24 maggio 05, 18:04 | #11 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
quel pezzo costa relativamente poco, circa 11 euro, qui (http://durafix.com/index.html) ho trovato una lega per saldare l'alluminio a 735 farheneit, circa 390 gradi celsius, qualcuno la ha mia provata?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
24 maggio 05, 19:28 | #12 (permalink) Top |
User |
Se l'elica è in Nylon caricato, dovrebbe essere già bilanciata. sapevo che solo le eliche in legno dovevano essere bilanciate.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
25 maggio 05, 09:25 | #14 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi. Ho già comprato il bilanciatore da Jonathan. Mi avevano suggerito il sistema di costruirne uno ma il tempo scarseggia come sempre. Buonagiornata a tutti
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
25 maggio 05, 09:27 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Purtroppo nessuna elica e tantomeno una ottenuta da stampo, nasce bilanciata. Che sia in nylon, in nylon caricato più o meno, fibra di vetro o carbonio, avrà SEMPRE necessità di essere, magari di poco, bilanciata. E sufficiente una piccola differenza di densità nel riempimento dello stampo per fare una pala più leggera,o pesante, dell'altra.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 maggio 05, 13:38 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
| |
25 maggio 05, 14:03 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
Ma perche stare a (far fatica) che quel pezzo si trova per 8 euro??? e poi sopratutto il problema piu' grave e' un altro... Tutti i pezzi costruiti in fusioni a gravita' o pressofusioni non sono compatti, e spesso contengono molte impurita', questo inevitabilmente comporta due cose,... 1) non si riesce ad avere ne saldature e ne incollaggi veramente sicuri 2) il materiale come si e' rotto li, potrebbe presentare gia' dellemicrocrepe, che si romperebbero presto ancora... Se fossero cifre elevate sarei il primo a provare, ma per cifre del genere ti costano piu' i giri e le telefonate che devi fare che non il pezzo... Ciao! |
Bookmarks |
| |