Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 08, 15:34   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2007
cmq

cmq ripeto...se vuoi il baricentro al 33% della corda alare...dove cade il longherone x capirci...devi allungare il muso se no le batterie non ci stanno...altro piccolo consiglio..compra le lipo!
Lunablu90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 16:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joberto

Data registr.: 22-03-2008
Ciao a tutti, anche io mi sto organizzando per costruire il Wildtrainer come primo modello. Ho visto che in tanti ne parlano bene.

Volevo farlo in polietilene estruso e ricoperto con carta da pacchi,
secondo voi posso andare incontro a problemi deviando in questo modo rispetto al progetto originale?

Per quanto riguarda il motore volevo comperarne uno da poter usare anche su altri modelli, optando per un brushless.
-Rpm(Kv): 1135Rpm/V
-Corrente continua: 25A
-Corrente Max : 35A
-Peso 72 grammi
-Elica 8x5
Una configurazione come questa può andare bene o è eccessiva?

Purtroppo ho visto wiltrainers motorizzati solo con speed 400 e quindi non ho un'idea certa di che brushless possa sostituirlo.

Grazie a tutti!
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 16:24   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2007
se non

se cn tutta quella potenza non ti si strappano le ali fai pure :d
Lunablu90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 16:32   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joberto

Citazione:
Originalmente inviato da Lunablu90 Visualizza messaggio
se cn tutta quella potenza non ti si strappano le ali fai pure :d
Tu che consiglieresti?
Vecchio 22 marzo 08, 16:52   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joberto

Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anche io mi sto organizzando per costruire il Wildtrainer come primo modello. Ho visto che in tanti ne parlano bene.

Volevo farlo in polietilene estruso e ricoperto con carta da pacchi,
secondo voi posso andare incontro a problemi deviando in questo modo rispetto al progetto originale?

Per quanto riguarda il motore volevo comperarne uno da poter usare anche su altri modelli, optando per un brushless.
-Rpm(Kv): 1135Rpm/V
-Corrente continua: 25A
-Corrente Max : 35A
-Peso 72 grammi
-Elica 8x5
Una configurazione come questa può andare bene o è eccessiva?

Purtroppo ho visto wiltrainers motorizzati solo con speed 400 e quindi non ho un'idea certa di che brushless possa sostituirlo.

Grazie a tutti!
Scusate, piccolo errore, intendevo polistirene....sai che mattone sarebbe venuto...
Vecchio 28 marzo 08, 11:19   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di NASPO

Data registr.: 15-03-2008
Immagini: 1
ciao di nuovo scusate se nn mi sono piu fatto sentire ma ero fuori per pasqua e il pc ha avuto problemi...cmq ho quasi finito la fusoliera...mamma quanto sono lento!come elica ho preso una 5x2 della multiplex k ne pensate? motore jamara pro400 7.2v regolatore multiplex 20A.
Vecchio 28 marzo 08, 13:11   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Scusate, piccolo errore, intendevo polistirene....sai che mattone sarebbe venuto...
Ma tagli le ali con l'archetto a caldo? O fai solo la fusoliera con il polistirene?
La seconda fuso l'ho fatta in polistirene ed è ok, ma la prossima togo l'anima in compensato e prolungo il polistirene fino alla coda!
Vediamo come viene
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 13:13   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da NASPO Visualizza messaggio
ciao di nuovo scusate se nn mi sono piu fatto sentire ma ero fuori per pasqua e il pc ha avuto problemi...cmq ho quasi finito la fusoliera...mamma quanto sono lento!come elica ho preso una 5x2 della multiplex k ne pensate? motore jamara pro400 7.2v regolatore multiplex 20A.
Un elica???
Meglio 5 o 6!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 22:19   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ahpaolo

Data registr.: 24-09-2007
Io ho provato a tagliare le ali con l'archetto, è veramente difficile piegare il depron è più facile.

io uso delle lipo e ho dovuto allungare la fusoliera, ho anche alleggerito l'anima della fusoliera.

Il tubo di carbonio della coda l'ho incollato su tutta la lunghezza della fusoliera che è statta molto semplificata, è semplicemente una lunga protuberanza rettangolare, batteria, rx &co, completamente all'aperto.

Non ha ancora volato, volevo battezzarlo con un ala nuova; vi farò sapere.
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 19:54   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joberto

Citazione:
Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
Ma tagli le ali con l'archetto a caldo? O fai solo la fusoliera con il polistirene?
La seconda fuso l'ho fatta in polistirene ed è ok, ma la prossima togo l'anima in compensato e prolungo il polistirene fino alla coda!
Vediamo come viene
Pensavo di fare tutto, ali comprese, in polistirene, poi rivestirlo sperando non diventi un mattone. Tagliar le ali non dovrebbe essere un gran problema, sono rettangolari e la sezione è costante.

Per il motore brushless che dici, è davvero troppo potente quello che ho postato?

Fammi sapere come va il prolungamento fino in coda che se non è male lo faccio pure io!

Ciao!
Rispondi

Bookmarks