25 marzo 08, 14:06 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: vinovo
Messaggi: 7
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Avevo anche un altra domanda: ma questo kit è comprensivo di motore e tutto ciò che occorre? perchè ho visto che tanta gente ha comprato per quel modello anche altra roba... FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: MULTIPLEX :: Kit modello MINIMAG ARF |
25 marzo 08, 14:17 | #12 (permalink) Top |
User |
prima di fare qualsiasi spesa vai a vedere dov'e il campo di volo dalle tue parti..vai li.. e parla con qualcuno dei presenti, sicuramente trovi indicazioni su come dove e cosa. se dovessi farti scegliere qualcosa di "commerciale" ti direi "easy glider" lento a sufficenza, facile quanto basta e duraturo , il minimag viene molto consigliato ma secondo me in condizioni meteo non perfette (vento medio) rimani a terra.. mentre con un motoaliante volendo vai anche in pendio e voli senza usare il motore, e se c'e vento poco male infili una barra filettata da 8 nella baionetta in carbonio originale e vai tranquillo. per quanto riguarda l'estetica comprendo che piaccia molto di piu' un bel modello dalle linee aggraziate e filanti, ma ti consiglio di pensare all'estetica dopo un anno di esperienza di volo, prima di quel periodo fregatene non sei ad un concorso di bellezza!.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 marzo 08, 14:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: vinovo
Messaggi: 7
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Il problema è che vicino a me non ci sono campi di volo e guardando sull'elenco nella guida il più vicino dista quasi 100 KM... volevo prima provare così visto che possiedo un terreno ampio dove posso tranquillamente far svolazzare l'aereo per più di 400 m... |
25 marzo 08, 14:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
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se voli nel prato prendi una radio in ghz cosi nn rischi di rompere il modello se qulcun altro che ovla in un prato vicino (puo smepre succedere ) ha la tua stessa frequenza poi allo scoppio nn ci fai un pensierino?? è sexy neh |
25 marzo 08, 14:40 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora ti consiglio un easyglider.. o easy star.. gli altri modelli necessitano di maggior controllo da parte tua.. comunque prova a aprire qui un post per chiedere se c'e qualcuno nelle tue vicinanze.. si sa mai magari trovi qualcuno almeno per darti qualche consiglio.. e/o per trovarvi qualche volta per il collaudo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 marzo 08, 14:54 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guarda che vicino a Torino di campi ce ne sono parecchi... uno ragionevolmente raggiungibile da Vinovo è a Tetti neirotti, a occhio una ventina di chilometri ma ce ne saranno dio sicuro tanti altri, magari se fai un giro al negozio Polo (via asinari di bernezzo, credo, o comunque da quelle parti) ti sapranno consigliare
__________________ www.masali.com | |
25 marzo 08, 14:57 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ehm, questo è un discorso delicato; ci sono starter kit con tutto quel che serve, modello motore e servi; resta fuori la radio, che per chi inizia è l'investimento maggiore; ma a differenza del modello, quiella dura a lungo. meglio passare al campo e farsi un idea. chissà se Truffo è in ascolto, lui la situazione campi nel torinese la conosce bene
__________________ www.masali.com | |
26 marzo 08, 00:15 | #19 (permalink) Top |
User |
Ma tu cosa vuoi fare ? Vuoi iniziare con un modello elettrico o con uno a scoppio. Se vuoi un buon modello elettrico ( non i giocattoli che hai visto e che con cui secondo me non imparerai a volare ) calcola che costa molto di piu' rispetto allo scoppio. Le batterie non sono quelle NiCd ma sono ai polimeri di litio (costano una cifra) e hai bisogno di caricabatteria e variatore per il motore. Inoltre se ti vuoi divertire devi avere almeno 3 pacchi batterie perche' la carica non e' immediata e tu non puoi volare 12 minuti ed aspettare 1 ora e mezza che si ricarica la batteria. Il motore elettrico e' molto piu' lineare di quello a scoppio ma e' muto (o quasi) e ti sembrerà di volare senza motore. In compenso quando hai finito di volare smonti e te ne vai, invece con lo scoppio lo devi ripulire tutto con uno sgrassante, per non parlare poi della carburazione. Pero' quando lo metti in moto e' musica che taglia l'azzurro dei cieli. Queste naturalmente sono mie personali considerazioni, questione di gusti. L'importante e' che tu sappia quali sono i pro e i contro dello scoppio e dell'elettrico, per poi scegliere quale ti piace di piu'. P.S.: ho gia' specificato che e' il mio punto di vista, per favore non mi aggredite, GRAZIE.
__________________ Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !! |
26 marzo 08, 08:35 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai anche ragione, e hai fatto bene a specificare le differenze..ma visto che sembra, che dalle sue parti non c'e ne un campo di volo, ne' qualcuno che gli insegni.. forse e' meglio se rimane sull'elettrico.. almeno finchè non ha domato il cielo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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