20 marzo 08, 15:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
|
frquento spesso il campo e uso anche il simulatore g3 e g4 ma mi sono accorto vedi simone76 e quindi già con qualche ora di volo ma con l'andare avanti e ragionando mi accorgo di avere degli istruttori (al campo) che sono brave persone ma che di tecnica di volo non capiscono un H. E non puoi andare a dirglielo perchè non ti parlerebbero più. Ma quando mi dicono se giri il motore sottosopra il minimo diventa massimo è una ca_ _ ata, quando ti dicono togli l'antenna dalla fusoliera che fino ad ora ti è andata bene è una ca _ _ ata quando ti dicono tutto gas e tutto cabrato al decollo è una ca _ _ ata quando ti collaudano un extra che dopo l'atterraggio vedi che il piano di quota è cabrato significa che il modello non è bilanciato giusto perchè durante il volo si è dovuto trimmare per farlo volare orizzontale. E dopo questo secondo voi non posso fare delle domande di chiarimento ? Il mio extra 300 è un modello molto tranquillo della mattfly, lento nell'atterraggio e poi non è che gli ho fatto fare chissà cosa, volo tranquillo lo porto in quota e faccio un anello, penso che dopo un'anno di volato me lo possa permettere. grazie ancora |
20 marzo 08, 18:27 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Ciao, non discuto sulle tue abilita' di volo, e non mi interessa farlo. Per l'Extra 300 suppongo che qualcuno te lo abbia portato in volo o se invece sei stato tu, proabilmente non avrai una tecnica pulita, ma in fin dei conti la teoria l'hai appresa. Un consiglio non denigrare coloro che frequenti, probabilmente non saranno degli assi nella guida, pero' fanno modellismo da diversi anni (credo) e sicuramente avrai bisogno di loro altre volte e magari saranno anche persone simpaticissime con i quali ridere e scherzare e non solo volare. Se hai bisogno chiedi pure, ma non credere che quello che viene detto qui sul forum sia il vangelo assoluto, spesso e volentieri si leggono delle belle fesserie.... e anche io ne sparo un bel po' | |
20 marzo 08, 18:40 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
| Citazione:
| |
20 marzo 08, 19:25 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
ciao , se hai questi aerei e voli senza fare danni, vuol dire che capace di volare un po' lo sei, al max cambia istruttore se ti dice queste cose..., e' come con gli sci magari riesci a scendere da una nera in qualche modo ma non sai bene come hai fatto, ossia ti manca la tecnica.... cmq dai tutto gas, e raggiunta una buona velocita' cabri leggermente, + semplice di cosi'... il direzionale per correggere la rullata lo sente benissimo senza cabrare. ciao e buoni voli!!
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
Bookmarks |
| |