12 marzo 08, 02:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Domai provo a rifare un giro Ma non ho capito la storia delle riceventi Hitec. E' un modello particolare di ricevente o è un difetto diffuso
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 12 marzo 08 alle ore 02:44 |
12 marzo 08, 02:43 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
yep. magari solo perché non trattano il marchio, o perché non ce l'avevano in negozio. Comunque scegliendo tra l'americana Hitec, la giapponese Futaba e la tedesca Graupner di certo non pigli una sòla
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 12 marzo 08 alle ore 02:46 | |
12 marzo 08, 02:52 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Uh, attento al 2,4 GHz! ancora non è legale in Italia, salvo qualche eccezione. leggiti bene questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/radi...da-sapere.html
__________________ www.masali.com | |
12 marzo 08, 02:55 | #14 (permalink) Top |
|
Ho scartato il 2.4 GHz proprio dopo aver letto un po in giro circa la non ancora omologazione in Italia Una domanda da buon ignorante quale sono io. Scelta una marca per il radiocomando, la/le riceventi è consigliabile (o è obbligatorio) che siano dello stesso produttore o uno può fare quello che vuole Ammettendo di avere una ricevente Futaba a 35 MHz con quazo 35.150 tecnicamente non dovrebbero esserci problemi ad utilizzarla con un radiocomandom ettiamo Hitec stessa frequenza o mi sbaglio?
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
12 marzo 08, 09:48 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Ti dico anche io la mia, sperando di non metterti ulteriori dubbi... Utilizzo con estrema soddisfazione da due anni e mezzo, la mx-12 e non posso altro che parlarne bene: mai il minimo problema, bel display chiaro e leggibile molte funzioni disponibili... Però ora comincio ad avere esigenze da "aeromodellista" e non più da "...vorrei prendere una buona radio per iniziare e che mi duri anche quando dall'Easy Star passerò ad un modello più evoluto..." (cito la "frase" che si dice più o meno quando si sceglie il primo radiocomando....). Sto valutando la nuova Futaba FF10 e la "vecchia" FF9, come salto da fare... Arrivando al nocciolo volevo dirti di considerare anche la nuova Cockpit SX della Multiplex che, secondo me, è un piccolo gradino più su di quelle da te/noi citate, in quanto 7 canali, sintetizzata, e con molte funzioni da radiocomando più avanzato, pur costando relativamente poco di più. Io non l'ho presa in considerazione perchè, parlando con tutti i miei colleghi del campovolo, tutti e dico TUTTI, mi hanno detto che se devo cambiare la mx-12 devo fare il cambio con una radio DECISAMENTE più di alta gamma, e sono daccordo con loro, ma per il tuo caso si parla di primo radiocomando e credo che allora il discorso sia diverso...... Forse se avessi preso subito una radio come la Cockpit adesso mi starebbe meno "stretta", pur ribadendo che la mx-12 è ottima e non la venderò neanche quando avrò la radio nuova, ma la terrò come seconda radio.... Buona scelta e facci sapere cosa hai deciso...
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
12 marzo 08, 10:04 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
12 marzo 08, 23:38 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: Roma
|
io ho quel modello Futaba da oltre un anno e ti devo dire che mi trovo molto bene, la radio e' completa di ricevente e carica batteria .Il bello di quella radio e' che trasmette anche in PCM una grande salvata visto che dove volo io le interferenze sono notevoli. Comunque anche l'Hitech e' un ottima radio che non da' problemi di sorta . vai tranquillo che qualsiasi tu decida sara' ottima per iniziare
|
12 marzo 08, 23:40 | #20 (permalink) Top |
|
Avendo avuto un po da lavorare ho fatto un giro di telefonate in negozi della mia zona, ma la "JR-Graupner - MX-12" è un po difficile da trovare in pronta consegna (è vero pero che non ho una grande urgenza) e quindi cercherò di vedere come è fatta domenica al campo volo sperando che qualcuno degli aeromodellisti presenti ne utilizzi una. Rispondo anche a bidibonvi per quel che riguarda la "Cockpit SX della Multiplex". Non metto in dubbio la qualità e le prestazioni (non ne sarei capace) ma ho fatto vedere al figlio la foto tratta da un sito internet e vi giuro che la sua faccia non era di chi apprezza l'oggetto, e se come ha detto qualcuno, la radio va scelta anche dopo averla tenuta in mano, vi garantisco che a giudicare la sua faccia si vedeva che non l'avrebbe neanche presa in mano. Comunque ho quasi deciso di scartare la FUTABA dalla mia scelta iniziale e anche il modello Hitec Sport (visto che nessuno mi sa dire se è affidabile) quindi restringo la scelta a "Hitec Optic 6 a . 154" -Trasmettitore con modulo TX -Ricevitore HFD-08RD (PPM) -quarzi rx e tx -Batterie ricaricabili TX -Batterie ricaricabili RX -Caricabatterie oppure "JR-Graupner - MX-12 35 Mhz 6 CH a .170" - TRASMETTITORE 6 CANALI - Batterie TX 9,6V 1700 mA - Ricevitore R700 FM (PPM) - 1 servocomando C577, - interruttore RX - coppia quarzi - portapile per RX Alla MX-12 dovrò comunque aggiungere le -Batterie ricaricabili RX -Caricabatterie perchè credo non siano fornite di serie A meno che il negoziante non intenda scambiarle con - 1 servocomando C577, - interruttore RX
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |