Datemi Un Consiglio... Please - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 08, 15:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da operatore Visualizza messaggio
Il modello è un GUANLI ed è questo:

http://modellismo.netsons.org/aereo-...deo-p-493.html

è molto carino a guardarlo.... peccato non voli!! Io non sono un esperto, ovvio visto la fregatura che ho preso, xò è evidente che il motore non ce la faccia a spingerlo e a tenerlo su...
...certo pure tu vai a prendere uno zero ala bassa che anche di ottima qualita' è impegnativo.....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 15:43   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2005
Citazione:
E' costato 80 euri.... ma ti dirò a guardarlo la fusoliera, ali ecc. sembrano decenti... nei vari tentativi di volo è precipitato una decina di volte e ho solo perso 2 eliche... il resto regge!! Io abito a Milano Zona Niguarda (nord-Ovest) qualche campo volo consigliato, dove posso andare a dare un occhiata e chiedere qualche consiglio... magari senza aereo (mi vergogno!!)...
Zona Linate c'è l'HeliFly a Pantigliate ... venerdì pomeriggio credo d'esserci!
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di operatore

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
...certo pure tu vai a prendere uno zero ala bassa che anche di ottima qualita' è impegnativo.....

lo so... ma sai ho sempre desiderato avere un aereo rc..... e stupidamente ho pensato per iniziare prendo qualcosa che costi poco, xò magari già un pò completo, tipo 4ch, ecc. solo dopo ho scoperto la caz.....ta che avevo fatto! ala bassa per un principiante non è il massimo.... e và bè non è ne la prima ne sarà l'ultima "fregatura" della mia vita... ora spero di poter recuperare almeno qualche pezzo x non aver buttato via proprio tutti gli 80 euro... ad esempio il radio comando a come frequenza 35.120 e ho visto che và bene... se avete qualche consiglio su come farlo volare, cambiando motore e batterie io ascolto....
operatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di operatore

Citazione:
Originalmente inviato da alex_fioretti Visualizza messaggio
Zona Linate c'è l'HeliFly a Pantigliate ... venerdì pomeriggio credo d'esserci!

venerdi pomeriggio difficilmente riuscirò a passare... loavoro.... ma nel weekend sono aperti?? e l'ingressoè libero o devo tesserarmi anche giusto per venire a dare un occhiata?
Vecchio 25 marzo 08, 16:15   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2005
Citazione:
venerdi pomeriggio difficilmente riuscirò a passare... loavoro.... ma nel weekend sono aperti?? e l'ingressoè libero o devo tesserarmi anche giusto per venire a dare un occhiata?
Trovi sempre qualcuno...chiedi di Peppo è una persona molto disponibile e fa anche da istruttore. Fino a quando non ti iscrivi non devi pagare nulla.
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:39   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Vorrei far notare, avendo dato 1 occhio all' annuncio, che sullo stesso c' è scritto:
"...Aereo ad ala bassa poco adatto ai principianti, divertimento assicurato per i piloti con un pò di esperienza, che potranno divertirsi sfruttando al massimo le doti velocistiche ed acrobatiche del modello...."

Onestamente, non possiamo neanche gettare la croce più di tanto sul venditore....
Te lo aveva anche detto......
Con tutto che ne parliamo (giustamente) malissimo, se poi non leggiamo anche quanto scrivono......

Allora, anche le "Suocere" che scriviono spesso qui lamentando il problema, che è stato fomite di vari Ban e di incavolature, qualche ragione ce l' hanno...

ps Operatore nn te la prendere, nessuno ce l' ha con te, ma siccome questa degli acquisti su Ebay sta diventando una barzelletta, se ne discute.
Probabilmente il modello è in grado pure di volare (sembra un GWS o simili) ma tu lo romperesti di sicuro, in quanto non è un modello da consigliare ai principianti (c' è anche scritto).
Saluti
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Ammettendo che un principiante incosciente e senza pazienza acquisti un come definite voi un "giocattolo" su ebay... sempre in teoria questo incosciente ha preso un aereomodello con
AA 850 mm
lungh. 705 mm
peso 375g
batt. Ni-MH 8.4V-650mAh
motore GL-370/DS(1:5.3.)

