24 maggio 05, 20:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2004
|
per ora ho sempre volato (trainer con motore os 46ax) con un elica 10x6 andando a comprarne una nuova il negoziante mi ha sconsigliato questa elica poiche posso rovinare il motore(arriva a salire troppo di giri) e mi conviene comprare 10x7 chiedendo ad altre persone mi hanno detto di prendere un elica 11x6 cosa devo fare? devo dire che l'aereo al minimo in atterraggio mi sembra troppo veloce. grazie |
24 maggio 05, 21:20 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se metti la 10x7 andrà ancora più veloce. e comunque non credere che la velocità dia data solo dal motore, dip'ende anche dal profilo, dal suo spessore, dalla resistenza ecc. secondo la me però, la 11x6 potrebbe andare bene, ma non lo so se ti darà la massima potenza. Magari compra un contagiri e verifica con la 10x6 che il motore tocchi la potenza massima ai giri dichiarati dal produttore. Se li supera abbondandementel, metti la 11x6.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
24 maggio 05, 21:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
in atterraggio, quindi col motore al minimo, l' elica frena. e se aumenti il diametro, aumenti l' effetto frenante. Dipende anche da quanti giri hai di minimo. Comunque le eliche suggerite dalla OS sono: 10½x6, 11x6, 11x7, 11x8, 12x6, 12x7. come vedi, tutte di diametro maggiore
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
30 maggio 05, 18:03 | #5 (permalink) Top |
User |
sul mio os 46 la sono consigliate le 11*6 e le 11*7. adesso gli ho montato una 10*6. che dite, gli monto la 10*7? o la 10*6? visto che tira, e frana di più....
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
30 maggio 05, 18:13 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sul mio ASP46 ci monto una APC 11x7, ma anche con la 12x6 va che è una meraviglia . Questo per dire come possa dipendere dalla marca dell'elica, oltre che da quella del motore, e logicamente dal modello. La 12x6 su di un modelletto, RV3, di 1,40 di aa. e 3,6 kg, quello che faceva Bettini, ultramodificato per portarlo ad essere un po' piu somigliante al vero.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 maggio 05, 18:19 | #7 (permalink) Top |
User |
quali sono le eliche migliori? tuttora uso le graupner
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
30 maggio 05, 19:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
comunque io uso graupner, apc, master airscrew e magnum(thunder tiger) e ho ancora qualche aviomodelli. quale sia la migliore é come per le donne .... ognuno ha i suoi gusti .... bisogna provarle ....
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
30 maggio 05, 20:42 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
IO uso graupner e Master Airscrew
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
Bookmarks |
| |