24 marzo 08, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: vinovo
| Le domande del novellino
Ciao a tutti!sono nuovo e ho preso da veramente poco la passione per l'aereomodellismo... insomma non so se mi spiego ma è emozionante vedere degli oggetti così esteticamente belli sfrecciare in quel modo nel cielo... Vorrei sapere cosa mi potreste consigliare per iniziare,quanto costerebbe in media farsi un aereo (fai da te naturalmente) non spendendo troppo anche se è un aereo non tanto potente. Grazie a tutti in anticipo e spero di appassionarmi ancora di più in questo campo! |
24 marzo 08, 00:32 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se non l'hai già letto ti consiglio di andare ad inizio sezione e prima di andare oltre leggere questo : come aiutare al meglio i principianti . Una volta letto avrai le idee chiare e potrai porre delle domande più mirate ed alle quali è più semplice rispondere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 marzo 08, 17:34 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Già, immagino...capita a tutti ma succede che per imparare ci vogliono modelli brutti perchè quelli belli, ma poi dipende logicamente dai gusti, spesso non sono adatti per imparare. Ti conviene rivolgerti presso un campo di volo, osservare e chiedere....farti una idea da vicino....cercare di capire se preferiresti iniziare con un elettrico od uno scoppio, con un motoveleggiatore od..... con uno scoppio appunto. De gustibus. Io, in illo tempore, ho iniziato con uno scoppio..... il mitico Gladiator.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 marzo 08, 17:42 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Personalmente ho cominciato con uno TZagi!!! Lui non c'è più ma ho ancora un tuttala!!! | |
24 marzo 08, 19:17 | #7 (permalink) Top |
|
E' festa, l'Ikea è chiusa ed ho la sfera di cristallo fulminata .
25 marzo 08, 09:27 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Riguardo i costi, un po' ti guardi online i prezzi degli aerei suggeriti, un po' ti leggi il forum nella sezione radiocomandi, e capirai anche quali sono i radiocomandi "buoni"... Buon divertimento. | |
25 marzo 08, 13:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: vinovo
|
rileggendo bene l'articolo mi sono annotato alcuni modelli e cercando un po dappertutto ho trovato questo: FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: MULTIPLEX :: Kit modello MINIMAG ARF A me sembrava niente male sia per il prezzo sia per la qualità.. voi cosa ne pensate? Ho trovato poi anche questi altri modelli: FlyModelComponents :: MARCHI TRATTATI :: MULTIPLEX |
Bookmarks |
| |