Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 02:24   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da operatore Visualizza messaggio
ad esempio potrebbe essere utile montare le seguenti cose?

motore SPEED 600 7,2V
batteria J.tronik - Li-POWER 1500 mA 2S1P 7,4V 12C
regolatore COMBO 20 ESC Brushed NiMh- LiPo

spesa totale neanche 50 euro...

giusto per sapere comunque prima di fare qualsiasi spesa passo dal campo volo... almeno per constatare con occhi cosa si può fare...
E la lipo come la carichi?
Altri 50€ (minimo) per il caricabatterie.
Ergo 100€ + 80€ che hai già speso -> 180€

200€ ti pigliavi l'easy star

Vecchio 26 marzo 08, 09:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvosoft

Data registr.: 14-02-2007
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Vorrei far notare, avendo dato 1 occhio all' annuncio, che sullo stesso c' è scritto:
"...Aereo ad ala bassa poco adatto ai principianti, divertimento assicurato per i piloti con un pò di esperienza, che potranno divertirsi sfruttando al massimo le doti velocistiche ed acrobatiche del modello...."

Onestamente, non possiamo neanche gettare la croce più di tanto sul venditore....
Te lo aveva anche detto......
Con tutto che ne parliamo (giustamente) malissimo, se poi non leggiamo anche quanto scrivono......

Allora, anche le "Suocere" che scriviono spesso qui lamentando il problema, che è stato fomite di vari Ban e di incavolature, qualche ragione ce l' hanno...

ps Operatore nn te la prendere, nessuno ce l' ha con te, ma siccome questa degli acquisti su Ebay sta diventando una barzelletta, se ne discute.
Probabilmente il modello è in grado pure di volare (sembra un GWS o simili) ma tu lo romperesti di sicuro, in quanto non è un modello da consigliare ai principianti (c' è anche scritto).
Saluti
Dai Bat, la colpa non e' sua. Quasi tutti noi per iniziare a vedere se era un hobby che ci piaceva e non volendo spendere tanto abbiamo comprato quei modelli "giocattolo" spendendo un centinaio di euro. La colpa è di chi inganna i poveri acquirenti mettendo in linea dei video nei quali si vede il modello volare perfettamente e FACILMENTE anche da bambini. Poi uno lo compra, lo porta in un grande spazio aperto e scopre LA BUFALA.
Vecchio 26 marzo 08, 09:48   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvosoft

Data registr.: 14-02-2007
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio

L'amico Raffaele ha perfettamente ragione. Lascia perdere e se davvero vuoi iniziare fatti consigliare qualcosa di serio che ti permetta di imparare e soprattutto di divertirti.
Ciao Raf.
Vecchio 26 marzo 08, 10:13   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
C'è anche un'altra strada, secondo me pure questa utile ad imparare.....

Vai in un qualunque colorificio della tua zona e per pochi euro prendi una bel paio di lastre di depron, una da 3 e una da 6 mm...

Poi vai qui sul sito nella sezione Progetti e ti leggi per bene l'articolo sul Volt, progetto del mitico Zott che, ne sono certo, sarà ben lieto anche di chiarirti eventuali dubbi sulla costruzione....

A questo punto e SOLO a questo punto potrai riprendere in mano il tuo modello e vedere se si può, come dici tu riutilizzare qualcosa....

In caso positivo VAI al CAMPO VOLO più vicino o contatta qualcuno di ESPERTO nella tua zona e fatti AIUTARE al "trapianto" prima e alle verifiche di rito e al collaudo poi....

Davvero poca spesa in più e, con la giusta umiltà di accettare consigli (e ti parla uno che ne ha chiesti sempre tanti e ne chiede tuttora, dopo 3 anni che piloto di tutto...) vedrai che le soddisfazioni arriveranno.....
Vecchio 26 marzo 08, 11:49   #25 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Dai Bat, la colpa non e' sua. Quasi tutti noi per iniziare a vedere se era un hobby che ci piaceva e non volendo spendere tanto abbiamo comprato quei modelli "giocattolo" spendendo un centinaio di euro. La colpa è di chi inganna i poveri acquirenti mettendo in linea dei video nei quali si vede il modello volare perfettamente e FACILMENTE anche da bambini. Poi uno lo compra, lo porta in un grande spazio aperto e scopre LA BUFALA.
Infatti, chi se la prende con lui?

Comunque, io, per fortuna, ho cominciato con 2 modelli totalmente da costruire, uno "Scoiattolo" ad elastico della Ala Model di Forlì e con un Bucanuvole dell' Aeropiccola, il terzo modello (il primo R/C) è stato lo Spillo dell' Aeropiccola con una radio Sanwa a 2 canali con servi da 1 Kg (di peso, non di potenza.....) con involucro metallico, comprata da uno che ci aveva messo addirittura le inversioni (ce l' ho ancora) forse nn vi ricordate che i servi erano in 2 versioni, dritto e rovescio, perchè non esistevano le inversioni sulla Tx.
Tra parentesi sul modello c' era il solo direzionale, si tirava su il modello con un cavo da 50 metri correndo e poi si pilotava la direzione......

