio
__________________ Io sono il mod brutto. | |
28 marzo 08, 18:44 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Per quello che riguarda il modello, se come ho capito seguirai il (sacrosanto) consiglio di andare al campovolo e farti aiutare (e questo rimane se non l'unico, sicuramente il metodo più RAPIDO per imparare bene), io preferirei l'Easy Glider, per i motivi che diceva già ache Fabio, alettoni e struttura meno Entry level ma più avanzata, che ti permetterà di fare anche upgrade entro certi limiti e anche, se vorrai, avvicinarti al volo in pendio. Per la radio, non conosco il tuo budget, ma quelle che sono state menzionate sono, a parer mio, la base MINIMA, per partire bene, con una menzione speciale per la Cockpit SX della Multiplex che, credimi, ci vorrà davvero parecchio prima che ti "stia stretta".... Ultimo consiglio sempre riferito alla radio e alla Cockpit in particolare.... In una radio ciò che conta sono le funzioni e l'affidabilità, NON l'estetica.....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
28 marzo 08, 21:12 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io, ripeto, sono per la moderazione preventiva. Post visibili solo allo staff e se sono innovativi vengono resi pubblici ed aperti. Altrimenti vengono resi pubblici ma chiusi, con elenco della spesa con un solo post (una specie di form) con eventuali link o negozi veri che garantiscano uno sconto CHIARO per un set radio modello motore e quant'altro predefinito per principianti scoppio, elettrico aliante. Non disdegnerei di mandare un MP all'interessato con i recapiti dei campi di volo più vicini, previo parere dei Responsabili del campo di volo stesso. Chiedi a stau, ne abbiamo parlato a lungo oggi al telefono, era malato in casa e non poteva scappà! Robbè per kaligola: il nostro campo di volo è molto vicino a palestrina, ma siamo tutti romani o quasi, perchè non ci vieni a trovare? A scanso di equivoci: non cerchiamo soci (abbiamo una lista d'attesa mostruosa) e la scuola è gratuita per chiunque. Finita la scuola la scuola puoi anche andare altrove ad iscriverti, non ci offendiamo.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
31 marzo 08, 12:46 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Roma
| Grazie a tutti
Innanzitutto voglio ringraziarvi tutti per i consigli e per la pazienza. Venerdì mi è arrivato il pacco (in tutti i sensi), vi faccio la cronaca del disastro giusto per sorriderci insieme.... 1) l'ogiva è talmente deformata che ci vuole un pò a capire che in effetti è un ogiva..... 2) la radio ha lo stick del gas fuori asse ed il trim del timone di coda va a vuoto..... 3) i servi "friggono" a piacere anche senza comandi dalla radio.... 4) il motore fa lo stesso rumore del macina caffè del bar sotto casa..... Ho già contattato il venditore, vedo se riesco a mandarglielo indietro sia perchè qui non si tratta più di un problema di bassa qualità ma di sola, sia perchè a conti fatti riprendere l'elettronica ex novo per questo modello non mi sembra ne valga la pena. Appena risolvo il "caso" prendo una Radio decente e piano piano metto in cantiere l'Easy Glider. Ps per Ranox: ma il campo di cui parli è quello che sta sulla Prenestina davanti al distributore? Ancora grazie a tutti. |
31 marzo 08, 12:50 | #29 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Appena risolvo il "caso" prendo una Radio decente e piano piano metto in cantiere l'Easy Glider. Saggia scelta
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
31 marzo 08, 14:03 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |