20 marzo 08, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User | prmissimo modello
Buonasera, vorrei avvicinarmi anch'io al mondo degli aereomodelli, avrei intenzione di comprare un aereo a scoppio tipo trainer. (premetto, ho già avuto un mini elicottero e ho due automodelli a scoppio) Ho letto una delle tante guide di queso forum e nn so che modello di trainer comprare. Non vorrei fare il solito errore che ho fato coll'elicottero, ne comprai uno ingestibile e ciò mi ha costretto ad abbandonare tutto. per quanto riguarda l'aereo sarei orientato al calmato 40 della kyosho ma nn so se prendere la versione tutto compreso e pronta al volo o quella base su cui mettere il motore e la radio. premetto il mio budget nn è tanto circa sui 350 . Grazie in anticipoperle vostre risposte |
20 marzo 08, 20:38 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Del Calmato ne ho sentito parlare bene ed parecchi l'hanno utilizzato per imparare e quindi direi che tu possa andare tranquillo. In quanto alla radio ti conviene fare un investimento decente, magari cercando un'occasione qui sul mercatino perchè credo, anzi ne son fermamente convinto che quella per l'elicottero sia, permettimi il termine, una ciofeca. Tutto sta a veder se potresti utilizzare quella delle macchinine ma se non fornisci ulteriori informazioni non si può dire.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 marzo 08, 20:48 | #3 (permalink) Top |
User |
le macchinine sono a tre canali e ho letto che il minimo sono 5 ch quindi non penso proprio. indicativamente quanto posso spendere per una radio decente e che diff c sono tra i vari tipi?? e come motore cosa mi consigli??? quello di serie va bene??? o è un troiaio? |
20 marzo 08, 21:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
20 marzo 08, 21:48 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Riguardo la radio dipende dalle prospettive future. Minimo 5 ma meglio 6 canali , Multiplex SX o Cockpit MM di seconda mano, o JR/Graupner MC 12 od altro, dipende dal prezzo e dove comperi, oppure Hitech o Futaba.......
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 marzo 08, 21:59 | #6 (permalink) Top |
User | contattami forse posso aiutarti....
contattami , posso aiutarti. exstrem@inwind.it
__________________ www.sudinvolo.it |
21 marzo 08, 10:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
In bocca al lupo Alex | |
21 marzo 08, 11:58 | #8 (permalink) Top |
User |
quindi posso prendere la questa versione Jonathan modellismo o forse questa Jonathan modellismo che ha già la radio, ma vedrai che questa radio che ti danno di serie non è buona a nulla. saluti |
21 marzo 08, 12:27 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 marzo 08, 12:31 | #10 (permalink) Top |
| Ultima modifica di alex_fioretti : 21 marzo 08 alle ore 12:38 |
Bookmarks |
| |