25 marzo 08, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
| Mi aiutate a bilanciare il mio Easy Star ?
BuonGiorno a tutti, grazie di leggermi. Ho un Easy Star preso di occasione. Ho voluto per prima cosa sostituire il pacco batterie (esaurito) con un altro LIPO da 2000 MilliA. A motivo della dimensione / peso dello pacco, nonostante i miei sforzi di spingerlo verso la parte anteriore dle modello, ho dovuto aggiunger 50 grammi di piombo sul muso ... La mia domanda e' : con il suo motore originale (un 400) e un bel pacchetto LIPO (credo meno pesante delle batterie NiMh originali) ma con 50 grammi in piu' sul muso, posso farlo volare comunque o devo otrovare un altro pacco LIPO diversamente dimensionato ? Grazie x la Info ! Angelo55 ================================================== ==== |
25 marzo 08, 11:16 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si, certamente, considerando poi che la tensione passa da 9,6V ( se il pacco era da 8 elementi) ad 11,1V con una 3S1P, sostituendo il regolatore con uno adatto al maggior assorbimento o cambiando elica sempre per motivi di assorbimento, il modello volerà ancor meglio.....finché il motore non schiatta naturalmente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 marzo 08, 11:23 | #3 (permalink) Top |
| lipo su Easy Star
Ciao, grazie x la pronta risposta ! Non dovrebbe schiattare : e' un 2 elementi (los apevo del problema tensione). E' che ho trovato una occasione su meractino e ne ho preso 3 da 2 elementi 2000 MilliA. Una altra cosa : il perecedente proprietario dell'EA non oc sa abbia fatto, comunque le mensione del piano di coda sia orizzontale che verticale sono davvero minime , intorno al 1 cm di larghezza.. Anche la escursione non e' granche' : sapresti indicarmi se Easy Star e' cosi' tanto sensibile da avere bisogno di iarea dei paini di coda cosi' ridotte ? Se vuoi oggi ti invio una foto ... Grazie ! Angelo55 |
25 marzo 08, 11:29 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Foto, per piacere. Comunque l' Easy star non l' ho mai posseduto anche se l'ho visto volare. Non puoi chiedere a chi te lo ha venduto ???.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 marzo 08, 11:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
25 marzo 08, 11:59 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A presto! | |
25 marzo 08, 12:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Ti consiglio con 3 celle ma no per correre ma per avere più potenza in caso di necessità, se non vai a manetta diciamo da metà motore a 3/4 ti assicuro che non avrai problemi io facevo così e ho venduto l'easy star con il motore originale, considera poi che il motore ti serve per fare quota poi togli motore e veleggi che è anche il miglior modo per imparare |
25 marzo 08, 14:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
|
guarda ho appena finito il mio ES con una lipo da 2 celle FP da 2500 con il suo motore 400 e regolatore....vola benissimo!Ovvio non sale a candela ma ci si diverte sempre con tranquillità!Per il bilanciamento è bastato mettere la lipo tutta in fondo e perfettamente centrata sull'asse longitudinale,nessun peso in più inutile e voli per due giorni di fila!!! P.S: concordo sulla lumaca da rilassamento |
25 marzo 08, 17:49 | #10 (permalink) Top | |
| Centraggio non facile ... Citazione:
Ciao, si, con il pacco NiMh che avevo in dotazione , ilcentraggio avveniva senza problemi di aggiunta di peso. Ora ho invece usato un pacco lipo da 2000 MilliA (di quelli stretti e lunghi x intenderci) e anche se lo schiaffo tutto a prua, ci vogliono 50 grammi in punta per equilibrarlo (parlo staticamente ... non ho ancora provato a lanciarlo ... ). Dite che va bene cosi ' ??? Ciao ! Angelo55 | |
Bookmarks |
| |