![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008
| Datemi Un Consiglio... Please
Ammettendo che un principiante incosciente e senza pazienza acquisti un come definite voi un "giocattolo" su ebay... sempre in teoria questo incosciente ha preso un aereomodello con AA 850 mm lungh. 705 mm peso 375g batt. Ni-MH 8.4V-650mAh motore GL-370/DS(1:5.3.) e come qualcuno di voi ha pronosticato fà fatica persino a prendere il volo... credo che il motore nn ce la faccia... ora la mia domanda è... Devo buttare via tutto o posso riciclare almeno il modellino i servi e il radiocomando e cambiare motore e batterie e magari vederlo volare? se posso effettuare queste modifiche avete qualche consiglio? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User | Tana per te.
Sei caduto nell'errore che hanno fatto quasi tutti (me compreso) acquistando giocattoli elettrici che a guardare i video vanno come le spade, ma una volta acquistati e portati in stazi aperti annaspano come le oche. Ormai l'unica cosa che puoi fare è portarlo in un campo volo e farti consigliare.
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Un "esperto" di quelli seri è senz' altro in grado di darti qualche dritta per dare una mossa all' oggetto, sempre quantomeno in maniera tecnica (sostituire l' elica, mettere una batteria + prrestante, cambiare motore)... Che poi il gioco valga la candela è tutto da dimostrare, ma almeno ci si può guardare. L' unica possibilità SERIA è che l' oggetto sia costato POCO. Se un pensa che un modellino tipo Silverlit da 20/30 addirittura vola, ed anche benino, è quella secondo me la linea discriminante...... | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Lo stesso modello tra l'altro è venduto sotto altri nomi da altre aziende compreso jonathan... Questo per dire che non tutte ste cineserie sono da buttare, alcune fanno il loro dovere e vanno selezionate........ questo per cominciare ( 60 euro) era completo poi sono passato al minimag ed ho volato quasi subito senza le enormi difficolta del principiante. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Dire che ti sei impratichito facendo volare un pezzo di polistirolo cinese o meno a me sembra un po' esagerato. Se vuoi veramente imparare a volare inizia a pilotare un vero modello a scoppio o elettrico in un campo volo, allora ne riparleremo. E' TUTTO DIVERSO.
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Poi so bene che uno scoppio o modelli da 550 euro sono ben altra cosa.. Cmq quel pezzo di polistirolo ( meglio depron) utilizza il materiale di cui sono fatti molti aerei di marca ed ha spine di carbonio ovunque , ha preso urti micidiali senza subire conseguenze, ed era cmq fatto per volare lentamente e levarti la paura dello stick...ma tanto è inutile parlare di questo se siete assolutisti... Ultima modifica di frispirit : 25 marzo 08 alle ore 15:20 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| Il modello è un GUANLI ed è questo: http://modellismo.netsons.org/aereo-...deo-p-493.html è molto carino a guardarlo.... peccato non voli!! Io non sono un esperto, ovvio visto la fregatura che ho preso, xò è evidente che il motore non ce la faccia a spingerlo e a tenerlo su... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' costato 80 euri.... ma ti dirò a guardarlo la fusoliera, ali ecc. sembrano decenti... nei vari tentativi di volo è precipitato una decina di volte e ho solo perso 2 eliche... il resto regge!! Io abito a Milano Zona Niguarda (nord-Ovest) qualche campo volo consigliato, dove posso andare a dare un occhiata e chiedere qualche consiglio... magari senza aereo (mi vergogno!!)... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
datemi un consiglio | skizzo2085 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 06 dicembre 07 16:34 |
datemi un consiglio.......sono un neofita | lodiz | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 31 agosto 07 21:50 |
Datemi un consiglio con la vosta esperienza | Ratta-Man | Elimodellismo in Generale | 2 | 26 agosto 06 16:30 |
dragonfly datemi consiglio!!!! | mirkotortora | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 11 giugno 05 16:23 |
Batterie per spirit, datemi un consiglio.. | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 23 maggio 05 21:31 |