e come qualcuno di voi ha pronosticato fà fatica persino a prendere il volo... credo che il motore nn ce la faccia...
ora la mia domanda è...
Devo buttare via tutto o posso riciclare almeno il modellino i servi e il radiocomando e cambiare motore e batterie e magari vederlo volare?

se posso effettuare queste modifiche avete qualche consiglio?

grazie
il fatto è che se ti metti a cambiare motore, batterie, regolatore etc etc.. aggiungendo quello che hai già speso, vai a spendere tanto quanto comprarsy un easy star, che vale mooooooooooooooooooooolto di più.

Quindi a te la scelta:
a)rendersi conto di aver buttato 80€ ed evitare di buttarni altri, comprando qualcosa di più duraturo ed istruttivo
b)ormai il guaio è fatto, ne spendo altri 80€ e faccio volare questo.

Vecchio 25 marzo 08, 19:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di operatore

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Vorrei far notare, avendo dato 1 occhio all' annuncio, che sullo stesso c' è scritto:
"...Aereo ad ala bassa poco adatto ai principianti, divertimento assicurato per i piloti con un pò di esperienza, che potranno divertirsi sfruttando al massimo le doti velocistiche ed acrobatiche del modello...."

Onestamente, non possiamo neanche gettare la croce più di tanto sul venditore....
Te lo aveva anche detto......
Con tutto che ne parliamo (giustamente) malissimo, se poi non leggiamo anche quanto scrivono......

Allora, anche le "Suocere" che scriviono spesso qui lamentando il problema, che è stato fomite di vari Ban e di incavolature, qualche ragione ce l' hanno...

ps Operatore nn te la prendere, nessuno ce l' ha con te, ma siccome questa degli acquisti su Ebay sta diventando una barzelletta, se ne discute.
Probabilmente il modello è in grado pure di volare (sembra un GWS o simili) ma tu lo romperesti di sicuro, in quanto non è un modello da consigliare ai principianti (c' è anche scritto).
Saluti

si si lo so l'errore è stato mio... e sinceramente sapevo anche che nn sarebbe stato per niente di professionale, l'errore è stato di presunzione pensando di poter far volare anche questo aereo magari all'inizio facendo cose semplici e poi di usare anche le sue doti acrobatiche (su quelle velocistiche ho qualche dubbio visto che nn si alza neanche )

p.s.
al venditore su ebay feedback positivo... la colpa nn è sua...
Vecchio 25 marzo 08, 19:24   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di operatore

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
il fatto è che se ti metti a cambiare motore, batterie, regolatore etc etc.. aggiungendo quello che hai già speso, vai a spendere tanto quanto comprarsy un easy star, che vale mooooooooooooooooooooolto di più.

Quindi a te la scelta:
a)rendersi conto di aver buttato 80€ ed evitare di buttarni altri, comprando qualcosa di più duraturo ed istruttivo
b)ormai il guaio è fatto, ne spendo altri 80€ e faccio volare questo.

Ho guardato (dopo aver inziato a leggere il forum) gli easy star completi e pronti al volo meno di 200 euro impossibile... provo a guardare se trovo qualcosa di usato...

ovviamente grazie a tutti x i consigli
Vecchio 25 marzo 08, 19:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di operatore

ad esempio potrebbe essere utile montare le seguenti cose?

motore SPEED 600 7,2V
batteria J.tronik - Li-POWER 1500 mA 2S1P 7,4V 12C
regolatore COMBO 20 ESC Brushed NiMh- LiPo

spesa totale neanche 50 euro...

giusto per sapere comunque prima di fare qualsiasi spesa passo dal campo volo... almeno per constatare con occhi cosa si può fare...

Bookmarks