26 marzo 08, 14:40 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
|
finalmente... grazie, mi hai tolto una curiosità... ma mi è entrato un altro dubbio... premesso che non ricordo bene, ma mi sembra qualche volta di avere comunque pilotato 'picchiettando' il farfallone due assi, soprattutto per correggere la rotta, non per la virata, e mi sembrava funzionare... alla prossima occasione riproverò confrontando le risposte alle due modalità ok, semplicemente per chiarire la mia proposta, era questo il tipo di domande/risposte che mi sarebbe piaciuto raccogliere e riorganizzare in una specie di faq ... ad uso di chi fa già comunque qualcosa, non per il principiante assoluto (destinatario dell'altro lavoro iniziato da blinking) ciao gian luca |
26 marzo 08, 15:22 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: bologna
|
sono d'accordo con gatto di strada che una guida non sia reallizzabile per le troppe varianti,varianti che da principiante non conosco,ma la cosa che mi rattrista di più a volte leggendo alcuni post sul forum sono frasi del tipo"prima lo rompono e prima finiscono con quest'hobby,facendo pensare che l'aereomodellismo sia e deve rimanere cosa per pochi!cosa veramente triste. E che dire del forum tirate via "Aereomodellismo principianti" se non ci è concesso di fare domande anche assurde Forse per alcuni frequentatori sarebbe più bello se frequentato solo da esperti! Ci sono persone che partono con il piede giusto perchè ha avuto la fortuna di conoscere esperti o campi volo magari vicino a casa,altri sono partiti facendo il passo più lungo della gamba ma non per questo credo che vanno messi sul patibolo! Io entrai mesi fa in questo forum dopo aver acquistato un modello(non su ebay)ma in un negozio online,chiesi gentilmente consigli e solo pochi mi diedero consigli utili e sensati,altri "professori" si sono limitati a prendermi per i fondelli per la scelta sbagliata! comprai cosi il mio Easy Glider che mi era stato consigliato e mi feci qualche ora di lezione al campo per volare... Allora chiedo cosa significa per questi "professori" astenersi nel rispondere se non ne vale la pena? ricordatevi che per un principiante anche la domanda più cretina che fa se si danno le dritte giuste può essere oro per lui!allora perchè demoralizzarli? Un cenno a Ralphpigna quando dice che il capoccione se ne frega con il suo modello da 30 euro accendendo il radiocomando senza preoccuparsi delle frequenze e ti manda in fumo il tuo da 1000 mi sembra un discorso anche qui che discrimina pricipianti verso esperti,bene per la mia esperienza al campo volo fu proprio un esperto al campo volo che per far volare il suo modello da 1000 mi parte l'elica del mio EG che avevo appena raccolto dopo l'atterraggio.Per fortuna non è successo niente,a parte il rischi di cavarsi un'occhio con l'elica ma a lui esperto era concesso??? credo che siano errori che umanamente commettono tutti anche se non dovrebbe succedere tutto qua. Forse ci vorrebbe umiltà da tutte e due le parti esperti e non,sicuramente più da parte di noi principianti che devono sapere ascoltare chi ne sa di più. Ringrazio chi mi ha aiutato e risposto con utili consigli in questo forum!!! ...ok ora sono pronto a ricevere attacchi di ogni tipo... ciao |
26 marzo 08, 17:22 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anch'io all'inizio (2003) buttai 200 euro per un RTF da 1m di AA, che ha volato molto poco e che ora tengo sullo scaffale di cantina ad imperitura memoria. Ciononostante ho imparato a volare, seguendo i consigli di persone più esperte di me, seguendo un corso in un campo di volo e comprando poi i modelli adatti al mio livello. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
26 marzo 08, 17:42 | #44 (permalink) Top |
|
bè Fabrizio,di solito se uno prova a dire la sua è normale che si ricevano attacchi,ma per fortuna anche approvazioni! Leggo che sei di Bologna,dimmi...nel tuo angar possiedi anche un aliante e voli in qualche pendio? Sto cercando qualche posto in provincia di Bologna o Modena per dare qualche sbirciatina a chi vola in pendio... Ciao! |
26 marzo 08, 19:08 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
So che ce n'è uno sopra pianoro e un altro (forse) in zona Eremo di Tizzano, sopra Casalecchio, ma non ci sono mai stato ne' so di preciso dove si trovano. Io volo al GASB di Padulle, vienici a trovare se non lo frequenti già (chissà, magari ci conosciamo senza saperlo)! A presto, ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
26 marzo 08, 19:14 | #46 (permalink) Top |
|
io ho appena comprato il mefisto della reichard,ma non sono ancora riuscito a terminarlo per mancanza di tempo... a padulle ci sono stato qualche volta ed ho imparato li il mio primo volo ma non sono ancora un iscritto e frequentatore per i motivi citati prima... comunque ora che le giornate si allungano cercherò di venire più spesso ciao! |
27 marzo 08, 09:08 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quello che spesso mi logora e' che per quanto si dica a chi ha errato l'acquisto che quel modello va bene come secondo o 3zo modello, quest'ultimo si ostina a non credermi e a voler "provare" (asserendo tanto che vuoi che sia) lo stesso.. e a quel punto alcuni utenti vuoi perche han meno pazienza vuoi perchè tanto ormai san già che l'insuccesso che ne conseguira dopo la "prova" sarà fatale per il neoaeromodellista, che inseguendo un po' la volpe e l'uva... dice tanto non mi piace.. e quindi .. io che ho cercato di aiutarlo ho solo perso tempo... purtroppo l'inconveniente "radio" succede un po' a tutti e non e' concesso a nessuno, si tende a "colpevolizzare" un po di piu i nuovi solamente per sensibilizzare il neofita, l'esperto viene "perdonato" proprio in virtu' del fatto che puo' succedere... ma comunque succede fortunatamente abbastanza di rado.. (anche se qui esprimo riserve... ) visato che da noi un esperto ha abattuto in quel modo .. ben 3 modelli..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
27 marzo 08, 14:42 | #49 (permalink) Top |
User | non in un botto solo ma.. in 3 w.e. ... quindi con l'aggravante del recidivo..... ora non lo fa piu'.. controlla molto bene prima... di accendere la Tx..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |