Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 22:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Se vuoi restare sulle cifre di cui sopra graupner mx12 bella completa... me ne ero innamorato poi ho trovato un'occasione e ho preso la FF9 Ovvio che è un'altro pianeta, 9 canali, te la programmi davvero come vuoi... un'altra cosa, ipotesi balorda, decici di smettere, la radio buona la rivendi e non perde molto valore, radio meno buona fai più fatica a rivenderla.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 23:00   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Rispondo anche a bidibonvi per quel che riguarda la "Cockpit SX della Multiplex". Non metto in dubbio la qualità e le prestazioni (non ne sarei capace) ma ho fatto vedere al figlio la foto tratta da un sito internet e vi giuro che la sua faccia non era di chi apprezza l'oggetto, e se come ha detto qualcuno, la radio va scelta anche dopo averla tenuta in mano, vi garantisco che a giudicare la sua faccia si vedeva che non l'avrebbe neanche presa in mano.
Ciao,

ti rispondo anche io ma solo su questo punto, dato che sono un principiante totale: ho appena acquistato anche io la prima radio (e ancora non usata), avevo la stessa reazione di tuoi figlio di fronte alle foto della Cockpit, poi l'ho vista dal vivo e posso dirti che mi è piaciuta. Non da impazzire, ma certo non mi ha dato quella repulsione che mi dava in foto, anzi...

Ah, alla fine ho preso una MX-12
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 23:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Riguardo all'estetica non mi pronuncio, poichè niente è più soggettivo, ma se deve essere il fattore preponderante per l'acquisto, permettimi di dirti che non sono daccordo con questo, ma rimane un mio parere......
Anche io la ritengo...diciamo "diversa" da tutte le altre, nel senso che non la trovo bellissima, ma comunque ti posso assicurare che l'ergonomia è OTTIMA e la leggerezza pure.
Inoltre, cosa non proprio comune a tutte le radio, puoi, adattando lo spinotto, alimentarla con un pacco Lipo da 2 celle, con vantaggi non piccoli soprattutto per l'autonomia.....

Insomma....io se dovessi ora comprare il mio PRIMO radiocomando, sceglierei quella....

Nonostante, ripeto, sia molto contento della mx-12......
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 10:03   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Per quel che mi riguarda, mai piu' riceventi Hitec...
Le mie RX preferite sono le Multiplex.
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 12:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Ok mi sono convinto, se la trovo in pronta consegna prendo una
"JR-Graupner - MX-12 35 Mhz"
mi pare tutti concordiate che sia il compromesso migliore

Solo una domanda ancora ai possessori di MX-12, il ragazzo sta imparando a volare con il radiocomando della scuola volo che ha gas DX perciò credo MODE1 (per favore correggetemi se sbaglio correggetemi se sbaglio)

La MX-12 dovrebbe dare la possibilità di utilizzarlo in MODE 1, 2, 3 e 4, questo si fa da programma o occorre aprirla e spostare qualche molletta? Nel caso si programmi allora Ok nell'altro caso chiederò espressamente al venditore di predisporla nel mode appropriato.

Grazie a tutti
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 12:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Ok mi sono convinto, se la trovo in pronta consegna prendo una
"JR-Graupner - MX-12 35 Mhz"
mi pare tutti concordiate che sia il compromesso migliore

Solo una domanda ancora ai possessori di MX-12, il ragazzo sta imparando a volare con il radiocomando della scuola volo che ha gas DX perciò credo MODE1 (per favore correggetemi se sbaglio correggetemi se sbaglio)

La MX-12 dovrebbe dare la possibilità di utilizzarlo in MODE 1, 2, 3 e 4, questo si fa da programma o occorre aprirla e spostare qualche molletta? Nel caso si programmi allora Ok nell'altro caso chiederò espressamente al venditore di predisporla nel mode appropriato.

Grazie a tutti
Vai tranquillo, è un'ottima radio, non te ne pentirai. Come ti dicevo io la mia non la venderò, ma la terrò come 2a radio....

Confermo, il Mode di pilotaggio si può scegliere da SW e poi bisogna aprire la radio per togliere la molletta di ritorno sullo stick del gas (da scatola esce con entrambi gli stick con le mollette montate, dovrai sostituire una delle due con l'apposita linguetta).

Ciao
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 14:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Vai tranquillo, è un'ottima radio, non te ne pentirai. Come ti dicevo io la mia non la venderò, ma la terrò come 2a radio....

Confermo, il Mode di pilotaggio si può scegliere da SW e poi bisogna aprire la radio per togliere la molletta di ritorno sullo stick del gas (da scatola esce con entrambi gli stick con le mollette montate, dovrai sostituire una delle due con l'apposita linguetta).

Ciao
ho preso usata nel mercatino una radio fantastica a mio parere anche se sottovalutata dal forum:
la FX18 Robbe-Futaba.
8ch- completamente programmabile: 100 euri

Da quando la uso non esagero se dico che il volo degli aerei è migliorato in bellezza...piu morbido e sicuro....mai una interferenza...
ciao gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 15:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Vai tranquillo, è un'ottima radio, non te ne pentirai. Come ti dicevo io la mia non la venderò, ma la terrò come 2a radio....

Confermo, il Mode di pilotaggio si può scegliere da SW e poi bisogna aprire la radio per togliere la molletta di ritorno sullo stick del gas (da scatola esce con entrambi gli stick con le mollette montate, dovrai sostituire una delle due con l'apposita linguetta).

Ciao

sicuro?

la mia MX-22 invece usciva con NESSUNA linguetta montata, così dovevi aprirla per forza, quale che fosse il mode da scegliere. Dannati!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 15:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sicuro?

la mia MX-22 invece usciva con NESSUNA linguetta montata, così dovevi aprirla per forza, quale che fosse il mode da scegliere. Dannati!
Sì, Luca, la mia era con entrambe le mollette, ho tolto quella sullo stick del gas e ho messo la linguetta.
Che, aggiungo, si può regolare per quanto riguarda la durezza di scorrimento stringendo o allentando la vite di fissaggio.
Poi da menù scegli il mode di pilotaggio appropriato....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 15:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
[QUOTE=luca.masali;845059]Il fatto è che un interruttore rx, o è DAVVERO buono, e allora costa uno sproposito, o è meglio non mettercelo del tutto. Giusto domenica al mio campo un amico ha sfasciato un hotliner bello da togliere il fiato per colpa di un dannato interruttore che si è rotto. e non è il primo e non sarà l'ultimo; è incredibile quanti aerei hanno fatto fuori gli interruttori economici. devono essere la seconda causa di morte dei modelli dopo i pollici del pilota

Ciao intendi interruttori come questo?
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 17:53
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Spassionato intelligence Aeromodellismo Principianti 9 23 luglio 07 12:34
un consiglio spassionato sansera Elimodellismo Principianti 3 24 aprile 06 21:56
appello!!!! chiunque sappia di negozi fedrano Aeromodellismo 0 04 settembre 05 19:05
Radio, consiglio spassionato Steo Aeromodellismo 3 08 settembre 04 23:10
chiunque epilef Elimodellismo in Generale 3 22 settembre 02 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002