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User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Voghera(PV)
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Ciao a tutti. Mi chiamo Alessandro ed ho iniziato da poco il "training" ![]() Ho trovato fortunatamente della gente cortese e disponibile (tra cui l'istruttore) che ha fugato i primi dubbi sul volo rc. Il trainer consigliatomi e' un Ready della Arc sul quale ho installato un OS 46ax,per la radio invece Optic 6 della Hitec ; nonostante i miei pollici acerbissimi in campo aerei,mi e' sembrato di comprendere che la "merce" acquistata sia un'ottima scelta per un principiante. Avrei pero' qualche domanda da porvi. 1)Non riesco a capire come si monta l'ogiva di scatola del Ready. La successione corretta e' : elica-base ogiva-piattello-dado-"muso" ogiva? L'ogiva in nylon e' veramente necessaria oppure e' sostituibile con un comune dado-ogiva? 2) Mi piacerebbe costruire un aereo in balsa da disegno come il "Das Ugly" o simile,un progettino semplice che mi introduca alla lavorazione del "sacro legno" ![]() Questo spazio dovra' essere stuccato,riempito con un listello o altro? Grazie per l'attenzione e buoni voli a tutti |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
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User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Voghera(PV)
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![]() La rondella metallica tra il dado ed il piatto dell'ogiva l'ho messo io. Citazione:
Quindi si montano le centine ai longheroni,supporto della giusta altezza sotto l'estremita' della semiala dopodiche' incollo la centina centrale in squadra con il piano di lavoro.....e' tutto giusto? ![]() Grazie comunque a tutti per l'attenzione e buoni voli | ||
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Guest
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Togli la rondella che hai aggiunto tu, e al suo posto metti l'altra rondella, quella nera e spessa che tu metteresti subito sopra l'elica. Il resto è OK. Se necessario, allarga gli scassi per le pale dell'ogiva con un cutter (ma con una fresetta sul trapanino viene un lavoro migliore). ![]() |
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Guest
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Sinceramente, visto che vai in difficolta' con un'ogivetta, prima di pensare a costruire un modello da disegno devi frequentare un bel po' il campo di volo e farti un'idea sui modelli, la loro struttura, i loro punti deboli, le loro caratteristiche, il tipo di volo etc etc.... Insomma, fatti esperienza e un'idea di come funzionano le cose: il bello di autocostruirsi un modello è fare una miriade di scelte costruttive, anche se si costruisce da disegno, e se non si vogliono fare porcate meglio prima dell'autocostruzione affrontare qualche kit. ![]() | |
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User |
ma se hai gia' un istruttore in carne e ossa... son sicuro che saprà rispondere a tutte le tue domande e incertezze...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Voghera(PV)
Messaggi: 8
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![]() Il progettino da disegno lo farei solo ed esclusivamente per fare un po' di pratica con la costruzione ed affrontare le problematiche che possono venire fuori durante il processo,lungi da me portare in volo un "coso" autocostruito senza le necessarie nozioni ![]() Ciao e buoni voli | |
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User |
Aspetta che sia finito il cessna e vedrai al campo se il "coso" autocostruito non vola ![]() Poi vediamo se dopo il primo volo di collaudo lo mettiamo nella custodia portamodelli nera in plastica.... ![]()
__________________ Ciao. Piero. A me piace la regola delle 2P : Precisione e Pazienza Campo di volo: Pontevola |
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