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Vecchio 26 marzo 08, 22:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
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Trainer scoppio - dopo easy star

Dopo un precedente post dove vi chiedevo come continuare dopo l'es, se elettrico o scoppio, ho fatto la mia scelta verso il più completo e anche meno costoso scoppio. E forse anche dopo essere passato in un campo di volo presso treviso dove il mio easy star o un biplano di un altro ragazzo non competevano minimamente col realismo e lo spettacolare suono di un aereo motorizzato a scoppio.

Ora il problema ricade nella scelta del modello, del motore da accopiargli (adatto a un neofita dello scoppio), pensando anche che non ho un capitale infinito, pur buono , poichè dove assolutamente sostituire la mia modesta zebra 4 con una mx 12 o simile.

Datemi qualche consiglio, esperienze personali, insomma qualsiasi informazione è ben accetta !

Ciao !
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 23:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marco2
 
Data registr.: 04-12-2005
Residenza: ENNA
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Ready della ARC e motore os 46 ax. Praticamente te li scordi.
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 23:44   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-03-2008
Residenza: varese
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Ciao io ho 15 anni e ormai volo da 4 anni, tutto è cominciato da mio fratello + piccolo che per la cresima si è fatto regalare l' easy glider e io spesso andavo al campo a vederlo volare e ho pure provato qualche volta ma non mi piaceva affatto, cosi mi sono fatto regalare un trainer 40 che ho motorizzato con un supertigre 45 abc, sinceramente mi sono sempre trovato bene e sono sempre stato un grado di ripararlo ( con aiuto del papà), io te lo consiglio perchè oltre ad esserci un ottima qualita prezzo questo modello ti permette sia di imparare a volare con modelli a motore a scoppio sia di fare qualche piccola acrobazia.

ciao
__________________
Andrea
futaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 00:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Ready della ARC e motore os 46 ax. Praticamente te li scordi.
quoto il Ready
anche con un più economico Supertigre 45

Il ready ha di "meraviglioso" che se rompi qualcosa, vai al negozio e ricompri il pezzo di ricambio con pochi euro.

Qualcuno storcerà il naso perchè non è in legno, ma i legnami magari lasciali per il secondo modello Oggi la tecnologia ci permette di avere gli stessi risultati con meno fatica e problemi.
Se poi invece ti piace il legno, ci sono tanti trainer tutti validi. Basta che ti fai un giro sul sito di jonathan.

Comunque ovviamente per il trainer a scoppio non è certo come l'easystar, anche perchè devi imparare ad accenderlo, carburarlo etc etc, quindi la frequenza di un campo volo con qualcuno che ti faccia da istruttore, è indispensabile

Buoni voli!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
quoto il Ready
anche con un più economico Supertigre 45

Il ready ha di "meraviglioso" che se rompi qualcosa, vai al negozio e ricompri il pezzo di ricambio con pochi euro.

Qualcuno storcerà il naso perchè non è in legno, ma i legnami magari lasciali per il secondo modello Oggi la tecnologia ci permette di avere gli stessi risultati con meno fatica e problemi.
Se poi invece ti piace il legno, ci sono tanti trainer tutti validi. Basta che ti fai un giro sul sito di jonathan.

Comunque ovviamente per il trainer a scoppio non è certo come l'easystar, anche perchè devi imparare ad accenderlo, carburarlo etc etc, quindi la frequenza di un campo volo con qualcuno che ti faccia da istruttore, è indispensabile

Buoni voli!
Queste parole sono il Vangelo ... ascoltale !!
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di salvosoft
 
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Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Queste parole sono il Vangelo ... ascoltale !!
Aggiungo una precisazione al vangelo secondo Raffa.
I primi atterraggi ti verrano un po' imperfetti e rischierai di fare qulche danno al tuo aereo (carrello, bozzi sulle ali e via dicendo). Con l'aereo in balsa devi fartelo riparare da qualcuno bravo che lo rincolla e lo rifodera, qualche ammaccatura del tuo ready invece potresti ripararla da solo scaldando semplicemente la parte con il BOZZO.
__________________
Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !!
salvosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 23:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Bella scelta quella del trainer a scoppio dopo il mitico Easy! L'ho fatta anch'io e sono contentissimo.
Idem anche per gli eli, dopo il coax sono passato direttamente al classe 50 nitro ... felicissimo.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 00:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marco2
 
Data registr.: 04-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
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Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Aggiungo una precisazione al vangelo secondo Raffa.
I primi atterraggi ti verrano un po' imperfetti e rischierai di fare qulche danno al tuo aereo (carrello, bozzi sulle ali e via dicendo). Con l'aereo in balsa devi fartelo riparare da qualcuno bravo che lo rincolla e lo rifodera, qualche ammaccatura del tuo ready invece potresti ripararla da solo scaldando semplicemente la parte con il BOZZO.
Magari compri un paio di carrelli in più (per quello che costano).
Comunque per distruggere un ready ti devi mettere proprio di impegno
marco2 non è collegato   Rispondi citando
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