14 marzo 08, 13:03 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| SUPER MISS (vecchio Miss Europa) E' TORNATO!!!!
A tutti i principianti, meno principianti, per chi vuole svolazzare mezz' oretta in relax mentre si stanno caricando le batterie del' Hotliner, del ventolone da 10 celle o mentre si riposa la turbina dell' EFA: E' TORNATO! Il mitico Miss Europa, una delle colonne portanti della Elettrificazione dell aeromodellismo, con tutti i suoi legnetti, oracover trasparenre, linee Oldtimer, con l' aggiunta degli alettoni a strip e del ruotino di coda sterzabile, è stato riproposto dalla Hobby-Lobby (made in China) e con la modica cifra di 90 Neuri (forse anche meno) potete averlo a disposizione. Per motorizzarlo basta un 400 ridotto o un BL Outrunner da 40/50 grammi, che tiri un' elica 8x4 o simili, una batteria da 1700 10C continui se volete volare mezz' ora, 3 servi HS82, e imparate (voi principianti) a volare in brevissimo tempo, essendo l' oggetto anche se a 3 assi stabile come una chiesa. L' unico inconveniente, che per me invece è un pregio, è che se lo schiantate per terra come siete abituati col l' Easystar non rivola dopo 2 minuti, ma secondo me cercare di non schiantare il modello è propedeutico MOLTO di più che volare bene (prima impari a non crashare, pio a volare bene). Poi con un poco di ciano, 2 legnetti e un poco di Orastick o nastro adesivo si aggiusta nel 90% dei casi. Super Miss All Wood ARF Sport RC Plane from Hobby Lobby! Sono pronto agli insulti, sparate! |
14 marzo 08, 16:16 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ci sto facendo un pensierino....anche se RTF
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 marzo 08, 17:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Io ne avevo preso uno in cambio di una Tamiya 4WDma è molto bello ma sensibile all'aria se solo uno soffia da dietro diventa instabile devi prevedere sempre un po quello che vuoi fare ma è bellissimo.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
14 marzo 08, 20:37 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps tutti i trainer leggeri hanno questo problema. Comunque, motorizzato allegro e con le ali ben fissate, fa sia i frullini (Snap Roll) che le vite sx. dx. al centro scivolata d' ala fieseler tonni otti con le cubane; volo a coltello NO e looping rovescio NO. Ultima modifica di batman : 14 marzo 08 alle ore 20:40 | |
15 marzo 08, 01:36 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Tu sai che anche Guillows non ha i piani dell'Aeronca Blanchard ? Mò te metti davanti al tecnigrafo e scrivi..... Michele sistematicamente ogni settimana mi chiede " hanno risposto gli americani ? " ... e io ti penso....
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
17 marzo 08, 20:00 | #8 (permalink) Top |
|
Nota per principianti: NON fate il ruotino come da spiegazioni, al massimo lasciatelo flottante o aspettate che posto un sistema per farlo svincolato fisicamente dal verticale, se no al primo atterraggio duro spaccate tutto. ps consiglio la variazione a TUTTI. |
20 marzo 08, 14:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
20 marzo 08, 14:22 | #10 (permalink) Top |
Guest
| E' proprio vero.....
Io ho il Miss 2 quello senza alettoni e con l'ala a doppio diedro... L'ho rispolverato circa un mesetto fa vitaminizzandolo con un pacco LiPo ma mantenendo sempre la motorizzazione speed 400 ridotta... Bello da vedere, regala ancora sensazioni di volo impagabili...... Dopo oramai 6 anni di onorato servizio ( fra alti e bassi ) ha ancora la copertura termoretraibile perfetta e senza antiestetiche piegoline... La struttura in balsa ne esalta le forme e la linea è quella di un modello semi riproduzione... Altro che schiumini o gommolini.... Bravo Bat... |
Bookmarks |
| |