Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 02, 22:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2002
Messaggi: 2
Quale puo essere il miglior modello per iniziare?
uno java un trainer con alettoni?
spliche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 02, 23:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
Ti consiglio un trainer con alettoni e motore da 6,5-10 cc che ti potrà sempre servire in futuro.Fatti sempre seguire da qualcuno + esperto!
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 02, 12:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2002
Messaggi: 10
Invia un messaggio via ICQ a Be Bop
Ciao bello! Anch'io sono principiante e qualcosa l'ho imparato.Ti posso dar un consiglio sul kit di montaggio, io presi un cessna della aviomodelli che dovrò far volare tra non molto,motore 7,5cc OS.Ti consiglio di valutare bene che livello di lavorazione occorre per il tuo primo modello se non prendi un pronto al volo,perchè quando lo presi io il negoziante avendolo messo al corrente che era il mio primo modello mi diede appunto questo che io non avrei consigliato ad un principiante in quanto molte cose non erano chiare comprese le istruzioni che erano decisamente per chi aveva già costruito qualcosa con le ali! Quindi fatti aprire la scatola e renditi bene conto di cosa c'è da fare..armati di rotoli di carta abrasiva e una buona manualità e occhio per sagomare le parti da assembare, una buona utensileria ti da sempre una mano.La cosa positiva anche se mi ha fatto sudare è stata che adesso saprei costruirlo meglio, con meno intoppi e più rapidamente avendo appreso, anche poi con l' aiuto e le istruzione del figlio di chi mi ha venduto l' aereo, molte cose che non avrei saputo se avessi preso un pronto al volo.
Ciao, sono Be Bop, se vuoi leggi le mie lettere su questo forum a cui ha risposto il Barone Rosso che forse potranno esserti d'utilità.
Be Bop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 09:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2008
Messaggi: 1
cominciare

ciao a tutti..sono un nuovo inscritto e vorrei avvicinarmi anche io all'areomodellismo.non avendo le idee molto chiare ho deciso di rivolgermi a voi. ho un budget di 100 euro piu o meno e girando per negozi mi hanno consigliato di cominciare con uno sparrow rc sistem o con un MINI euro trainer.. li conoscete?? potete darmi qualche dritta?? sono proprio scandalosi come modelli?? quali sono le piu grandi differenze?? grazie..
xzait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 11:12   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da xzait Visualizza messaggio
ciao a tutti..sono un nuovo inscritto e vorrei avvicinarmi anche io all'areomodellismo.non avendo le idee molto chiare ho deciso di rivolgermi a voi. ho un budget di 100 euro piu o meno e girando per negozi mi hanno consigliato di cominciare con uno sparrow rc sistem o con un MINI euro trainer.. li conoscete?? potete darmi qualche dritta?? sono proprio scandalosi come modelli?? quali sono le piu grandi differenze?? grazie..

Ma cribbio.....devi proprio andare a rispolverare un reperto archeologico ????

Apri un nuovo thread, ecchédiammmmmmine
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da xzait Visualizza messaggio
ciao a tutti..sono un nuovo inscritto e vorrei avvicinarmi anche io all'areomodellismo.non avendo le idee molto chiare ho deciso di rivolgermi a voi. ho un budget di 100 euro piu o meno e girando per negozi mi hanno consigliato di cominciare con uno sparrow rc sistem o con un MINI euro trainer.. li conoscete?? potete darmi qualche dritta?? sono proprio scandalosi come modelli?? quali sono le piu grandi differenze?? grazie..
Ciao, lo Sparrow della RC System ce l'ho anche io, è un modello carino...quando passerai a qualcosa di superiore lo userai solo per rilassarti.
L'elettronica che montano di fabbrica è un po' scadente ma per i primi voli può andare bene.
Trovi una buona recensione qui: Sparrow Rc System - Toflyrc
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:56   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ma cribbio.....devi proprio andare a rispolverare un reperto archeologico ????

Apri un nuovo thread, ecchédiammmmmmine
Fortuna che qualcuno saggio utilizza lo strumento forum come tale ...

altrimenti io come farei ???
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 15:02   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da xzait Visualizza messaggio
ciao a tutti..sono un nuovo inscritto e vorrei avvicinarmi anche io all'areomodellismo.non avendo le idee molto chiare ho deciso di rivolgermi a voi. ho un budget di 100 euro piu o meno e girando per negozi mi hanno consigliato di cominciare con uno sparrow rc sistem o con un MINI euro trainer.. li conoscete?? potete darmi qualche dritta?? sono proprio scandalosi come modelli?? quali sono le piu grandi differenze?? grazie..

100E possono essere pochi ma anche tanti, dipende da che vuoi fare: se vuoi un pronto al volo nuovo completo di tutto, dovrai accontentarti di un aerogiocattolo. Non c'è niente di male in questo, basta esserne consapevoli. Se invece hai la possibilita' di frequentare un campo di volo, e vuoi avere a che fare con modelli veri (anche se rattoppati).... qualche usato sul campo lo trovi. Ho conosciuto ragazzini squattrinati che, entrati nelle grazie di anziani esperti, per pochi spiccioli hanno portato a casa un vecchio modello con tanto di motore e servi ed un semplice radiocomando 3-4 canali. Anch'io ho ricevuto trattamenti di favore, anni fa.... In fondo, noi che facciamo aeromodellismo da anni tutti abbiamo qualche reperto in un angolo... in attesa di qualcuno che ne possa avere bisogno, che dimostri passione e voglia di fare. Il mio consiglio quindi è... comincia a frequentare un campo di volo!
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
100E possono essere pochi ma anche tanti, dipende da che vuoi fare: se vuoi un pronto al volo nuovo completo di tutto, dovrai accontentarti di un aerogiocattolo. Non c'è niente di male in questo, basta esserne consapevoli. Se invece hai la possibilita' di frequentare un campo di volo, e vuoi avere a che fare con modelli veri (anche se rattoppati).... qualche usato sul campo lo trovi. Ho conosciuto ragazzini squattrinati che, entrati nelle grazie di anziani esperti, per pochi spiccioli hanno portato a casa un vecchio modello con tanto di motore e servi ed un semplice radiocomando 3-4 canali. Anch'io ho ricevuto trattamenti di favore, anni fa.... In fondo, noi che facciamo aeromodellismo da anni tutti abbiamo qualche reperto in un angolo... in attesa di qualcuno che ne possa avere bisogno, che dimostri passione e voglia di fare. Il mio consiglio quindi è... comincia a frequentare un campo di volo!
Così mi piaci.....
Bravo!!!
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 00:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Fortuna che qualcuno saggio utilizza lo strumento forum come tale ...

altrimenti io come farei ???
si ma mi ce ne saranno 200 di post uguali a questi + recenti..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che modello è? Electronicfly-rc Aeromodellismo Ventole Intubate 186 20 febbraio 08 16:13
bel modello ren Aeromodellismo Volo Elettrico 15 30 agosto 06 11:39
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 00:24
Che modello e'????? matteo Aeromodellismo 17 17 ottobre 05 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002