01 dicembre 14, 01:38 | #151 (permalink) Top |
User |
Beh dunque x la differenza di batterie : Le parti interessate sono regolatore di tensione e motore Prima cosa accertati che entrambi possono supportare le batterie che puoi montare Differenza le batterie li-po' sono composte da celle da 3.7 volt esempio 2s 7.4v 3s 11.1v é solo differenza di voltaggio Tu in questo caso devi sapere i kv del motore in questione e per esempio se hai un motore da 500kv che sarebbero i giri x volt con una 2s che sono approssimativamente 8 volt verrebbero 500x8 4000 giri al minuto che ti farà il motore Con una 3s approssimativamente 12 volt sono rispettivamente 500 x 12 sono 6000 giri al minuto Quindi hai un incremento di 2000 giri al minuto che ti farà il motore dando così piu spinta Ovviamente prima di montare e provare componenti nuovi per incrementare potenza fai prima i calcoli degli assorbimenti così sei sicuro di non bruciare niente Io lo ho spigato cercando di essere piu chiaro possibile In ogni caso il mio con una 2s anche a vuoto non sale per nessun motivo... Ip utilizzo una 3s 2200 con questa configurazione ho il giusto peso sul baricentro che accoppiato all asta nella baionetta mi permette di volare decentemente in termica con poca condizione Dunque per il posizionamento del motore non lo ho fatto io ma foto te ne mando comunque dammi solo qualche giorno Il mio in questa configurazione senza la barra sale come il tuo se metto la barra invece si sale piano piano Poi del fatto di allenarti in pianura a parer mio ci sta.l poiché é un volo completamente diverso... Se avete bisogno chiede pure posso dirvi tutto ciò che so su questo modello visto che gli ho già fatto di tutto Per avvenuta li confronti il mio pesa 1.4kg
__________________ T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100 |
05 dicembre 14, 01:15 | #154 (permalink) Top |
User |
Cerco di essere il piu chiaro possibile Il tuo pesa 850 grammi con questi 3 etti di barra da 8 arriveresti circa a 1150 Effettivamente fuori peso ora come da te citato mi dici che ti sale a 75 gradi Prima di fare prove disastrose parti con una barra finissima da 4 che pesa si e no 1 etto e vedi quanto ti stravolge il volo ( in pianura e in assenza di condizioni meteo così senti bene come si comporta a livello di pesi) Se vi fa piacere vi posto foto del mio e relativi pesi nelle varie configurazioni
__________________ T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100 |
07 dicembre 14, 22:34 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Citazione:
Solitamente, se passi da 2 a 3 celle, ammesso che il motore e il variatore le reggano, devi cambiare elica (montando un passo e diametro inferiore) | |
09 dicembre 14, 05:29 | #157 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
|
l'EG è un aliante fantastico, soprattutto per il materiale con cui è composto. L'ho comperato usato, dal grande maestro Italo di Ronco Scrivia, montava già un brushless e addirittura erano stati aggiunti i flap. Posso dire di essermi fatto le ossa con questo aliante. Il primo giorno, dopo un ora di volo, ho abbassato la guardia, ho commesso un errore grave e mi è venuto giù in picchiata da circa 20 metri. Si è aperto appena nel muso, l'ho rimesso in volo sul campo stesso. Ho rincollato l'ordinata in legno supporto motore, incollato il polistirolo e usato del nastro adesivo a tenere unite le parti distaccate. L'ho rimesso in volo e vola ancora ora che è una meraviglia. Fino a un paio di giorni fa ci ho volato, con il terreno bagnato non conviene usare i carrelli, così il moto aliante è un ottimo mezzo per il periodo post piovoso ... Vola benissimo...... |
Bookmarks |
| |