Poi il mitico "Calypso" della Olympic con Cipolla da 1.5 sul muso, già una cosa eccezionale 30 anni fa.....

Comunque, il modello che ha comprato non è poi male, è lo Zero della GWS, quando avrà imparato a pilotare potra usarlo tranquillamente.

Se in ogni caso compra una Radio e un carichino da 30€ gli andranno bene per gli anni a venire, casomai la radio la prende usata.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 15:51   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di operatore

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Infatti, chi se la prende con lui?

Comunque, io, per fortuna, ho cominciato con 2 modelli totalmente da costruire, uno "Scoiattolo" ad elastico della Ala Model di Forlì e con un Bucanuvole dell' Aeropiccola, il terzo modello (il primo R/C) è stato lo Spillo dell' Aeropiccola con una radio Sanwa a 2 canali con servi da 1 Kg (di peso, non di potenza.....) con involucro metallico, comprata da uno che ci aveva messo addirittura le inversioni (ce l' ho ancora) forse nn vi ricordate che i servi erano in 2 versioni, dritto e rovescio, perchè non esistevano le inversioni sulla Tx.
Tra parentesi sul modello c' era il solo direzionale, si tirava su il modello con un cavo da 50 metri correndo e poi si pilotava la direzione......

Poi il mitico "Calypso" della Olympic con Cipolla da 1.5 sul muso, già una cosa eccezionale 30 anni fa.....

Comunque, il modello che ha comprato non è poi male, è lo Zero della GWS, quando avrà imparato a pilotare potra usarlo tranquillamente.

Se in ogni caso compra una Radio e un carichino da 30€ gli andranno bene per gli anni a venire, casomai la radio la prende usata.

Caspiterina!!! Finalmente una notizia positiva... forse un giorno lo vedrò volare... x ora lo usato solo come kamikaze giapponese

Allora io sto guardando il progetto di Zott... la mia intenzione sarebbe di recuperare servi, centralina e radiocomando... ma mi rimane sempre il problema che devo comprare motore, regolatore e batterie...

consigli su cosa prendere??
Vecchio 26 marzo 08, 15:53   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di operatore

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio

xò ormai gli 80 euro sono stati spesi e nn me li ridanno +... volevo evitarne di spenderne altri 180... al max trovare una soluzione con altri 100 euro (anche meno sarebbe stato meglio) potrei rimanere sulle batterie NI...

Pessima idea?
Vecchio 26 marzo 08, 16:41   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
xò ormai gli 80 euro sono stati spesi e nn me li ridanno +... volevo evitarne di spenderne altri 180... al max trovare una soluzione con altri 100 euro (anche meno sarebbe stato meglio) potrei rimanere sulle batterie NI...

Pessima idea?
guarda sti modelli economici non volano spesso ( a parte i tuoi pollici) proprio perche il primo crollo te lo fanno il pacco batterie ni-mh. Se gia' lasciando tutto com'è prendi una lipetta a due celle e un regolatore idoneo il tuo modello cosi com'è vola e sentirai che il motore tira.....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 16:44   #29 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Non è per pigrizia, ma onestamente, se nn vuoi spendere dei gran soldi, darei retta un attimo al Bidibonvi, ti spari un bel Volt autocostruito facendoti dare la mano da un esperto, oppure ti cerchi qualche cosa di analogo già fatto, poi vedi tu, il ttrasmettitore e il ricevitore puoi usare quello che hai, i servi te ne servono 3, costano 6-8 Euri l' uno, il regolatore usi quello che hai, per il motore ridotto bastano 15 Euri, e con l' aiuto di uno bravino ti fai un aereo in Depron.
Se no, ti prendi l' Easystar, con sempre 2 servi da 8 Euro, un regolatore da 15€, Trasmittente e ricevente li hai, il motore e l' elica sono compresi nel prezzo dell' Easystar.
Spesa, 30€ per i vari pezzi e 65€ per l' Easystar.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 17:01   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Il modello è un GUANLI ed è questo:

Aereo Rc Zero a 4 Canali con Flaps + Video [502] - 99.90EUR

è molto carino a guardarlo.... peccato non voli!! Io non sono un esperto, ovvio visto la fregatura che ho preso, xò è evidente che il motore non ce la faccia a spingerlo e a tenerlo su...
assicurati sullla carica delle batterie, caricarle per bene e ricorda che non ti dureranno molto, se stia a fare un minuto di giretti in terra hai gia consumato un bel poì

Citazione:
E' costato 80 euri.... ma ti dirò a guardarlo la fusoliera, ali ecc. sembrano decenti... nei vari tentativi di volo è precipitato una decina di volte e ho solo perso 2 eliche... il resto regge!! Io abito a Milano Zona Niguarda (nord-Ovest) qualche campo volo consigliato, dove posso andare a dare un occhiata e chiedere qualche consiglio... magari senza aereo (mi vergogno!!)...
perchè devi vergognarti??
ormai lo hai comperato, provaci almeno a giocare, e come ti ha detto batman magari qualcuno ti può dare un consiglio anche semplice ma che te fa rendere un po' di più

opsssss ammazza se sò arrivato tardi
mica avevo visto tutti sti post
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks