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Vecchio 21 marzo 08, 15:48   #11 (permalink)  Top
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Consiglio

Come modello ti consiglio un ready della ARC molto resistente che ti permette anche di sbagliare, con motore st 46abc o meglio un os 55ax che puoi sfruttare anche in un secondo modello, come radio una mx12 graupner o una optic 6 hitech
ciao Michele
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Vecchio 21 marzo 08, 20:53   #12 (permalink)  Top
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Bonasera, vorei sapere se per cominciare è meglio prendere il calmato (dato che ne ho sentito parlare bene) versione tutto completo o prendere quello col motore kyosho e come radio quella che ho sul twister.cp. o ancora se prendere il calmato e poi metterci la radio del mio eli twister e motore Supertigre - G 51 Ring .

le radio che mi avete indicato sono molto buone,ma non avrei intenzione di spendere quelle cifre. Ho già investito molti soldi nello spektrum per le mie macchine. quindi se ci fosse una compatibilità con la radio che ho sarei felice.


saluti
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Vecchio 22 marzo 08, 10:06   #13 (permalink)  Top
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Calmato

Ciao,
ti conviene acquistare il calmato senza radio, quindi comprarla a parte spendendo qualcosina in piu'. Dopo i primi tempi cambierai modello e ti servirà una radio migliore, quindi io ti consiglio di acquistare una hitec eclipse (ottimo compromesso qualita' prezzo) oppure se puoi spendere qualcosina in piu' una Futaba.
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Vecchio 22 marzo 08, 18:00   #14 (permalink)  Top
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Ho capito che la radio la devo comprare buona, ma vorrei sapere se il motore che ti danno con l'aereo è buono o no.
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Vecchio 23 marzo 08, 21:26   #15 (permalink)  Top
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Ho capito che la radio la devo comprare buona, ma vorrei sapere se il motore che ti danno con l'aereo è buono o no.
intendo quello che danno col calmato.
e poi quali altri oggetti ci vogliono (oltre almodello, il motore e la radio) per poter decollare???

saluti
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Vecchio 25 marzo 08, 11:37   #16 (permalink)  Top
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Calmato.

Prima di tutto bisogna stare attenti che di calmato esistono vari modelli. Quello trainer ha l'ala alta, quello sport invece ha l'ala bassa e non è esattamente un PRIMO MODELLO. Io ti sconsiglierei un modello COMBO, in quanto usano radio e motori che in futuro, quando vorrai cambiare modello, non ti serviranno piu' a niente. Investire qualcosina di piu' sul motore e la radio ti permetterà successivamente di risparmiare. Io ti consiglierei il Ready dell'ARC, è un ottimo primo modello che ti consentirà sia di imparare a volare che di iniziare l'acrobazia di base (ho visto fare di tutto con il ready). Il vantaggio di questo modello è che è fatto di materiali resistentissimi agli urti e a differenza di quelli in balsa ricoperti, se ti capita qualche piccolo incidente dovuto alla inesterienza puoi comprare con una spesa minima tutti i ricambi disponibili nei negozi. Come motore consiglio un supertigre 51, ottimo rapporto qualità prezzo e possibilità di montarlo sui successivi modelli a costo 0.
Radio Hitec Optic 6 oppure Eclipse 7 canali, almeno se decidi di abbandonare questo hobby puoi sempre rivenderle a prezzi ragionevoli (quella del calmato non la vendi a nessuno e se decidi di proseguire la dovrai cambiare).
RICORDA: IL RISPARMIO NON E' MAI GUADAGNO.
Comunque con la somma che hai a disposizione dovresti farcela.
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Vecchio 25 marzo 08, 14:07   #17 (permalink)  Top
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perfetto ho guardato su jonathan e ho visto quello che mi hai consigliato. sono 350€ precisi. vorrei però sapere se mi serve anche l'avviatore e i servi, che penso siano compresi nella radio e se no vorrei sapere quali potrei prendere.

grazie
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Vecchio 25 marzo 08, 15:40   #18 (permalink)  Top
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La optic 6 non ha i servocomandi nella confezione, ma solo la ricevente ed i quarzi. Il radiocomando puo' essere mode 1 o mode 2 secondo la disposizione dei comandi sugli sticks. Oltre ai servi ti servirebbe tutta l'attrezzatura da campo, cioe' una cassettina con dentro un po' di attrezzi, un avviatore, un accendicandela ed un pannellino elettrico alimentato da una batteria ricaricabile. Ma per questo, onde evitare di buttare i soldi rivolgiti ad un campo volo. compra il modello, i servocomandi, il motore e l'impianto radio e poi vai al campo. Li' inizialmente sara' il tuo istruttore che provvederà alla messa in moto e carburazione (cosa che forse nessuno ti ha ancora spiegato) dell'aeromodello e con un cavo allievo maestro ti dara' lezioni. Se vai in un campo volo nessuno ti negherà la possibilità di mettere in moto il tuo modello con la propria attrezzatura.
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