Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 15:20   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
[quote=marcus6911;848715]
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Il fatto è che un interruttore rx, o è DAVVERO buono, e allora costa uno sproposito, o è meglio non mettercelo del tutto. Giusto domenica al mio campo un amico ha sfasciato un hotliner bello da togliere il fiato per colpa di un dannato interruttore che si è rotto. e non è il primo e non sarà l'ultimo; è incredibile quanti aerei hanno fatto fuori gli interruttori economici. devono essere la seconda causa di morte dei modelli dopo i pollici del pilota

Ciao intendi interruttori come questo?

sì, di quel tipo. Purtroppo le slitte si infracicano di miscela, pigliano botte e vibrazioni... nessuno si cura troppo dell'interruttore, ma se si rompe son dolori
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 15:26   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
io ho sempre utilizzato quella tipologia (marca Hitec)sui miei modelli montandoli ,ovviamente sul lato opposto allo scarico.Mentre sul messerschmitt ho utlizzato quello a levetta cromata con ghiera e contatti da saldare comprato in negozio di elettronica.Che tipologia proponi?
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 15:29   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Ciao intendi interruttori come questo?
oh...mio...dio!!! vade retro...

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
io ho sempre utilizzato quella tipologia (marca Hitec)sui miei modelli montandoli ,ovviamente sul lato opposto allo scarico.Mentre sul messerschmitt ho utlizzato quello a levetta cromata con ghiera e contatti da saldare comprato in negozio di elettronica.Che tipologia proponi?
un consiglio spassionato....non usate interruttori! molto semplice, si infila e si sfila la spinetta della batteria.
Un interruttore, per quanto buono è sempre un anello debole....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 15:42   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
io ho sempre utilizzato quella tipologia (marca Hitec)sui miei modelli montandoli ,ovviamente sul lato opposto allo scarico.Mentre sul messerschmitt ho utlizzato quello a levetta cromata con ghiera e contatti da saldare comprato in negozio di elettronica.Che tipologia proponi?

mah, io di solito non lo metto del tutto, quel che non c'è non si rompe.

Però so che molto buoni sono quelli magnetici, ma costano da far spavento.

Sennò un interruttore come quello che hai postato tu, però buono; o ci si investe una ventina di euro, o lo si risparmia del tutto. la via di mezzo mi piace poco, gli interruttori economici sono solo fonti di guai
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 14:32   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Rispondo anche a bidibonvi per quel che riguarda la "Cockpit SX della Multiplex". Non metto in dubbio la qualità e le prestazioni (non ne sarei capace) ma ho fatto vedere al figlio la foto tratta da un sito internet e vi giuro che la sua faccia non era di chi apprezza l'oggetto, e se come ha detto qualcuno, la radio va scelta anche dopo averla tenuta in mano, vi garantisco che a giudicare la sua faccia si vedeva che non l'avrebbe neanche presa in mano.
Se io a 10 anni avessi avuto mio padre che mi avesse messo in mano una scatola qualsiasi con una antenna e due stick per far volare un aereo anche di cartone ..... sarei stato il bambino + felice
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 17:22   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Ok mi sono convinto, se la trovo in pronta consegna prendo una
"JR-Graupner - MX-12 35 Mhz"
mi pare tutti concordiate che sia il compromesso migliore

Solo una domanda ancora ai possessori di MX-12, il ragazzo sta imparando a volare con il radiocomando della scuola volo che ha gas DX perciò credo MODE1 (per favore correggetemi se sbaglio correggetemi se sbaglio)

La MX-12 dovrebbe dare la possibilità di utilizzarlo in MODE 1, 2, 3 e 4, questo si fa da programma o occorre aprirla e spostare qualche molletta? Nel caso si programmi allora Ok nell'altro caso chiederò espressamente al venditore di predisporla nel mode appropriato.

Grazie a tutti
Anche io possiedo una MX12, per ora tutto bene.

Sul sito lindinger.at ho trovato la MX-16 8ch a €189,90 ... un pensierino lo puoi fare.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Spassionato intelligence Aeromodellismo Principianti 9 23 luglio 07 12:34
un consiglio spassionato sansera Elimodellismo Principianti 3 24 aprile 06 21:56
appello!!!! chiunque sappia di negozi fedrano Aeromodellismo 0 04 settembre 05 19:05
Radio, consiglio spassionato Steo Aeromodellismo 3 08 settembre 04 23:10
chiunque epilef Elimodellismo in Generale 3 22 settembre 02 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002