23 novembre 14, 17:48 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: varese
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| zavorra
Cari amici, ora grazie hai vostri consigli riesco a valare bene in pianura. Ora mi è venuta voglia di provare in pendio . Per quanto riguarda la zavorra ho letto che basta mettere un tondino diametro 8 . Devo chiedervi , ma con la zavorra il motore riesce a portarlo in quota ,o deve essere motorizzato TUNING. Grazie EMA |
23 novembre 14, 19:27 | #142 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quanto riguarda il riportarlo su: se c'è un minimo di condizione il problema sarà quello di "riportarlo giù", fidati. In ogni caso, anche senza condizione, con la barra filettata nella baionetta, con il motore di serie, su ci torni tranquillamente. Importante è non attaccarsi al cabra, ma accontentarsi di una risalita, lenta, realistica, con larghi giri. Robbè
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23 novembre 14, 20:02 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: varese
Messaggi: 162
|
Che ne dici se prima provo al campetto? Citazione:
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23 novembre 14, 20:15 | #144 (permalink) Top |
UserPlus | se sei già avanti col pilotaggio perchè no? Ovviamente fatti aiutare da un vero (e non sedicente) esperto, scegli una giornata poco ventosa e non mettere la barra filettata. Robbè
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23 novembre 14, 20:43 | #146 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
in pianura con la barra filettata non ha senso. Robbè
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27 novembre 14, 20:50 | #147 (permalink) Top |
User |
Io possiedo lo stesso modello e ho preso 3 barre filettate diverse quindi 8 6 4 e tranne la 8 ho spessorato le altre 2 con un tubetto in carbonio di misura per ognuna cosicché in base a dove sono moto ciò che mi serve Cioè per dire in pianura se metti la 8 risolvi solo che scendi subito perché pesa troppo;) Magari sei in pianura e cé giusto quel venticello che ti disturba in atterraggio ti risolvi il problema ;) Comunque il mio é motorizzato "tuning" (lo ho preso usato e non ho mai guardato le caratteristiche del motore quindi non so dirti altro ) e con la barra da 8 dentro la baionetta devi usare pochissimo elevatore quando sali altrimenti non cela fa a salire e stalla Se interessa possiamo confrontare i componenti dei nostri due sistemi propulsivi e vediamo se il tuo ce la fa altrimenti puoi montare una 6 mm con gli spessori e provi se va bene cambi a 8
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28 novembre 14, 02:42 | #148 (permalink) Top |
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[QUOTE=Igx_92;4464873]Io possiedo lo stesso modello e ho preso 3 barre filettate diverse quindi 8 6 4 e tranne la 8 ho spessorato le altre 2 con un tubetto in carbonio di misura per ognuna cosicché in base a dove sono moto ciò che mi serve Cioè per dire in pianura se metti la 8 risolvi solo che scendi subito perché pesa troppo;) Magari sei in pianura e cé giusto quel venticello che ti disturba in atterraggio ti risolvi il problema ;) Comunque il mio é motorizzato "tuning" (lo ho preso usato e non ho mai guardato le caratteristiche del motore quindi non so dirti altro ) e con la barra da 8 dentro la baionetta devi usare pochissimo elevatore quando sali altrimenti non cela fa a salire e stalla Se interessa possiamo confrontare i componenti dei nostri due sistemi propulsivi e vediamo se il tuo ce la fa altrimenti puoi montare una 6 mm con gli spessori e provi se va bene cambi a 8 [/QUOTE Grazie per la risposta... mi piacerebbe sapere la differenza delle due motorizzazioni ,se tu la sai? il mio normalmente a tutto gas sale a 70 - 75 gradi, il tuo? prima di andare in pendio ,volevo allenarmi in pianura con un po di vento. che ne pansi? ciao Ema |
29 novembre 14, 00:54 | #150 (permalink) Top |
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volevo chiedere un altra cosa... io volo con motorizzazione standard e batterie 3s,ho letto che tanti usano le 2s ,ora mi chiedevo ,ma con le 2s dovrebbe avere meno potenza . giusto? perché non ho ancora capito questa cosa dei motori che possono andare con due tipi di batterie, se qualcuno ha voglia di spiegarmelo lo ringrazio molto. ciao |
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