24 maggio 05, 15:43 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, oggi, mentre facevo svolazzare il modello, si è crepato il collettore della marmitta. Può capitare o il mio modello vibra talmente tanto da mettere in crisi quel pezzo?
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
24 maggio 05, 15:47 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
é per caso un 34? La marmitta mi sembra sia quella
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
24 maggio 05, 15:49 | #3 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
un urto? forse un difetto di fabbricazione. a proposito, ho visto in internet, che in USA hanno delle leghe per la brasatura dell'alluminio, si brasatura. qualcuno sa se reperibili in Italia?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
24 maggio 05, 15:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
24 maggio 05, 16:00 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre la rottura è avvenuta in volo, perchè proprio mentre faccevo un passaggio sopra la mia testa, ho sentito il cambio di rumore.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
24 maggio 05, 16:33 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No non l'ho ancora bilanciata, perchè essendo ancora un principiante mi capitano ancora alcuni atterraggi incerti con relativa grattata dell'elica sulla pista.
24 maggio 05, 16:43 | #8 (permalink) Top |
User |
Questa potrebbe essere una delle cause della rottura. Inoltre utilizzare un'elica sbilanciata potrebbe portare alla distruzione del modello in volo oltre a rendere la carburazione instabile. Comunque credo ti convenga sostituire il pezzo rotto, piuttosto che farlo saldare, ti costa di meno.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
24 maggio 05, 17:03 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, sicuramente il problema che hai avuto è dovuto alle alte vibrazioni alla quale l'attacco della marmitta è sottoposto!!! Per evitare questo inconveniente devi provvedere a bilanciare bene elica ed ogiva!!! Per quanto riguarda la riparazione dell'alluminio, si può fare, io il materiale l'ho comperato (la marca è AL75, il sito è www.al75.de) però funziona solamente con determinati tipi di alluminio (dipende molto dalle percentuali degli elementi presenti nel materiale) e ho notato che sui carter dei motori non "prende" molto bene!!! Ciao. |
24 maggio 05, 17:10 | #10 (permalink) Top |
User |
Non credevo che un elica mal bilanciata potesse fare dei danni simili. Provvedo subito, ma come si fa a bilanciare l'ogiva. Cioè per le eliche c'è, appunto, il bilanciatore per eliche, ma per le ogive?
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
Bookmarks |
| |