12 marzo 08, 23:49 | #21 (permalink) Top |
User |
Se vuoi restare sulle cifre di cui sopra graupner mx12 bella completa... me ne ero innamorato poi ho trovato un'occasione e ho preso la FF9 Ovvio che è un'altro pianeta, 9 canali, te la programmi davvero come vuoi... un'altra cosa, ipotesi balorda, decici di smettere, la radio buona la rivendi e non perde molto valore, radio meno buona fai più fatica a rivenderla.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
13 marzo 08, 00:00 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
ti rispondo anche io ma solo su questo punto, dato che sono un principiante totale: ho appena acquistato anche io la prima radio (e ancora non usata), avevo la stessa reazione di tuoi figlio di fronte alle foto della Cockpit, poi l'ho vista dal vivo e posso dirti che mi è piaciuta. Non da impazzire, ma certo non mi ha dato quella repulsione che mi dava in foto, anzi... Ah, alla fine ho preso una MX-12 | |
13 marzo 08, 00:08 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Riguardo all'estetica non mi pronuncio, poichè niente è più soggettivo, ma se deve essere il fattore preponderante per l'acquisto, permettimi di dirti che non sono daccordo con questo, ma rimane un mio parere...... Anche io la ritengo...diciamo "diversa" da tutte le altre, nel senso che non la trovo bellissima, ma comunque ti posso assicurare che l'ergonomia è OTTIMA e la leggerezza pure. Inoltre, cosa non proprio comune a tutte le radio, puoi, adattando lo spinotto, alimentarla con un pacco Lipo da 2 celle, con vantaggi non piccoli soprattutto per l'autonomia..... Insomma....io se dovessi ora comprare il mio PRIMO radiocomando, sceglierei quella.... Nonostante, ripeto, sia molto contento della mx-12......
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
13 marzo 08, 13:31 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Ok mi sono convinto, se la trovo in pronta consegna prendo una "JR-Graupner - MX-12 35 Mhz" mi pare tutti concordiate che sia il compromesso migliore Solo una domanda ancora ai possessori di MX-12, il ragazzo sta imparando a volare con il radiocomando della scuola volo che ha gas DX perciò credo MODE1 (per favore correggetemi se sbaglio correggetemi se sbaglio) La MX-12 dovrebbe dare la possibilità di utilizzarlo in MODE 1, 2, 3 e 4, questo si fa da programma o occorre aprirla e spostare qualche molletta? Nel caso si programmi allora Ok nell'altro caso chiederò espressamente al venditore di predisporla nel mode appropriato. Grazie a tutti
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
13 marzo 08, 13:41 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Confermo, il Mode di pilotaggio si può scegliere da SW e poi bisogna aprire la radio per togliere la molletta di ritorno sullo stick del gas (da scatola esce con entrambi gli stick con le mollette montate, dovrai sostituire una delle due con l'apposita linguetta). Ciao
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
14 marzo 08, 15:54 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
la FX18 Robbe-Futaba. 8ch- completamente programmabile: 100 euri Da quando la uso non esagero se dico che il volo degli aerei è migliorato in bellezza...piu morbido e sicuro....mai una interferenza... ciao gianni | |
14 marzo 08, 16:01 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sicuro? la mia MX-22 invece usciva con NESSUNA linguetta montata, così dovevi aprirla per forza, quale che fosse il mode da scegliere. Dannati!
__________________ www.masali.com | |
14 marzo 08, 16:13 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che, aggiungo, si può regolare per quanto riguarda la durezza di scorrimento stringendo o allentando la vite di fissaggio. Poi da menù scegli il mode di pilotaggio appropriato....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
14 marzo 08, 16:15 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
[QUOTE=luca.masali;845059]Il fatto è che un interruttore rx, o è DAVVERO buono, e allora costa uno sproposito, o è meglio non mettercelo del tutto. Giusto domenica al mio campo un amico ha sfasciato un hotliner bello da togliere il fiato per colpa di un dannato interruttore che si è rotto. e non è il primo e non sarà l'ultimo; è incredibile quanti aerei hanno fatto fuori gli interruttori economici. devono essere la seconda causa di morte dei modelli dopo i pollici del pilota Ciao intendi interruttori come questo?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 18:53 |
Bookmarks |
| |