23 maggio 05, 21:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2004 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti,ho appena acquistato il Condor magic 2.9 della Scorpio e vorrei motorizzarlo. Non avendo un budget alto ho scartato a priori un motore brushless e opterei per uno speed 700 che viene consigliato sulle istruzioni. Mi potete consigliare quale motore elica e batteria comprare. Avevo pensato ad un graupner da 9,6v con una batteria a 8 celle già assemblata dal momento che non so farne una partendo da celle singole. Non so invece che elica mettere e se il motore va ridotto. Ecco il link del modello: Clicca Ogni aiuto è benvenuto! Grazie anticipatimente!! Ciao Paolo |
24 maggio 05, 10:17 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il 700 normalmente ha bisogno di 10 celle e la riduzione è praticamente d'obbligo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 maggio 05, 10:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
|
[quote=Cassius,23 maggio 2005, 19:29] Ciao a tutti,ho appena acquistato il Condor magic 2.9 della Scorpio e vorrei motorizzarlo. Non avendo un budget alto ho scartato a priori un motore brushless e opterei per uno speed 700 che viene consigliato sulle istruzioni. Mi potete consigliare quale motore elica e batteria comprare. Avevo pensato ad un graupner da 9,6v con una batteria a 8 celle già assemblata dal momento che non so farne una partendo da celle singole. Non so invece che elica mettere e se il motore va ridotto. Ogni aiuto è benvenuto! Grazie anticipatimente!! ciao, come già scritto su altro forum il mio condor (quindi non è assolutamente legge quello che dico) 700 neodimio, riduttore graupner 2,7:1, elica cam prop 14x9,5, 12 celle 2000. 3 kg in odv. francesco |
24 maggio 05, 11:57 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
cassius, capisco i problemi di budget ma prima di scartare un BL fatti un giro su internet calcolatrice alla mano. Un 700 neodimio + riduttore + regolatore brushed non viene tanto meno di un BL tipo AXI 2826 + regolatore, anzi. In compenso hai guadagnato circa 2 etti di peso più un 15-20% di efficienza il che significa che potrai usare batterie più piccole e meno costose oltre che più leggere.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
24 maggio 05, 12:02 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Adesso che ho letto le caratteristiche posso dirti che andrebbe bene anche un AXI 2820/10, 8 celle e 12x8 in diretta, basta che non pretendi salite a candela.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
24 maggio 05, 12:22 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti delle risposte, alla fine darò un'occhiata alla soluzione con brushless... ....sapete dirmi che batterie prendere per un Axi 4120/14 e se posso collegarlo in presa diretta? Grazie ancora! CIao Paolo |
24 maggio 05, 12:26 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
quel motore è troppo grosso. Ci vorrebbero un'infinità di celle. Stiamo parlando di un aliante intorno ai 2kg che deve fare quota, con quell'axi tiri su in hovering un acro da 3kg.
24 maggio 05, 12:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok allora se potrò monterò il 2820,grazie di avermi chiarito un pò le cose.... Che batterie mi consigliate? | |
24 maggio 05, 12:41 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
se devi prendere un pacco nuovo potresti puntare sulla leggerezza e prendere 10 KAN 1800 o 10 KAN 2000 che dovrebbero resistere a correnti di 30A circa. Con 8 celle sei costretto a salire di amperaggio e dovresti puntare a celle più grosse (e pesanti) o su qualche NiCd tipo Sanyo RC1600 o RC2400 a discapito di autonomia o di peso.
24 maggio 05, 13:00 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |