26 maggio 05, 08:59 | #1 (permalink) Top |
User |
Buongiorno a tutti, Ho aqcuistato il bilanciatore per eliche e mi domandavo se il piano dove lo appoggio deve essere perfettamente a bolla. Inoltre vorrei sapere come si bilanciano le ogive, non avendo il foro passante. Sono domande stupide, ma bisogna avere il coraggio di farle....
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
26 maggio 05, 09:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
Ti rispondo da principiante. Non ho lo strumento per bilanciare le eliche, ho visto farlo su un paio di mie eliche da un amico e di solito usa un piano perfettamente liscio e in bolla, inoltre il bilanciamento lo ottiene attaccando, a seconda della necessità, pezzetti di nastro adesivo trasparente sul retro dell'elica. Per quanto riguarda l'ogiva, l'ho visto fare direttamente sul modello, sempre con un pezzetto di nastro adesivo
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
26 maggio 05, 10:07 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
26 maggio 05, 10:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In teoria dovrebbe stare ferma in qualunque posizione la metti, ma siccome è difficile che il foro sia perfettamente centrato, allora la posizione di equilibrio è quella orizzontale.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
26 maggio 05, 10:36 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perdonate la lentezza ma non capisco come si possa bilanciare l'ogiva direttamente sul modello.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
26 maggio 05, 12:18 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Direi impossibile.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 maggio 05, 12:25 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
26 maggio 05, 12:43 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Portandole dal gommista? Lì hanno la macchina per il bilanciamento elettronico. Scherzi a parte, ci sono anche delle macchine analoghe a livello hobbystico, che qualcuno usa per bilanciare i rotori dei motorini elettrici.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
26 maggio 05, 12:46 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ho sempre utilizzato ogive di precisione, di quelle ottenute per tornitura. Ritengo però, se le dimensioni dell'ogiva non sono molto grandi, che eventuali sbilanciamenti, essendo molto vicino all'asse di rotazione, non siano così influenti come avviene per l'elica. Se il bilanciatore che hai acquistato non è fatto per bilanciare pure le ogive, dubito che tu riesca a farlo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |