26 marzo 08, 22:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Belluno
| Trainer scoppio - dopo easy star
Dopo un precedente post dove vi chiedevo come continuare dopo l'es, se elettrico o scoppio, ho fatto la mia scelta verso il più completo e anche meno costoso scoppio. E forse anche dopo essere passato in un campo di volo presso treviso dove il mio easy star o un biplano di un altro ragazzo non competevano minimamente col realismo e lo spettacolare suono di un aereo motorizzato a scoppio. Ora il problema ricade nella scelta del modello, del motore da accopiargli (adatto a un neofita dello scoppio), pensando anche che non ho un capitale infinito, pur buono , poichè dove assolutamente sostituire la mia modesta zebra 4 con una mx 12 o simile. Datemi qualche consiglio, esperienze personali, insomma qualsiasi informazione è ben accetta ! Ciao ! |
26 marzo 08, 23:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: varese
|
Ciao io ho 15 anni e ormai volo da 4 anni, tutto è cominciato da mio fratello + piccolo che per la cresima si è fatto regalare l' easy glider e io spesso andavo al campo a vederlo volare e ho pure provato qualche volta ma non mi piaceva affatto, cosi mi sono fatto regalare un trainer 40 che ho motorizzato con un supertigre 45 abc, sinceramente mi sono sempre trovato bene e sono sempre stato un grado di ripararlo ( con aiuto del papà), io te lo consiglio perchè oltre ad esserci un ottima qualita prezzo questo modello ti permette sia di imparare a volare con modelli a motore a scoppio sia di fare qualche piccola acrobazia. ciao
__________________ Andrea |
27 marzo 08, 00:24 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche con un più economico Supertigre 45 Il ready ha di "meraviglioso" che se rompi qualcosa, vai al negozio e ricompri il pezzo di ricambio con pochi euro. Qualcuno storcerà il naso perchè non è in legno, ma i legnami magari lasciali per il secondo modello Oggi la tecnologia ci permette di avere gli stessi risultati con meno fatica e problemi. Se poi invece ti piace il legno, ci sono tanti trainer tutti validi. Basta che ti fai un giro sul sito di jonathan. Comunque ovviamente per il trainer a scoppio non è certo come l'easystar, anche perchè devi imparare ad accenderlo, carburarlo etc etc, quindi la frequenza di un campo volo con qualcuno che ti faccia da istruttore, è indispensabile Buoni voli!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
27 marzo 08, 19:20 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
27 marzo 08, 19:37 | #6 (permalink) Top |
User | Aggiungo una precisazione al vangelo secondo Raffa. I primi atterraggi ti verrano un po' imperfetti e rischierai di fare qulche danno al tuo aereo (carrello, bozzi sulle ali e via dicendo). Con l'aereo in balsa devi fartelo riparare da qualcuno bravo che lo rincolla e lo rifodera, qualche ammaccatura del tuo ready invece potresti ripararla da solo scaldando semplicemente la parte con il BOZZO.
__________________ Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !! |
27 marzo 08, 23:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
|
Bella scelta quella del trainer a scoppio dopo il mitico Easy! L'ho fatta anch'io e sono contentissimo. Idem anche per gli eli, dopo il coax sono passato direttamente al classe 50 nitro ... felicissimo. |
28 marzo 08, 00:05 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
| Citazione:
Comunque per distruggere un ready ti devi mettere proprio di impegno | |
Bookmarks |
| |