22 marzo 08, 20:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
| ho collaudato l'easystar(ci metto gli alettoni?)
Ciao a tutti!!!!!oggi ho collaudato il mio easy star!!!L'ho presò perchè normalmente io faccio scoppio ma dato che volevo portarmi un modello in vacanza (al mare), ho scelto proprio il mitico ES!Mi sta tutto (tranne un pezzettino di piano orizzontale)dentro la sua scatola!Comunque tornando al collaudo dopo diversi tentativi andati male causa centraggio pila finalmente sono riuscito a portarlo in alto e devo dire che con motore acceso non mi entusiasma, ma quando si plana è una meraviglia!molto tranquillo e docile!Io l'ho montato esattamente come da istruzioni cioè senza nessuna modifica, ma forse gli alettoni glieli farò così da aver maggior controllo. Se metto due servetti per gli alettoni, ce la faccio a portarlo su con il 400??Premetto che ho le lipo 2s 2500ma, quindi mi conviene? Grazie ciao |
22 marzo 08, 22:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
|
secondo me una modifica del genere ti abitua a un modello 4ch quindi è un'ottima cosa. le batterie sono molto grosse, quindi se non sale è colpa di quelle... i servi aumentano il peso veramente di poco, quindi il problema non si pone. buoni voli! |
22 marzo 08, 22:56 | #3 (permalink) Top |
User |
Puoi stare tranquillo, io uso lo Speed 400 originale e riesco a salire tranquillamente con la modifica degli alettoni (due servi da 8 grammi l'uno) e a volte addirittura con una videocamera non troppo pesante montata sulla fusoliera + relative batterie. Con gli alettoni si controlla molto meglio e puoi anche fare dei tonneaux ovviamente picchiando un po' quando sei messo al rovescio per sostenerlo. A presto! |
23 marzo 08, 17:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
|
ragazzi grazie dei consigli....stamattina ho fatto un altro voletto e anche se c'era un leggero venticello è andata molto meglio. Forse non ero abituato a virare solo col direzionale (volo già da tempo con un 4ch a scoppio).Il dubbio per gli alettoni era solamente una questione di controllo in virata in condizioni di venticello in quanto lo scopo di questo modello sarà quello di planare e fare filmati lungo la costa siciliana dove spesso c'è vento....comunque dopo l'egregia prova di stamattina penso di non farglieli....
|
23 marzo 08, 18:03 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In particolare, se intendi planare completamente senza motore guarda che basta una folata di vento improvvisa e se non ridai motore subito il modello va dove vole lui. A presto! | |
29 settembre 08, 00:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: rovasenda
| alettoni easy
[ ciao ste piacere mi chiamo diego volo da un mesetto con il fantastico easy mi piacerebbe fare la modifica degli alettoni, per piacere mi potresti dare una dritta sulle misure di taglio e sistemazioni servi?? scusa il disturbo mi incuriosice molto la cosa ciao a presto diego |
29 settembre 08, 00:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...soluzione.html | |
Bookmarks |
| |