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Vecchio 25 marzo 08, 14:06   #11 (permalink)  Top
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Avevo anche un altra domanda: ma questo kit è comprensivo di motore e tutto ciò che occorre? perchè ho visto che tanta gente ha comprato per quel modello anche altra roba...

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: MULTIPLEX :: Kit modello MINIMAG ARF
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Vecchio 25 marzo 08, 14:17   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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prima di fare qualsiasi spesa vai a vedere dov'e il campo di volo dalle tue parti..vai li.. e parla con qualcuno dei presenti, sicuramente trovi indicazioni su come dove e cosa.
se dovessi farti scegliere qualcosa di "commerciale" ti direi "easy glider" lento a sufficenza, facile quanto basta e duraturo , il minimag viene molto consigliato ma secondo me in condizioni meteo non perfette (vento medio) rimani a terra.. mentre con un motoaliante volendo vai anche in pendio e voli senza usare il motore, e se c'e vento poco male infili una barra filettata da 8 nella baionetta in carbonio originale e vai tranquillo.

per quanto riguarda l'estetica comprendo che piaccia molto di piu' un bel modello dalle linee aggraziate e filanti, ma ti consiglio di pensare all'estetica dopo un anno di esperienza di volo, prima di quel periodo fregatene non sei ad un concorso di bellezza!.
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 25 marzo 08, 14:21   #13 (permalink)  Top
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Il problema è che vicino a me non ci sono campi di volo e guardando sull'elenco nella guida il più vicino dista quasi 100 KM...
volevo prima provare così visto che possiedo un terreno ampio dove posso tranquillamente far svolazzare l'aereo per più di 400 m...
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Vecchio 25 marzo 08, 14:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Ludo91
 
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se voli nel prato prendi una radio in ghz cosi nn rischi di rompere il modello se qulcun altro che ovla in un prato vicino (puo smepre succedere ) ha la tua stessa frequenza poi allo scoppio nn ci fai un pensierino?? è sexy neh
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Vecchio 25 marzo 08, 14:40   #15 (permalink)  Top
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Il problema è che vicino a me non ci sono campi di volo e guardando sull'elenco nella guida il più vicino dista quasi 100 KM...
volevo prima provare così visto che possiedo un terreno ampio dove posso tranquillamente far svolazzare l'aereo per più di 400 m...

allora ti consiglio un easyglider.. o easy star..
gli altri modelli necessitano di maggior controllo da parte tua..

comunque prova a aprire qui un post per chiedere se c'e qualcuno nelle tue vicinanze.. si sa mai magari trovi qualcuno almeno per darti qualche consiglio.. e/o per trovarvi qualche volta per il collaudo..
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Vecchio 25 marzo 08, 14:45   #16 (permalink)  Top
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OK,Grazie per il consiglio ma per quei modelli di prima nel kit c'è tutto oppure solo il modello vuoto?
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Vecchio 25 marzo 08, 14:54   #17 (permalink)  Top
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OK,Grazie per il consiglio ma per quei modelli di prima nel kit c'è tutto oppure solo il modello vuoto?

guarda che vicino a Torino di campi ce ne sono parecchi... uno ragionevolmente raggiungibile da Vinovo è a Tetti neirotti, a occhio una ventina di chilometri

ma ce ne saranno dio sicuro tanti altri, magari se fai un giro al negozio Polo (via asinari di bernezzo, credo, o comunque da quelle parti) ti sapranno consigliare
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Vecchio 25 marzo 08, 14:57   #18 (permalink)  Top
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OK,Grazie per il consiglio ma per quei modelli di prima nel kit c'è tutto oppure solo il modello vuoto?

ehm, questo è un discorso delicato; ci sono starter kit con tutto quel che serve, modello motore e servi; resta fuori la radio, che per chi inizia è l'investimento maggiore; ma a differenza del modello, quiella dura a lungo. meglio passare al campo e farsi un idea.

chissà se Truffo è in ascolto, lui la situazione campi nel torinese la conosce bene
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Vecchio 26 marzo 08, 00:15   #19 (permalink)  Top
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Ma tu cosa vuoi fare ?
Vuoi iniziare con un modello elettrico o con uno a scoppio.
Se vuoi un buon modello elettrico ( non i giocattoli che hai visto e che con cui secondo me non imparerai a volare ) calcola che costa molto di piu' rispetto allo scoppio. Le batterie non sono quelle NiCd ma sono ai polimeri di litio (costano una cifra) e hai bisogno di caricabatteria e variatore per il motore. Inoltre se ti vuoi divertire devi avere almeno 3 pacchi batterie perche' la carica non e' immediata e tu non puoi volare 12 minuti ed aspettare 1 ora e mezza che si ricarica la batteria. Il motore elettrico e' molto piu' lineare di quello a scoppio ma e' muto (o quasi) e ti sembrerà di volare senza motore. In compenso quando hai finito di volare smonti e te ne vai, invece con lo scoppio lo devi ripulire tutto con uno sgrassante, per non parlare poi della carburazione. Pero' quando lo metti in moto e' musica che taglia l'azzurro dei cieli. Queste naturalmente sono mie personali considerazioni, questione di gusti. L'importante e' che tu sappia quali sono i pro e i contro dello scoppio e dell'elettrico, per poi scegliere quale ti piace di piu'.

P.S.: ho gia' specificato che e' il mio punto di vista, per favore non mi aggredite, GRAZIE.
__________________
Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !!
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Vecchio 26 marzo 08, 08:35   #20 (permalink)  Top
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Ma tu cosa vuoi fare ?
Vuoi iniziare con un modello elettrico o con uno a scoppio.
Se vuoi un buon modello elettrico ( non i giocattoli che hai visto e che con cui secondo me non imparerai a volare ) calcola che costa molto di piu' rispetto allo scoppio. Le batterie non sono quelle NiCd ma sono ai polimeri di litio (costano una cifra) e hai bisogno di caricabatteria e variatore per il motore. Inoltre se ti vuoi divertire devi avere almeno 3 pacchi batterie perche' la carica non e' immediata e tu non puoi volare 12 minuti ed aspettare 1 ora e mezza che si ricarica la batteria. Il motore elettrico e' molto piu' lineare di quello a scoppio ma e' muto (o quasi) e ti sembrerà di volare senza motore. In compenso quando hai finito di volare smonti e te ne vai, invece con lo scoppio lo devi ripulire tutto con uno sgrassante, per non parlare poi della carburazione. Pero' quando lo metti in moto e' musica che taglia l'azzurro dei cieli. Queste naturalmente sono mie personali considerazioni, questione di gusti. L'importante e' che tu sappia quali sono i pro e i contro dello scoppio e dell'elettrico, per poi scegliere quale ti piace di piu'.

P.S.: ho gia' specificato che e' il mio punto di vista, per favore non mi aggredite, GRAZIE.

hai anche ragione, e hai fatto bene a specificare le differenze..ma visto che sembra, che dalle sue parti non c'e ne un campo di volo, ne' qualcuno che gli insegni.. forse e' meglio se rimane sull'elettrico.. almeno finchè non ha domato il cielo...
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