|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Ciao la mia epopea di costruzione è finalmente finita. Ovviamente i tempi lunghi sono dovuti al fatto che non ho mai tempo non è colpa del Volt: mi sono divertito un sacco a costruirlo. Non ho una bilancia molto precisa ma a occhio dovrei essere sui 600 g in o.d.v. Monto un 300 ridotto 5:1, elica 10x6, pacco da 7 cella kan. Con il peso sono ok? ce la fa a volare? Ho ancora margine di peso? perchè dove vado a volare io c'è la pista in asfalto e volevo costruire un carrellino biciclo + pattino posteriore. A tenerlo in mano sembra pesante ![]()
__________________ Ciao ![]() BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
![]() | Citazione:
Il 300 ridotto 5:1 e 7 celle Kan possono essere il problema. Poi come sei messo con il muso del modello? Il mio, rispetto al progetto originale, è stato allungato di muso di circa 5 cm. Altrimenti tocca mettere le batterie a ridosso dell'elica (quindi molto, molto avnti rispetto alla posizione del progetto). In definitiva il mio vola con 8 Kan e con Speed 400 con riduzione 3,5:1. E vola "pianoooo!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Azz ![]() ![]() allora vedrò di scendere... Si se metto le batterie a ridosso del motore viene centrato bene e non ho allungato niente. Il pacco batterie ed il motore sono pesantissimi! per il resto l'aereo pesa poco..non so cosa togliere ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Azzz! avevo pesato nella mattinata ma ho scritto il post nel pomeriggio e quindi ho riportato male. Il mio Volt pesa 500g come sono messo? sempre al limite? quanto dovrei essere max con la motorizzazione e le batt che ho? aiutatemi così vado a fare il mio primo volo! P.S. le foto si fanno prima o dopo? ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
500g è già meglio ![]() ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
byez | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Posto qualche immagine del ragazzo: le foto sono pessime perchè le ho fatte senza flash ma servono a capire forse cosa ho messo di troppo. Tutto ciò che è rosso è rivestito con scotch rosso. Volt foto 1 Volt foto 2 Volt foto 3 Ricordo: 500 g di peso. 7 kan motore 300 ridotto 5:1 elica 10x6 domanda: VOLA? Siate prodighi di consigli così domani provo col primo volo.
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
foto 4
__________________ Ciao ![]() BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ultimi controlli | LittleTopGun | Aeromodellismo Principianti | 23 | 15 settembre 07 11:07 |
Ultimi minuti | staudacher300 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 03 giugno 06 12:12 |
ultimi 3 modellozzi | faryska | Aeromodellismo | 9 | 13 marzo 06 02:46 |
Il mio trainer: ultimi consigli | JJnovello | Aeromodellismo Principianti | 9 | 06 ottobre 05 22:09 |
Ultimi consigli | anto | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 05 12:35 |