12 marzo 08, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: Ferrara
| Motorizzazione Arcus
Ciao a tutti, ho da poco comprato un Robbe Arcus dopo svariati mesi di volo con Easy Star. Dato che sono ancora un principiante accetterei volentieri consigli dai più esperti o da chi utilizza questo modello in merito a: -Ci sono alcune parti "critiche che necessitano di irrobustimento prima dell'assemblaggio? Quali? Come fare? -Come faccio a scegliere il motore BL giusto senza spendere un patrimonio? -Come faccio a scegliere l'elica giusta? -Che lipo è consigliato utilizzare visto gli spazi ridotti in fusoliera? Tutti i consigli e/o foto che vorrete darmi sono graditissimi. Grazie a tutti ciao Simone |
12 marzo 08, 20:56 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
|
il motore che danno di scatola nella versione rtf è ottimo per quanto riguarda le batterie ci stanno bene delle 2 celle da 2200ma o delle 3 celle da 1300ma. con le 2 celle sale, ma non è certo un fulmine.. con tre bastano 15 secondi di motore per fare una bella quota (circa 150mt.) |
12 marzo 08, 21:54 | #4 (permalink) Top |
User |
benvenuto a TE l arcus...mi pare un buon acquisto se poi sei all' inizio... prova a dare un occhiata nel forum http://www.baronerosso.it/forum/aero...cus-robbe.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...cus-robbe.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...lic-asw15.html
__________________ Mauro |
12 marzo 08, 22:02 | #5 (permalink) Top |
| Motorizzazione Arcus
Ciao Ragazzi Innanzitutto grazie per la vostra prontezza nelle risposte. Io ho la vesione base non RTF. Il BL da quanti giri per Volt vuole? Quanto deve pesare? in base a cosa devo calcolare le dimensioni e il passo dell'elica. Esempio: Io ho un Lipotech da 925 e un Emax da 825 giri per volt quale dei due potrebbe andare bene? Che elica ci vuole per farlo salire allegramente. |
13 marzo 08, 10:43 | #6 (permalink) Top |